Diretta/ Viterbese Virtus Francavilla (risultato finale 2-1): Atanasov nel recupero!

- Mauro Mantegazza

Diretta Viterbese Virtus Francavilla, risultato finale 2-1 e streaming video tv: orario, quote, formazioni e cronaca della partita del girone C di Serie C

viterbese gruppo
Diretta Viterbese Catania (Foto LaPresse)

DIRETTA VITERBESE VIRTUS FRANCAVILLA (2-1): FINALE INCREDIBILE

Tre gol e due espulsioni: questo il bilancio della sfida tra Viterbese e Francavilla. I padroni di casa sono riusciti a conquistare i tre punti, pur avendo terminato la partita in inferiorità numerica. È successo tutto nel finale comunque: all’83esimo infatti la partita si è sbloccata col gol della Viterbese. Merito di una rete di astuzia di Volpe, che in tap in ha messo la sua firma sulla partita. Un gol che era nell’aria visto che la Viterbese stava spingendo molto. Dopo due minuti è arrivata la prima espulsione, quella di De Giorgi per doppia ammonizione. Quindi al 90′ il pareggio della Virtus Francavilla con Marozzi che ha liberato il mancino e ha segnato un gol splendido. Nei minuti di recupero i padroni di casa hanno ritrovato il vantaggio: lesto Atanasov che ha messo la palla in rete dalla mischia che si era creata. Al 95′
l’espulsione di Tounkara. Un finale di partita incredibile. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA VITERBESE VIRTUS FRANCAVILLA: CHANCE PER SIBILIA

È finito il primo tempo di Viterbese e Virtus Francavilla, con le squadre che tornano negli spogliatoi col risultato ancora fermo sullo 0 a 0. La partita è stata peraltro avara di occasioni. Al 6′ c’è stata l’ottima conclusione di Puntoriere, che si è reso pericoloso su calcio di punizione, ma la palla è terminata alta sopra la traversa. Invece all’11’ Sibilia ha provato a liberare il destro dal limite, con gli ospiti che sono riusciti a respingere il tentativo. Nel primo quarto d’ora dunque i ritmi di gioco non sono stati particolarmente esaltanti. Al 19′ Sibilia ha provato a suonare la carica con un tiro potente che però è terminato di poco a lato. Al 26′ ci ha riprovato invece Puntoriere, la cui conclusione non ha impensierito Vitali. I padroni di casa hanno quindi tentato un forcing offensivo, ma senza ottenere risvolti positivi. E infatti il primo tempo è terminato con poche occasioni degne di nota. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA VITERBESE VIRTUS FRANCAVILLA: VIA!

Sta per avere inizio la diretta della serie C tra Viterbese e Virtus Francavilla e certo prima di dare la parola al campo, non possiamo non leggere le parole del difensore biancazzurro Marino. Il centrale infatti in settimana ha fatto il punto sullo stato di forma del club sulle colonne de La Gazzetta dello Sport affermando: “Contro la Cavese dovevamo fare risultato a tutti i costi. Possediamo tanto carattere e l’abbiamo dimostrato soprattutto nei momenti di sofferenza. Ringrazio tutti per la fiducia, il merito è dei compagni che mi consentono di far bene. La nostra forza? Il gruppo. Senza gli altri non sono nulla, bisogna elogiare sempre il collettivo e mai il singolo”. Ora dobbiamo dare la parola al campo, si comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Viterbese Virtus Francavilla, che non viene trasmessa sui canali del nostro Paese; tuttavia le partite stagionali della Serie C sono tutte fornite in esclusiva da Eleven Sports, che ne ha acquisito i diritti; dunque dotandovi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete assistere alla sfida in diretta streaming video, abbonandovi al servizio oppure acquistando il singolo evento.

I TESTA A TESTA

Sono appena 3 i precedenti della diretta di Viterbese Virtus Francavilla che si gioca oggi in vista della 19esima giornata del Gruppo C di Serie C. Il primo precedente risale al 29 maggio del 2016 quando le due squadre si affrontarono in Serie D, una gara che terminò col risultato di 2-3. Si sono poi affrontate nel campionato dello scorso anno, quello della stagione 2018/19. All’andata a Viterbo il match terminò col risultato di 1-0 grazie alla rete di Ngissah al minuto 34. Al ritorno invece il match terminò col risultato di 0-0. Il momento per la Viterbese è decisamente nero, nonostante la squadra regga a 21 punti ancora in zona salvezza negli ultimi turni sono arrivati 1 pareggio e 5 sconfitte di fila. Sicuramente questa è una sfida interessante per provare a reagire, anche se la Virtus Francavilla si è rialzata dopo i due ko di fila contro Monopoli e Potenza con la vittoria nell’ultimo turno per 1-0 tra le mura amiche contro la Cavese. La gara rimane dunque importante per entrambe le squadre. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Viterbese Virtus Francavilla, diretta dall’arbitro Marco Acanfora della sezione Aia di Castellammare di Stabia, si gioca oggi pomeriggio domenica 15 dicembre 2019 alle ore 15.00 per la diciannovesima giornata di Serie C nel girone C presso lo stadio Enrico Rocchi. Viterbese Virtus Francavilla mette di fronte due formazioni con posizioni di classifica praticamente identiche, con i laziali infatti a quota 21 e i pugliesi davanti di una sola lunghezza, a 22 punti. Sfida dunque che potrà servire a capire chi si avvicinerà alla zona playoff e chi invece dovrà pensare innanzitutto a tenere a bada la zona playout. Nella scorsa giornata la Viterbese ha perso sul campo della capolista Reggina, sfida d’altronde difficilissima, mentre la Virtus Francavilla arriva dall’importante successo contro la Cavese.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE VIRTUS FRANCAVILLA

Eccoci giunti al momento di scoprire le probabili formazioni di Viterbese Virtus Francavilla. I padroni di casa di Nicola Antonio Calabro potrebbero schierarsi con un 3-4-2-1: Markic, Atanasov e Baschirotto nella difesa a tre davanti al portiere Vitali; a centrocampo invece i mediani Besea e De Falco più gli esterni De Giorgi e Urso, infine in attacco avremo i trequartisti Pacilli e Bezziccheri in appoggio alla prima punta Volpe. Dall’altra parte, modulo 3-5-2 per la Virtus Francavilla di Bruno Trocini, che dovrebbe schierare Poluzzi in porta e davanti a lui una difesa a tre con Marino, Caporale e Delvino; nel folto centrocampo a cinque, ecco da destra a sinistra Albertini, Gigliotti, Mastropietro, Zenuni e Nunzella; infine il tandem d’attacco formato da Perez e Vazquez.

PRONOSTICO E QUOTE

Vediamo cosa ci dice infine il pronostico di Viterbese Virtus Francavilla basato sulle quote dell’agenzia Snai. Partono leggermente favoriti i padroni di casa, tanto che il segno 1 è quotato a 2,35, ma anche le altre due ipotesi non sono distanti, con il segno X quotato a 3,10 e il segno 2 che arriva a quota 3,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA