DIRETTA/ Wolfsburg Dortmund (risultato finale 0-2): i gialloneri non perdono un colpo

- Michela Colombo

Diretta Wolfsburg Dortmund: streaming video e tv, probabili formazioni, orario e risultato live della partita, nella 27^ giornata della Bundesliga.

Wolfsburg
Diretta Wolfsburg Eintracht, 29^ giornata Bundesliga (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA WOLFSBURG DORTMUND (RISULTATO FINALE 0-2): I GIALLONERI NON PERDONO UN COLPO

Il Borussia Dortmund non perde un colpo e dopo il poker di sabato scorso rifilato allo Schalke 04 i gialloneri regolano anche il Wolfsburg imponendosi per 0-2. Come al solito gli uomini di Favre sono micidiali in contropiede e al 78’ Sancho si invola verso la porta di Casteels: Haaland e non può essere servito, il numero 7 (entrato al posto di Brandt) pesca Hakimi che aveva seguito l’azione e si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, firmando il raddoppio che chiude le ostilità. La squadra di Glasner rimane pure in dieci per l’espulsione di Klaus che rimedia il rosso diretto per un brutto intervento a gamba alta su Akanji che fortunatamente non riporta danni fisici. {agg. di Stefano Belli}

Pubblicità

STEFFEN CONTRO BURKI!

A metà del secondo tempo il puntggio di Wolfsburg-Borussia Dortmund è sempre di 0-1 con gli ospiti obbligati a sbancare la Volkswagen Arena per non far scappare il Bayern Monaco che tra poco scenderà in campo per affrontare l’Eintracht Francoforte. Novità nelle fila dei gialloneri con Favre che a inizio ripresa toglie l’acciaccato Hummels per inserire Emre Can, un campanello d’allarme in vista der Klassiker di martedì prossimo. I lupi di Glasner sfiorano il pari al 47’ con Steffen che tutto solo davanti a Burki manda il pallone sul fondo e grazia l’estremo difensore avversario. Un quarto d’ora più tardi si rinnova il duello tutto svizzero tra i due con il numero 8 che stavolta calcia dalla lunga distanza, il portiere non si fa sorprendere e respinge con i pugni allontanando la minaccia dalla sua area piccola. {agg. di Stefano Belli}

Pubblicità

LA SBLOCCA GUERREIRO!

Il primo tempo di Wolfsburg-Borussia Dortmund si è concluso sul punteggio di 0-1 in favore dei gialloneri di Favre. Che hanno impiegato più di mezz’ora a trovare la via della rete alla Volkswagen Arena, un’eternità per una squadra che in campionato ha segnato ben 72 gol nelle precedenti 26 giornate. Non è stato per nulla facile scalfire la coriacea difesa dei padroni di casa che però capitola al 32’ quando Guerreiro deposita il pallone in rete a porta praticamente spalancata con il portiere Casteels messo fuori causa dagli altri attaccanti del BVB che hanno partecipato all’azione vincente. Prima dell’intervallo Hazard si ritrova tra i piedi il pallone del raddoppio ma lo getta nel water – e tira lo sciacquone. {agg. di Stefano Belli}

GIALLONERI IN AVANTI

L’arbitro Siebert ha dato il via alle danze tra Wolfsburg e Borussia Dortmund che si affrontano nella partita valevole per il 27^ turno di Bundesliga, quando sono trascorsi poco meno di venti minuti dal fischio d’inizio il punteggio è fermo sullo 0-0. I gialloneri di Favre mettono subito in mostra le loro qualità offensive dando immediatamente filo da torcere alla retroguardia avversaria con azioni corali e contropiedi fulminei che gli uomini di Glasner stroncano seppur con qualche affanno. Anche nei minuti successivi sono gli ospiti a fare la partita alla Volkswagen Arena dove i padroni di casa faticano a prendere le misure all’attacco più devastante del campionato tedesco. Il tridente formato da Brandt, Hazard e Haaland può far male da un momento all’altro, tutti e tre rappresentano uno spauracchio per il portiere Casteels. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta Wolfsburg Dortmund sarà disponibile in diretta tv sulla piattaforma Sky: appuntamento alle ore 15.30 al canale 203 Sky Sport Football. Garantita anche la diretta streaming video del match di Bundesliga, tramite la nota app Sky Go.

SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta di Wolfsburg Dortmund e solo tra pochi istanti faranno il loro ingresso in campo anche le formazioni ufficiali per questo incontro della 27^ giornata di Bundesliga. Come riferito prima l’atteso per il match è grande: oggi infatti la squadrati Favre ha l’opportunità si sferrare l’attacco ferale ai bavaresi capolisti. Il Borussia infatti, dopo anche la vittoria ottenuta contro lo Schalke settimana scorsa (è la quinta di fila in campionato) è seconda in classifica con 54 punti e solo 4 da recuperare sul Bayern. Altri obiettivi ha invece il Wolfsburg, che con 39 punti pure resiste al sesto gradino, l’ultimo valido per i preliminari di Europa League. Va detto che il successo ottenuto nella ripresa contro l’Augsburg appena settimana scorsa ha rinforzato le ambizioni della squadra di Glasner, in vista della prossima stagione UEFA. Ma ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Wolfsburg Dortmund, in diretta dalla Volkswagen Arena di Wolfsburg, è la partita in programma oggi, sabato 23 maggio 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 15.30. La 27^ giornata della Bundesliga, la seconda dalla ripartenza della stagione dopo lo stop imposto per l’emergenza coronavirus, ci propone con la diretta Wolfsburg Dortmund un match decisivo per le sorti dei gialloneri per questo finale di stagione, che chiaramente verrà disputato a porte chiuse. Galvanizzati dal successo nel derby contro lo Schalke di settimana scorsa, i ragazzi di Favre vogliono ora lanciarsi all’inseguimento della capolista Bayern (che pure affronteranno solo settimana prossima nel turno infrasettimanale), per provare a conquistare in extremis lo scudetto. A mettere i bastoni tra ruote oggi saranno naturalmente i biancoverdi, che puntano invece in questo finale atipico della stagione, a confermarsi un posticino in Europa League per l’anno prossimo, resistendo alla folta concorrenza di Friburgo, Schalke e Hoffenheim, tutte ben vicine.

LE PROBABILI FORMAZIONI WOLFSBURG DORTMUND

Certo per la diretta tra Wolfsburg e Dortmund di oggi pomeriggio, nessuno dei due allenatori si farà trovare impreparato: sia Glasner che Favre infatti hanno preparato con grande attenzione le rispettive probabili formazioni, data anche la fame di punti che i due club hanno oggi. Ecco che allora, tra le mura di casa (ma non di fronte al proprio pubblico), ecco che i biancoverdi dovrebbero oggi optare per lo schieramento un comodo 4-2-3-1, dove Weghorst dovrebbe fare da prima punta titolare: già pronti Steffen (in gol solo pochi giorni fa contro l’Augsburg), Mehmedi e Brekalo a supporto alle spalle dell’olandese, che ha saltato il precedente turno per squalifica. Glasner dovrebbe poi puntare a Schlager e Arnold per la mediana, con Casteels che chiaramente si posizionerà tra i pali. Sarà un solido 3-4-3 per il Borussia Dortmund, dove pure speriamo di rivedere anche dal primo minuto in campo l’ex juventino Emre Can: di certo in mediana non dovrebbero mancare Hakimi, Brandt e Guerreiro, mentre sarà il famoso trittico con Sancho, Haaland e Hazard a guidare l’attacco. Nessun dubbio poi per Favre anche in difesa: Piszczek, Hummels e Akanji saranno i titolari confermati di fronte al numero 1 Burki.

QUOTE E PRONOSTICO

La diretta Wolfsburg Dortmund si annuncia certo match dai mille colpi di scena, ma pure alla vigilia il favore del pronostico non può che essere per il Borussia, che punta oggi a tornare in scia della capolista Bayern. Anche le quote della Snai confermano quanto detto, basti vedere che nell’1×2 il successo dei gialloneri è stato fissato a 1.75, contro il più elevato 4.50 segnato per la vittoria dei padroni di casa: il pareggio vale invece la quotazione di 3.90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità