Diretta/ Viterbese Teramo (risultato finale 1-0): tre punti comodi per Taurino

- Michela Colombo

Diretta Viterbese Teramo (risultato finale 1-0) con Markic è gran vittoria gialloblu nella della partita, valida nella 19^ giornata della Serie C, girone C.

viterbese gruppo
Video Viterbese Cavese (Foto LaPresse)

DIRETTA VITERBESE TERAMO (RISULTATO FINALE 1-0)

Si è appena chiusa la diretta tra Viterbese e Teramo e al triplice fischio finale è importante vittoria dei padroni di casa con risultato di 1-0. Alla formazione di Taurino dunque è bastata la rete di Markic per chiudere la 19^ giornata di Serie C con il successo e tre pesantissimi punti per il girone C: non sono dunque arrivati gol nella ripresa, ma il secondo tempo al Rocchi non è stato certo noioso. Anzi al via della seconda frazione, al 50’, è già la Viterbese a farsi avanti e con Baschirotto andare a mettere in serissima difficoltà Lewandowski, tra i pali biancorossi. La squadra di casa prende dunque ben presto le redini del gioco e cominciano a fioccare attacchi e occasioni a gol davanti al numero 1 di Paci, particolarmente impegnato. A metà del tempo però il Teramo comincia a crescere e trascinato dal solito Bombagi comincia a prendere coraggio anche nella metà campo avversaria. Il ritmo di gioco aumenta e pure gli animi cominciano a scaldarsi quando mancano venti minuti al triplice fischio finale. Si gioca con grande intensità e al 78’ arriva la grande occasione di raddoppio della Viterbese con Tounkara: la punta gialloblu però si mangia tutto di fronte allo specchio avversario. Negli ultimi minuti ecco poi l’ultima occasione per il Teramo con Gerbi, ma Daga non si fa ipnotizzare e sventa il pareggio in extremis. Concessi cinque minuti di recuperi, in realtà non accade molto altro al Rocchi. Al triplice fischio finale è la squadra gialloblu a festeggiare. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Viterbese e Teramo, bella sfida della 19^ giornata di Serie C e all’intervallo il tabellone del risultato al Rocchi vede il vantaggio dei padroni di casa per 1-0. Venendo alle azioni salienti del primo tempo, va detto che al via entrambi i club approcciano alla sfida con qualche timore e nelle prime fasi di gioco si segnala una sola scintilla, quando al nono minuto di gioco il Teramo sfiora il gol con un eccezionale tiro di Bombagi, fermato solo per miracolo da Daga. Man mano che scorre il tempo, pure i ritmi rimangono abbastanza bassi e sono tanti gli errori di impostazioni da parte dei due club, che fanno fatica a imporsi. Pure va segnalato nella metà campo del Teramo uno scatenato Bombagi che fa di tutto per mettere in difficoltà la difesa avversaria. È solo nel finale del primo tempo che finalmente vediamo più movimento in campo, con pure la Viterbese che prova a farsi pericolosa, grazie anche agli squilli del volto nuovo dello spogliatoio di Taurino Murilo. I gialloblu crescono negli ultimi minuti ed è al 44’ che gli sforzi vengono pagati con il bel gol di Markic. La rete del numero 5 è praticamente l’ultima emozione del primo tempo: vedremo ora che accadrà nell’intervallo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VITERBESE TERAMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Viterbese Teramo non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

SI GIOCA

Eccoci al fischio d’inizio per Viterbese Teramo. Le big del girone C in questa tornata si giocano tutte quante le chance fuori casa: così è anche per il Teramo terzo in classifica e atteso dal match contro la Viterbese che si preannuncia come apparentemente semplice da condurre considerando che il segno 1 non si è mai verificato a Viterbo. La squadra di casa ha subito ben undici reti nelle partite domestiche mentre il Teramo in trasferta ha totalizzato dieci dei suoi ventotto punti, forse il limite di questa squadra ambiziosa. Se migliorerà il trend in difesa, che ha subito finora dieci reti lontano da Teramo, la vittoria potrebbe sorridere agli abruzzesi. Sarà davvero così? Parola subito al campo per scoprire cosa succederà in Viterbese Teramo!

