Diretta/ Werder Brema Wolfsburg (risultato finale 0-1): la decide Weghorst all’82’!

- Michela Colombo

Diretta Werder Brema Wolfsburg (risultato finale 0-1): vittoria sofferta per i lupi nella partita della 30^ giornata della Bundesliga.

Wolfsburg
Diretta Wolfsburg Bayern, 34^ giornata Bundesliga (Foto LaPresse)

DIRETTA WERDER BREMA WOLFSBURG (finale 0-1) GOL DI WEGHORST

Diretta Werder Brema Wolfsburg: è vittoria dei lupi al triplice fischio finale del big match della 30^ giornata della Bundesliga, con il risicato risultato di 1-0, ottenuto tra l’altro con grandissima fatica da parte degli uomini di Glasner. Fino all’ultimo infatti l’incontro si è rivelato equilibrato in campo, pure sotto una pioggia battente: dall’80’ però sono stati gli ospiti ad avere le occasioni da gol migliori, con Schlager che trova il traversone all’81 e solo 60 secondi dopo Weghorst che con un colpo di testa trova il gol della vittoria finale. Sotto di una rete, il Werder Brema raddoppia gli sforzi nel tentativo di trovare il pareggio: ma nonostante i cambi e le belle occasioni create, lo specchio di Casteels rimane stregato per i padroni di casa. Al triplice fischio finale è dunque grande festa per il Wolfsburg e grande delusione per il Werder Brema, che oramai pare sempre più condannato alla retrocessione a fine campionato. (agg Michela Colombo)

REGNA L’EQUILIBRIO

Diretta Werder Brema Wolfsburg: siamo a metà della ripresa della sfida per la 30^ giornata di Bundesliga e ancora sul tabellone del risultato campeggia lo 0-0 dell’avvio. Sotto a una pioggia battente, che sta rendendo il campo molto pesante, pure non è mancato il bel gioco. Appena tornati in campo entrambe le formazioni hanno messo in scena un gioco dagli alti ritmi e livelli e benché sia mancato il gol, pure va detto che finora lo spettacolo è stato godibile, nonostante le intemperie. Fin dal via infatti sia i giocatori del Werder Brema che del Wolfsburg sono andati all’attacco, lasciando da parte ogni indecisione e incertezza: i cambi effettuati dai due tecnici poi sono stati ben efficaci e non sono mancati i brividi, come con Augustinsson, al 68’ che trova il traversone. Pare per ora regnare l’equilibrio attivo in campo: è impressione che solo un episodio dunque porrebbe salvare il risultato finale dalla rete in bianco. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Werder Brema Wolfsburg: siamo a metà del match e fischiato due volte l’arbitro per riportare i giocatori in spogliatoio, sul tabellone del risultato è ancora tutto fermo sull’0-0 iniziale, abbastanza giusto nel complesso. Dopo infatti una partenza lenta, il Wolfsburg è riuscito nella seconda metà del primo tempo a prendere spazio e coraggio, ben approfittato delle lacune difensive degli avversari. I quali però non sono stati solo a vedere: con Sargent e Osako, pur il Brema ha punzecchiato la difesa degli ospiti. A conti fatti però sono stati i lupi finora i più propositivi in attacco, anche se molto sfortunati: nel finale del primo tempo, Mehmedi, Arnold e Weghorst hanno provato a mettere in crisi la difesa del Brema, senza però riuscire a infrangere il loro specchio. Da segnalare al 38’ il rigore chiesto dal Brema per tocco di mano in area del Wolfsburg: rigore che dopo consulto al VAR non è stato concesso. (Agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Werder Brema e Wolfsburg sarà oggi visibile in diretta tv per tutti gli abbonati, su Sky: appuntamento alle ore 13.30 ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Sarà garantita anche la diretta streaming video del match, tramite il noto servizio Sky Go.

CI PROVA WEGHORST AL 13′

Diretta Werder Brema Wolfsburg: siamo a circa metà del primo tempo del match con cui si apre questa domenica della Bundesliga e al momenti il risultato sul tabellone è ancora fermo sullo 0-0 iniziale. Benchè pure in campo non siano mancate le prime emozionI. Dopo una partenza abbastanza lenta, che ha visto entrambe le formazioni abbastanza guardinghe, pure con il passare del tempo i lupi hanno cominciato ad uscire dalla propria metà campo. E’ stato proprio il Wolfsburg il primo dunque a prendere l’iniziativa: si registra in tal senso già al 13’ l’ottima occasione da gol di Weghorst, il quale, trovando uno spazio in difesa val al duello con Pavlenka, il quale riesce a salvare lo specchio del Werder per un nulla. La formazione ospita ha comunicato dunque ad andare in pressione, approfittando di alcune sviste della difesa avversaria e presto tale sforzo potrebbe pur venir premiato sul tabellone del risultato, prima del duplice fischio. (agg Michela Colombo)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Werder Brema e Wolfsburg ed ecco che stanno per fare il loro ingresso in campo anche le formazioni ufficiali del match della Bundesliga: nell’attesa però prendiamoci un momento per analizzare qualche numero fin qui segnato dai due club. Partiamo dal padroni di casa, che tornano in campo nel 30^ turno vantando solo la penultima piazza della classifica con 25 punti: di questi però già 7 sono arrivati solo nella ripresa della stagione, ma potrebbero non essere sufficienti per la salvezza. Lotta invece per rimanere in zona Europa il Wolfsburg, fedele alla sesta piazza della classifica con 42 punti, gli stessi però dell’Hoffenheim, primo rivale per un biglietto per l’Europa League 2020-21. I biancoverdi di Glasner finora hanno messo da parte 11 successi e nove pareggi e pure vantano una differenza reti positiva, sul 41:36, ancora migliorabile. Ma ora diamo la parola al campo, via! WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Vogt, Klaassen; Bargfrede, Sargent, Osako. All. Kohfeldt WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Pongracic, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Brekalo, Mehmedi, Victor; Weghorst. All. Glasner (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

Siamo alla vigilia della diretta tra Werder Brema e Wolfsburg, ma prima di poter dare la parola al campo certo sarà bene anche dare un occhio anche allo storico che interessa i due club, oggi in campo per la 30^ giornata. Che pure non si può dire né ricchissimo, né sguarnito: dal 1975 a oggi infatti le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in ben 51 occasioni, queste occorse tra primo campionato nazionale e Coppa DFB (fino alle semifinali del 1999). Il bilancio che poi ne ricaviamo non è certo equilibrato ma pende in favore del Werder Brema, che qui ha totalizzato 25 successi: sono invece 17 le vittorie del Wolfsburg e 9 i pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Va poi aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra i due club biancoverdi è recente e risale al turno di andata del campionato ancora in corso di Bundesliga. Allora nella 13^ giornata ricordiamo la vittoria in esterna del Brema con il risultato di 3-2 questo segnato grazie a Rashica e Bittencourt: Weghorst e William andarono a segno per il Wolfsburg padrone di casa. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Werder Brema Wolfsburg, in diretta dal Weserstadion di Brema, è la partita in programma oggi, domenica 7 giugno 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 13.30. E’ dunque con la diretta tra Werder Brema Wolfsburg che che inizia questa domenica tutta dedicata alla 30^ giornata della Bundesliga: dopo dunque essersi messi in pari con il recupero (perso per 3-0) contro l’Eintracht i biancoverdi tornano in campo per sfidare un’altra big del campionato, a caccia di punti pesanti. E davvero la formazione di Kohfeld ne ha bisogno di punti: pur essendo partita con i migliori intenti dopo lo stop al campionato occorso per la pandemia, di fatto il Werder Brema rimane sempre agli ultimi gradini della classifica di campionato e ormai dispera di potersi giocare la salvezza. Questo forse anche nella sfida (che verrà disputata a porte chiuse) di questa sera contro il Wolfsburg, che nonostante il KO rimediato con le aquile solo settimana scorsa, pure rimane agganciato alla zona UEFA e con tutta l’intenzione di rimanervici. Ci attende certo una sfida ben bollente oggi come lunch match.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI WERDER BREMA WOLFSBURG

In vista della diretta tra Werder Brema e Wolfsburg di questo pomeriggio, certo il tecnico dei biancoverdi padroni di casa dovrà attuare qualche piccola modifica al suo schieramento titolare, specie dopo le fatiche vissute in settimana nel recupero del match con l’Eintracht. Ecco dunque che nelle probabili formazioni del match Kohfeldt dovrebbe utilizzare il classico 4-3-3 dove però in attacco questa volta consegnerà le maglie da titolari a Bittencourt, Sargent e Rashica. Toccherà invece al solito Eggestein con Vogt e Klaassen agire nella mediana, mentre in difesa si collocheranno Veljkovic e Moisander al centro del reparto: la coppia Selassie-Augustinsson sarà ai lati. Per il Wolfsburg, Glasner ha invece studiato il 4-2-3-1, dove pure mancherà Steffen, squalificato dopo la sfida contro l’Eintracht. Saranno però pronti in attacco Weghorst, come pure il trittico alle sue spalle composto da Brekalo, Mehmedi e Victor. Dovrebbe poi toccare alla coppia con Schlager e Arnold agire in mediana, mentre in difesa si collocheranno dal primo minuto Mbabu, Pongracic, Brooks e Gerhardt.

QUOTE E PRONOSTICO

Complice il rispettivo piazzamento in classifica, ecco che per il pronostico della diretta tra Werder Brema e Wolfsburg, non esitiamo a concedere il favore al successo agli ospiti. E non lo fa neppure il portale di scommesse Snai, per cui nell’1×2 il successo di Glasner è stato dato a 2.05, contro il più elevato 3.55 assegnato alla vittoria dei padroni di casa: il pareggio vale invece a 3.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA