DIRETTA YEMAN CRIPPA/ 5000m video streaming: record dei campionati! (Europei squadre)

- Michela Colombo

Diretta Yeman Crippa: streaming video e tv, orario della gara dei 5000m maschile agli Europei a squadre 2021 di atletica leggera, oggi 29 maggio 2021.

Crippa
Yeman Crippa

DIRETTA YEMAN CRIPPA, 5000 M: RECORD DEI CAMPIONATI!

Ha regalato una grande soddisfazione la gara dei 5000m maschili agli Europei a squadre 2021 di Chorzow con l’azzurro Yeman Crippa che ha abbassato ulteriormente il primato italiano sulla distanza nei campionati d’Europa. Crippa si è aggiudicato la gara con un tempo fantastico, 13’17″24, portando dunque punti all’Italia ma soprattutto confermando un ruolo potenzialmente da protagonista alle prossime Olimpiadi di Tokyo, in cui parteciperà ai 5000 e ai 10000m. Ormai Crippa si sta dimostrando una delle punte di diamante assolute dell’atletica italiana e questa vittoria a Chorzow conferma come sia un talento che nel mezzofondo azzurro non si vedeva ormai da molti anni. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Si accede finalmente la diretta della gara dei 5000m maschili agli Europei a squadre 2021 di Chorzow e grande star attesa in pedana solo tra pochi minuti è chiaramente il nostro Yeman Crippa. Il pluriprimatista è senza dubbio tra le migliori speranze di medaglia dello squadrone azzurro nella rassegna continentale in Polonia, anche se, come abbiamo ben visto, dovrà affrontare avversari motivati e in ottime condizioni. Pure, dati alla mano rimane Crippa l’uomo da battere oggi: e senza dubbio il mezzofondista darà il meglio in pedana, tenuto conto che questa gara sarà importantissimo test per i prossimi impegni internazionali. Ricordiamo infatti che l’azzurro sarà star del mezzofondo alla prima tappa della Diamond league a Firenze nel Golden Gala, e che pure Crippa ha già in tasca i pass olimpici per i 5000 e i 10000m. Impazienti di vederlo a Tokyo, per il momento “accontentiamoci” di vederlo in pedana a Chorzow: si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA YEMAN CRIPPA, EUROPEI A SQUADRE 2021 ATLETICA: COME SEGUIRE i 5000M IN TV E STREAMING VIDEO

Ricordiamo che la gara dei 5000m maschili agli Europei a squadre 2021 di atletica leggera con il nostro Yeman Crippa, come le altre prove della manifestazione polacca saranno oggi disponibili in diretta tv sulla tv di stato, per la precisione su Raisport, al numero 58 del telecomando del digitale terrestre. Di conseguenza sarà garantita anche la diretta streaming video degli eventi, tramite il servizio Raiplay.it. Ricordiamo comunque agli appassionati che sarà possibile seguire le imprese dell’azzurro, come degli altri italiani impegnati, attraverso il portale ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (www.fidal.it), come anche il sito ufficiale della manifestazione in Polonia (www.silesia21.com). CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

DIRETTA YEMAN CRIPPA, 5000 M: COME ARRIVA

In attesa di dare il via alla diretta della gara dei 5000m maschili agli Europei a squadre 2021 con il nostro Yeman Crippa, ci pare importante dare uno sguardo anche alla preparazione dell’azzurro verso questa importante rassegna continentale. Come abbiamo riferito, il mezzofondista torna in pedana dopo oltre due mesi di preparazione in altura e per Crippa questa sarà di fatto la gara del debutto stagionale outdoor. Lo scorso 23 maggio infatti il primatista italiano era atteso nella gara dei 1500m a Trento, ma allora Crippa ha deciso di ritirarsi dopo nemmeno un giro di pista a causa della pioggia e del forte vento. Una scelta prudente, dettata dalla necessità di preservare la propria condizione fisica in condizioni meteo davvero avverse. (agg Michela Colombo)

DIRETTA YEMAN CRIPPA, 5000M: L’AZZURRO AGLI EUROPEI A SQUADRE 2021

Si accenderà oggi, sabato 29 maggio 2021 alle ore 17.27 la diretta della gara dei 5000m maschili agli Europei a squadre 2021 a Chorzow con il nostro Yeman Crippa. Nuovo banco di prova dunque per il pluripirmatista italiano che torna sotto ai riflettori in Polonia per la tanto attesa rassegna continentale, utile primo test outdoor in vista del prossimo appuntamento con i Giochi Olimpici 2021, a cui lo stesso mezzofondista ha già staccato il biglietto di ingresso.

Dopo due mesi di allenamenti in altura in Sierra Nevada, l’azzurro delle Fiamme Oro si presenta sulla pedana polacca come uno dei gran favoriti per il podio: pure la concorrenza oggi sarà ampia e preparata, e ovviamente dal non sottovalutare. Pure ci attendiamo grandi scintille oggi da Yeman Crippa nella gara dei 5000m maschili: chissà che cosa accadrà oggi a Chorzow!

5000M EUROPEI A SQUADRE 2021: IL CONTESTO

Pur impazienti di dare il via alla diretta della gara dei 5000m maschili agli Europei a squadre 2021 con il nostro Yeman Crippa, pure è doveroso dare un miglior contesto all’appuntamento che ci attende oggi a Chorzow. Come abbiamo accennato prima, per l’azzurro si tratta di un ottimo test in vista dell’impegno a cinque cerchi: in pedana avremo, oltre al nostro mezzofondista altri atleti di grande valore e pre in gran condizione. In tutto sono 8 gli iscritti alla prova, uno per ogni nazionale partecipante alla rassegna continentale, (come da regolamento) e tra questo certo spiccano i nomi di Carlos Mayo e di Hugo Hay. Lo spagnolo e il francese paiono certo i rivali più temibili per l’azzurro, considerato poi che il primo ha segnato in stagione il nuovo personale di 13.18.76, mentre il secondo è sempre forte del PB di 13.27.47. Crippa però rimane sempre l’uomo da battere nella gara dei 5000m maschili agli Europei a squadre 2021: chissà però che accadrà in pista!

© RIPRODUZIONE RISERVATA