Diretta/ Zebre Benetton (risultato finale 14-39): Treviso trionfa nel derby!

- Michela Colombo

Diretta Zebre Benetton: streaming video tv, orario e risultato live della partita di rugby, valida per l’8^ turno dello United Rugby Championship.

Zebre
Diretta Zebre Benetton (Foto LaPresse)

DIRETTA ZEBRE BENETTON (RISULTATO FINALE 14-39)

Zebre Benetton 14-39: il risultato finale del derby italiano dello United Championship Rugby certifica il dominio della squadra di Treviso a Parma, con tanto di punto bonus facilmente raggiunto dalla Benetton quando ha messo a segno la quarta meta grazie a Brex al 54’ minuto, dopo una punizione di Smith che ha poi trasformato la meta del compagno di squadra per lo 0-34 che è stato il punto più basso per le Zebre.

A quel punto i padroni di casa hanno sfoderato l’orgoglio, magari approfittando anche di un comprensibile momento di rilassamento da parte della Benetton Treviso. Così sono arrivate due mete in pochi minuti anche per le Zebre, prima con Boni e poi con Bisegni, trasformate la prima da Canna e la seconda da O’Malley per il 14-34 che comunque non è mai stato un progetto di rimonta, anche perché la meta di Marin al 71’ ha sancito il definitivo 14-39 in favore della Benetton Treviso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ZEBRE BENETTON (RISULTATO 0-24): INTERVALLO

Zebre Benetton 0-24: il risultato all’intervallo del derby italiano dello United Championship Rugby descrive meglio di mille parole il dominio totale della squadra di Treviso, che sta travolgendo le Zebre padrone di casa allo stadio di Parma. Ospiti veneti in vantaggio già al quarto minuto di gioco, quando la Benetton ha colpito con un calcio di punizione trasformato da Smith per l’immediato 0-3 in favore della Benetton Treviso.

Smith sarà poi molto efficace anche nelle trasformazioni delle tre mete che la Benetton Treviso ha messo a segno nel corso del primo tempo del derby italiano di rugby. Al 16’ minuto la meta di Ruzza, al 31’ quella di Pettinelli e al 34’ quella di Menoncello, l’unico dubbio dunque sembra quello relativo al punto di bonus che la Benetton Treviso conquisterà se nel secondo tempo aggiungerà ancora una meta. Una rimonta delle Zebre sembra invece francamente impossibile: le sorti di Zebre Benetton sembrano infatti già scritte… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ZEBRE BENETTON STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Zebre Benetton, per la felicità degli appassionati italiani,  sarà garantita sul Canale 20 di Mediaset in chiaro per tutti sul digitale terrestre. Inoltre, ricordiamo che Mediaset garantirà anche la diretta streaming video dei match dello United Rugby Championship su Infinity.

DIRETTA ZEBRE BENETTON (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta di Zebre Benetton, sfida e derby italiano della ottava giornata della United Championship Rugby: e match dove pure ci atteniamo un gran prova da parte di Gianmarco Lucchesi. Dopo tutto il giocatore di Treviso solo in settimana ha firmato un importante rinnovo di contratto con la Benetton fino al 2024: un accordo di grande rilievo, che pure arriva solo poco dopo la firma anche del capitano Michele Lamaro su un contratto uguale.

Solido in mischia e nel breakdown, il tallonatore è vero gioiello del club veneto come della nazionale azzurra: una gran mossa quella della società Benetton di blindarlo fino al 2024. E chissà che Lucchesi possa mettersi in mostra anche oggi: diamo la parola al campo per scoprirlo, via! (agg Michela Colombo)

LO STORICO

Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Zebre Benetton, atteso derby per lo United Rugby Championship: pure prima di udire il fischio d’inizio andiamo a controllare che cosa ci riserva anche lo storico per questo big match. Come è facile immaginare i precedenti recenti non mancano e sono tutti di livello internazionale: per fare una breve analisi basti ricordare che dal 2018 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 12 occasioni, e tutte registrate per lo United Rugby Championship.

Il bilancio che ricaviamo da tale scontro scontro diretto pure ci pare molto variegato: nel complesso registriamo infatti ben otto successi da parte di Treviso e solo 4 affermazioni della società emiliana, che pure non per forza oggi pare sfavorita d’obbligo. Va pure aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa occorso tra Zebre e Benetton è recente e risale solo alla scorsa stagione del torneo: allora i due club di affrontarono 4 volte e si divisero le vittorie. (agg Michela Colombo)

BIG MATCH TUTTO ITALIANO!

Zebre Benetton, in diretta dallo stadio Sergio Lanfranchi, è la partita di rugby in programma oggi venerdi 24 dicembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 14.00. Dopo lunghissima pausa motivata dal covid come dalla sosta riservata alle nazionali, ecco che torniamo nel vivo dell’edizione 2021-22 dello United Rugby Championship e per l’ottava giornata ecco che è super match con la diretta tra Zebre Parma e Benetton Treviso, attesissimo derby tutto italiano.

Proprio alla vigilia di Natale sarà dunque gran regalo per gli appassionato di rugby, che potranno di nuovo godersi i propri beniamini, impegnati poi in uno scontro davvero impegnativo e dall’esito affatto scontato. Dopo uno stop così lungo infatti, il colpo di scena è dietro l’angolo: lo sperano soprattutto i tifosi del club emiliano, che certo non sono fatati felici di vedere i propri giocatori ancora fermi all’ultimo gradino della classifica della competizione. Chissà però che il riscatto delle Zebre possa cominciare oggi.

DIRETTA ZEBRE BENETTON: IL CONTESTO

Pur impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Zebre e Benetton , ci pare proprio ora necessario dare un miglior contesto alla sfida per lo United Rugby Championship di questo pomeriggio: dove dunque eravamo rimasti con la competizione continentale?. Cominciando dai padroni di casa, come abbiamo già accennato prima, ecco che per la squadra di Coach Bradley non ha davvero iniziato il torneo al meglio. Con solo 5 partite fin qui disputate (son ben due i match saltati causa Covid) la squadra emiliana ha raccolto solo sconfitte e un solo punticino spicca nella graduatoria del torneo. Davvero un magrissimo bilancio per le Zebre che pure potrebbero ancora sorprenderci questo pomeriggio.

Ha fatto certo di meglio Treviso: la Benetton infatti approda al nuoto turno dello United rugby Championship, registrando almeno 16 punti, ottenuti però su 7 incontri disputati, con un bilancio di tre successi e ben 4 sconfitte. Con tali numeri, la squadra veneta è comunque appena alla ottava posizione in classifica, l’ultima valida per la qualificazione alla fase fiale del torneo. Bortolami e i suoi ragazzi dovranno dunque fare attenzione per non perdere il contatto con le altre big. Ci attende un match davvero speciale oggi!.





© RIPRODUZIONE RISERVATA