LO STORICO

La diretta di Viterbese Teramo conta ben 11 precedenti se si guarda anche alle gare disputate a stadi invertiti. Il bilancio è in favore dei laziali che hanno vinto per 5 volte rispetto alle 3 dei loro avversari e a 3 pareggi. Nella scorsa stagione le due squadre, prima del lockdown da Coronavirus, si sono incontrate tre volte alternandosi al risultato. All’andata nel settembre del 2019 arrivò un 1-1 deciso dai gol di Cianci e Pacilli quest’ultimo su calcio di rigore. Al ritorno i gialloblù si imposero in casa per 2-0 con una doppietta di Molinaro tra i minuti 9 e 66. In mezzo troviamo una gara giocata sempre a Viterbo ma per i sedicesimi di Coppa Italia di categoria. Il match terminò col risultato di 0-1 grazie a un gol di Cancellotti al minuto 22. Sicuramente l’anno scorso ci si è divertiti, almeno gli spettatori neutrali l’hanno fatto, con risultati impossibili da decifrare alla vigilia. Cosa accadrà oggi?

SFIDA APERTA IN TERRA LAZIALE

Viterbese Teramo, in diretta dallo stadio Rocchi, è la partita in programma oggi, domenica 17 gennaio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 17.30. La 19^ giornata di Serie C, per il girone C ci offre con la diretta tra Viterbese e Teramo una sfida veramente bollente, dall’esito affatto scontato, a cui pure la formazione di Mister Taurino approda con la speranza di realizzare il colpaccio. La squadra di casa, nonostante una posizione in classifica affatto favorevole (è appena alla 15^ piazza alla vigilia della 19^ giornata di campionato), sta vivendo un momento abbastanza positivo di risultati: prima ancora del match interrotto con il Catanzaro per nebbia, i gialloblu avevano messo a tabella un sonoro successo sulla Casertana e un solido pareggio con la Virtus Francavilla. Due risultati e due prestazioni di peso, che potrebbero far sognare oggi la Viterbese, specie se ricordiamo che i rivali biancorossi sono in un momento di affanno.

Benché il Teramo sia fermo alla quarta posizione della classifica del girone C, pure i ragazzi di Paci stanno vivendo un momento di stallo, con un KO (col Bisceglie) e ben cinque pareggi nelle ultime sei giornate disputate. Di fatto i biancorossi non incassano i tre punti ancor da metà novembre: e non saranno oggi in campo in condizioni eccezionali. Vedremo che ci dirà la diretta tra Viterbese e Teramo: in ogni caso sarà match di grande intensità.

LE PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE TERAMO

Per le probabili formazioni della diretta Viterbese Teramo, Mister Taurino non si discosterà dal classico 4-3-3, dove pure rivedremo parecchi nomi che hanno disputato almeno il primo tempo della sfida col Catanzaro, poi sospesa. Sicuramente questo pomeriggio non mancherà Rossi come prima punta come anche Bezziccheri e Simonelli che lo affiancheranno nel reparto offensivo. Per la mediana il punto di riferimento rimane Bensaja: al suo fianco pure si faranno avanti dal primo minuto Palermo e Salandria. In difesa pochi dubbi per lo schieramento gialloblu da porre davanti a Daga: Urso, Mbende, Markic e Baschirotto saranno titolari annunciati.

Per lo schieramento del Teramo invece via libera al 4-2-3-1 come modulo di partenza, dove pure sono sicuri della loro maglia da titolare Trasciani e Diakite al centro della difesa: al loro fianco non dovrebbero poi mancare Costa Ferreira e Tentardini per le corsie esterne. Per il centrocampo Paci dovrebbe dare spazio ancora una volta al duo composto da Arrigoni e Viero: sarà spazio per Bombagi (in rete contro l’Avellino poco giorni fa) come tre quartista, a supporto della prima punta Pinazuti e del duo Santoro-Ilari, usato sull’esterno.

QUOTE E PRONOSTICO

La sfida di oggi pomeriggio si annuncia come match incerto per i pronostici di Serie C: anche le quote dei portali di scommesse ci paiono abbastanza vicine. Prendendo in esame le quotazioni di Eurobet notiamo che per il 1×2 il successo oggi della Viterbese ha meritato la quota di 2.95, mentre la vittoria del Teramo è stata segnata a 2.50: per il pareggio ecco la valutazione di 2.90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA