Diretta/ Wolfsburg-Oleksandriya (risultato finale 3-1): tedeschi vittoriosi

- Claudio Franceschini

Diretta Wolfsburg Oleksandriya streaming video e tv: risultato live 0-0, prende il via la partita della Volkswagen Arena per la prima giornata della fase a gironi di Europa League.

Wolfsburg gruppo gol lapresse 2019
Video St Etienne Wolfsburg (Foto LaPresse)

DIRETTA WOLFSBURG-OLEKSANDRIYA (RISULTATO FINALE 3-1): TEDESCHI VITTORIOSI

Dopo 4 anni di assenza il Wolfsburg torna a giocare nelle coppe europee e lo fa nel migliore dei modi battendo l’Oleksandriya per 3-1 nel match valevole per la prima giornata del gruppo I di Europa League 2019-2020. La formazione di Glasner balza così in testa alla classifica del girone con 3 punti assieme al Gent che nel frattempo ha avuto la meglio nella sfida contro il Saint Etienne. La compagine ucraina resta ferma al palo, chiaramente gli uomini di Sharan hanno pagato l’emozione del debutto che li ha portati a commettere qualche errore di troppo che a questi livelli si saldano a carissimo prezzo. {agg. di Stefano Belli}

BREKALO RISTABILISCE LE DISTANZE

Quando siamo giunti a metà del secondo tempo è cambiato il risultato live di Wolfsburg-Oleksandriya con la formazione di Glasner che conduce per 3-1. Alla Volkswagen Arena i padroni di casa avevano il pieno controllo della situazione ma non impediscono agli ospiti di riaprire la contesa con Banada che al 66′ sugli sviluppi di un calcio piazzato trova la deviazione vincente e scavalca Pervan per il gol che sembrava ridare qualche speranza di rimonta alla compagine ucraina. L’illusione dura appena due giri di lancette di orologi, al 68′ Brekalo ristabilisce le distanze e restituisce un po’ di tranquillità ai tedeschi che tornano così a gestire due gol di vantaggio, e manca sempre meno al novantesimo. {agg. di Stefano Belli}

RADDOPPIO DI MEHMEDI!

Wolfsburg e Oleksandriya vanno al riposo sul punteggio di 2 a 0 in favore della formazione di Oliver Glasner. Che al 24′ trova il gol del raddoppio con Mehmedi, bravissimo a finalizzare un splendido contropiede dei suoi compagni. Esordio nella fase a gironi di Europa League assolutamente da dimenticare per la compagine ucraina che aveva illuso con un inizio di gara promettente, invece con il passare dei minuti i tedeschi hanno preso sempre più campo e adesso dominano nel vero senso della parola. Gli uomini di Sharan non sembrano assolutamente in grado di prendere le contromisure e limitare i danni, solamente al 37′ gli ospiti si affacciano timidamente in avanti su calcio d’angolo, Dovgyy prova la deviazione, nessun problema per Pervan che agguanta la sfera. {agg. di Stefano Belli}

GOL DI ARNOLD, MALE PANKIV

Alla Volkswagen Arena è in corso Wolfsburg-Oleksandriya, partita valevole per la prima giornata del gruppo I di Europa League 2019-2020, al ventesimo del primo tempo la situazione vede la formazione allenata da Glasner in vantaggio per 1 a 0. Partita più equilibrata del previsto con la compagine ucraina che non è venuta in Germania soltanto per limitare i danni ma in più di un’occasione si propone in avanti con delle azioni davvero interessanti. Il portiere Pervan ha già dovuto timbrare il cartellino per fermare Grechyshkin lanciato a rete, non sarà semplice per i padroni di casa conquistare i tre punti stasera, anche se al 20′ trovano la via del gol con il tiro da fuori area di Arnold che gonfia la rete con la collaborazione di Pankiv, l’estremo difensore di Sharan si fa bucare le mani da una conclusione non proprio irresistibile. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Wolfsburg Oleksandriya sarà garantita dalla televisione satellitare, ma sarà un appuntamento riservato ai soli possessori di un abbonamento al pacchetto Calcio perchè i canali saranno quelli di Sky Sport. In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Siamo ormai arrivati al calcio d’inizio di Wolfsburg Oleksandriya: avvio di stagione altalenante per la squadra tedesca, che nelle prime due partite della Bundesliga ha saputo battere Colonia ed Hertha Berlino (netto 3-0 all’Olympiastadion, contro una squadra che aveva appena fermato il Bayern Monaco) ma poi ha pareggiato con un doppio 1-1 contro Paderborn e Fortuna Dusseldorf, frenando la sua corsa. Ad ogni buon conto i 7 gol segnati possono far sorridere Oliver Glasner, che ne ha trovati già 3 dal suo attaccante Wout Weghorst; si scommette molto anche su Lukas Nmecha, arrivato in prestito dopo aver trascorso l’estate con Pep Guardiola e il Manchester City. L’Oleksandriya tentenna nel campionato ucraino: quattro vittorie e tre sconfitte, ancora nessun pareggio ma già due ko interni anche se arrivati contro la corazzata Shakhtar Donetsk e il sorprendente Desna di questo inizio di torneo. Ora però dobbiamo davvero lasciare che a parlare sia il campo, perchè siamo al momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta di Wolfsburg Oleksandriya sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ARBITRA HALIS OZKAHYA

Come abbiamo già detto in precedenza, Wolfsburg Oleksandriya sarà diretta dall’arbitro turco Halis Ozkahya: fino a questo momento una sola apparizione internazionale in questa stagione, e dobbiamo tornare a fine luglio per trovare la vittoria del Lucerna contro il Klaksvik nel secondo turno preliminare di Europa League. Nella Super Lig del suo Paese invece questo arbitro ha diretto un big match alla quarta giornata, ovvero quello tra la capolista Alanyaspor e l’inseguitrice Fenerbahçe terminato, appena tre giorni fa, con la vittoria dei padroni di casa per 3-1; per cifre più consistenti dobbiamo tornare alla scorsa stagione, quando Ozkahya era stato impegnato in tre partite della fase a gironi di Europa League e gli erano capitate anche Villarreal (5-0 al Rapid Vienna) e Celtic, con gli scozzesi corsari a Trondheim contro il Rosenborg. Nessuna apparizione in Champions League per il direttore di gara turco, che lo scorso marzo ha arbitrato Macedonia-Lettonia delle qualificazioni agli Europei 20120 e qualche mese ha fischiato in Estonia-Ungheria, scintillante 3-3 nel contesto della Lega C di Nations League. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Wolfsburg Oleksandriya, che verrà diretta dall’arbitro turco Halis Ozkahya, è in programma per la prima giornata nel gruppo I di Europa League 2019-2020: alla Volkswagen Arena assistiamo dunque al ritorno in Europa della squadra tedesca, che una decina di anni fa aveva stupito tutti vincendo la Bundesliga (con in squadra giocatori del calibro di Dzeko, Misimovic e Grafite ma anche i nostri Barzagli e Zaccardo) e che recentemente ha provato a tornare grande investendo sul mercato, ma non riuscendo a cogliere grandi risultati nonostante i passaggi di elementi come De Bruyne, Draxler e Perisic. Oggi naturalmente il Wolfsburg non dovrebbe fallire contro la squadra ucraina, che fa il suo esordio assoluto nella fase a gironi e dunque non ha troppe pretese, almeno di partenza; per il passaggio del girone le cose potrebbero essere più complicate, perchè Gent e St. Etienne sono squadre che hanno esperienza internazionale e daranno battaglia. Prima di riferirci al campo per la diretta di Wolfsburg Oleksandriya, vediamo allora in che modo le due squadre potrebbero presentarsi sul terreno di gioco leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI WOLFSBURG OLEKSANDRIYA

Per Wolfsburg Oleksandriya, Oliver Glasner punta sul 3-4-3: nel terzetto arretrato giocano Bruma, Guilavogui e Knoche che proteggono il portiere (dovrebbe giocare il secondo Menzel), con due laterali come Mbabu e Joao Victor che agiranno partendo dalla linea dei centrocampisti, dove dovranno supportare l’azione di Malli (probabilmente arretrato) e Rexhbecaj. Nel tridente offensivo si candida Klaus, che potrebbe giocare a destra; Nmecha la possibile prima punta, Brekalo o il già citato Joao Victor (con Roussilon a centrocampo) l’esterno sulla sinistra. L’Oleksandriya di Volodymyr Sharan dovrebbe puntare sul 4-5-1: Zaderaka e Tretyakov sono i due esterni che partono dal centrocampo ma che in fase di possesso supporteranno la prima punta Shastal, lasciando Banada e Hrechyshkin a fare da mezzali al fianco del regista, che dovrebbe essere Dovhy. In difesa invece i centrali saranno Dubra e Bukhal; i terzini Luchkevych e Pashaiev resteranno verosimilmente bloccati, in porta andrà il capitano Pankiv.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Wolfsburg Oleksandriya le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai danno nettamente vantaggio ai tedeschi: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe infatti di guadagnare una somma pari a 1,22 volte quanto puntato, mentre siamo già ad un valore di 6,75 volte la cifra investita per l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) e il segno 2, per il successo esterno degli ucraini, porterebbe in dote un valore di 12,00 volte la somma investita con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA