DIRETTA/ Zimbabwe DR Congo (risultato finale 0-4) streaming DAZN: poker Assombalonga!

- Fabio Belli

Diretta Zimbabwe Congo. Streaming video DAZN: quote e risultato live del match dell’ultima giornata della fase a gironi di Coppa d’Africa.

risultati pallone
Video Pergolettese-Lecco (Foto LaPresse)

DIRETTA ZIMBABWE DR CONGO (FINALE 0-4): POKER ASSOMBALONGA!

Si è chiusa con una vittoria schiacciante della Repubblica Democratica del Congo la sfida che ha chiuso la fase a gironi nel gruppo F di Coppa d’Africa. Con una rete di Assombalonga al 33′ della ripresa, sfruttando un altro errore del portiere dello Zimbabwe Chipezeze, il Congo ha conquistato il terzo posto e con una differenza reti di 0, seppur con soli 3 punti in classifica, può sperare di riacciuffare una qualificazione agli ottavi di finale clamorosa, avendo perso le prime due partite della competizione. Eliminato invece lo Zimbabwe che con una vittoria stasera avrebbe ipotecato il passaggio del turno, ma di fatto non è stato mai in partita. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Zimbabwe-DR Congo non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati alla piattaforma DAZN.

TRIS DI BAKAMBU!

A metà secondo tempo la Repubblica Democratica del Congo conduce 3-0 contro lo Zimbabwe. Il secondo tempo inizia con una conclusione, al 2′, di Assombalonga per i congolesi, pallone piazzato all’angolino in basso a destra ma respinto da Elvis Chipezeze, alla seconda grande parata della serata dopo l’errore sul primo gol subito. Cambio al 7′ con  Talent Chawapiwa rimpiazzato da Nyasha Mushekwi nello Zimbabwe, e al 13′ proprio il neo entrato Mushekwi impegna severamente il portiere avversario Matampi, che si esibisce in una grande respinta e impedisce allo Zimbabwe di accorciare le distanze. Tre ammonizioni dal 14′ al 19′ del secondo tempo, cartellino giallo per Chancel Mbemba e Wilfred Moke nella Repubblica Democratica del Congo e per  Elvis Chipezeze nello Zimbabwe. Il portiere viene ammonito per un fallo che costa il calcio di rigore che Cedric Bakambu trasforma con freddezza. Doppietta per lui e tris per la Repubblica Democratica del Congo al 20′ del secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIA BAKAMBU!

Al 30 June Stadium de Il Cairo la Repubblica Democratica del Congo ha chiuso sullo 0-2 in vantaggio sullo Zimbabwe il primo tempo della sfida valevole per l’ultima giornata della fase a gironi di Coppa d’Africa. Vittoria che potrebbe regalare qualche residua speranza di qualificazione agli ottavi di finale ai congolesi, mentre affosserebbe definitivamente le speranze dello Zimbabwe. Il raddoppio è arrivato al 34′ con un movimento da attaccante consumato di Bakambu, stop e conclusione a seguire che non ha lasciato scampo a Chipezeze, che al 40′ si è dovuto esibire in un grande intervento per evitare il tris di Akolo. RD Congo che riesce a sciorinare calcio come non era riuscita a fare nelle precedenti due partite perse, mentre per lo Zimbabwe ora sembra davvero dura. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA BOLINGI!

La Repubblica Democratica del Congo è partita a testa bassa e ha sbloccato subito il risultato contro lo Zimbabwe nella sfida di Coppa d’Africa, ultima della fase a gironi per entrambe le formazioni. Congolesi in vantaggio già al 5′ grazie a Bolingi, che beffa il distratto portiere Chipezeze sugli sviluppi di un calcio di punizione e porta avanti i suoi. Lo Zimbabwe prova a reagire ma le incursioni di Pfumbidzai e Munetsi vengono neutralizzate dalla difesa congolese. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Zimbabwe (4-3-1-2): Chipezeze; Darikwa, Pfumbidzai, Hadebe, Mhlanga; Karuru, Phiri, Munetsi; Chawapiwa; Musona, Billiat. Congo (4-3-3): Matampi; Mpeko, Muzinga, Mbemba, Tisserand; Akolo, Moke, Mulumbu; Bolingi, Maghoma, Bakambu. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Zimbabwe DR Congo e mentre le formazioni ufficiali del match per la Coppa d’Africa 2019 stanno facendo il loro ingresso, è bene andare a vedere qualche numero. A dir il vero non abbiamo altissime aspettative per la partita del gruppo A anche perché certo le due nazionali non sono state protagoniste di grandi risultati. Ecco quindi che lo Zimbabwe non ha mai vinto entro i 90 minuti nelle ultime sei partite e anzi i Warriors hanno trovato il successo nei tempi regolamentari in appena il 30% delle ultime 30 partite disputate. Pure la nazionale del DR Congo però non ha fatto molto: una sola vittoria nelle 11 partite e anzi i leopardi hanno subito gol nell’80% dei casi nelle ultime 30 sfide giocate. Non sono quindi numeri che fanno ben sperare: vedremo però che dirà il campo, si gioca!

ZIMBABWE DR CONGO: LA TRADIZIONE

Eccoci a poco tempo dal via di Zimbabwe DR Congo. Pur non essendo alla sua prima esperienza in assoluto in Coppa d’Africa, lo Zimbabwe è una delle realtà più fresche della competizione, con sole tre partecipazioni alle spalle. La prima in assoluto fu nel 2004 in Tunisia, seguita da quella del 2006 in Egitto e poi dall’ultima in Gabon: in tutti e tre i casi arrivò un’eliminazione al primo turno, accedere agli ottavi di finale sarebbe dunque un risultato storico per lo Zimbabwe. La Repubblica Democratica del Congoseppur con molti cambi di denominazione rappresenta invece uno dei nomi più storici della Coppa d’Africa, con due vittorie ottenute nella competizione: nel 1968 in Etiopia, come Congo-Kinshasa, battendo 1-0 in finale il Ghana, e nel 1974 in Egitto, come Zaire, battendo 2-0 in finale lo Zambia. Il risultato recente più importante è stato invece il terzo posto dell’edizione 2015, ottenuto battendo nella finale per il terzo e quarto posto per 4-2 ai calci di rigore i padroni di casa della Guinea Equatoriale. (agg. Di Fabio Belli)

DIRETTA ZIMBABWE DR CONGO: I PRECEDENTI

Zimbabwe e Repubblica Democratica del Congo erano inserite anche nello stesso girone di qualificazione per questa Coppa d’Africa 2019, e gli ultimi precedenti tra queste due Nazionali risalgono a questa occasione. Ultima sfida in casa dello Zimbabwe il 16 ottobre 2018 con pareggio 1-1 come risultato finale. Padroni di casa in vantaggio con Billiat, poi raggiunti da un autogol di Hadebe. Lo Zimbabwe ha vinto in Congo l’ultimo precedente il 13 ottobre 2018, con i gol di Pfumbidzai e Musona, a nulla servì ai congolesi la rete di Bolasie. La Repubblica Democratica del Congo non ha invece mai battuto lo Zimbabwe in precedenti recenti, con lo Zimbabwe che non vince però da 6 partite ufficiali, mentre la DR Congo ha ottenuto il sio ultimo successo in una partita di qualificazione a questa Coppa d’Africa egiziana contro la Liberia, 1-0 il 24 marzo 2019. (agg. Di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Zimbabwe-DR Congo, in diretta dal 30 June Stadium de Il Cairo, si gioca questa sera domenica 30 giugno alle ore 21.00. Sarà una sfida valevole come match dell’ultima giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2019. Ultima chiamata per le due formazioni che, impegnate nel girone A della competizione, non hanno ancora ottenuto una vittoria, con lo Zimbabwe che ha perso all’esordio contro l’Egitto pareggiando poi con l’Uganda, formazioni che hanno entrambe sconfitto la Repubblica Democratica del Congo. Che anche vincendo vedrebbe la qualificazione appesa a un filo, mentre con un successo lo Zimbabwe avrebbe ottime possibilità di accesso agli ottavi di finale, magari tra i ripescaggi delle migliori terze.

PROBABILI FORMAZIONI ZIMBABWE DR CONGO

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Zimbabwe-DR Congo, in diretta dal 30 June Stadium de Il Cairo, domenica 30 giugno alle ore 21.00Zimbabwe schierato presumibilmente con questo undici titolare col 4-2-3-1: Chigova; Darikwa, Lunga, Mudimu, Hadebe; Chawapiwa, Phiri; Karuru, Billiat, Musona; Kamusoko. Congo che risponderà con un 4-2-3-1: Matampi; Issama, Tisserand, Luyindama, Ngonda; Bope; Moke, Mputu; Maghoma, Bakambu, Bolingi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Zimbabwe favorito per la vittoria contro il Congo. Quota per il segno 1 fissata a 2.20 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.10 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 3.60 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.38 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.58 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.



© RIPRODUZIONE RISERVATA