DOC 2, ALICE ARCURI È CECILIA TEDESCHI/ “Io, attrice in una famiglia di medici”

- Emanuele Ambrosio

Alice Arcuri interpreta Cecilia Tedeschi nella seconda stagione di Doc – Nelle tue mani: “mi sono ispirata a mio padre per questo personaggio”

alice arcuri
(Oggi è un altro giorno)

Tra le grandi protagoniste di Doc 2, Alice Arcuri si è raccontata a tutto tondo a Oggi è un altro giorno. L’attrice si è raccontata senza filtri, rivelando di fare parte di una famiglia ricca di medici. «Quando ho fatto il provino per Doc ho pensato che quel ruolo fosse mio, ce l’ho nel sangue, proprio nel senso tecnico», ha raccontato Alice nel salotto di Serena Bortone…

Alice Arcuri non ha chiesto consigli in famiglia su come interpretare un medico, in questo caso Cecilia Tedeschi, ma ha colto qualche segreto dal punto di vista della postura: «Io ho due medici in famiglia: mio padre faceva trapianti, mio fratello è un chirurgo. Ma ci sono medici da almeno cinque generazioni, infettivologi tra l’altro. Io da bambina prendevo le videocassette e, anziché vedere Cenerentola, a volte mi beccavo degli interventi di mio padre. Io non mi sconvolgevo, trovavo del fascino: vedevo le mani, i fili…». (Aggiornamento di MB)

Doc 2, Alice Arcuri è Cecilia Tedeschi

Alice Arcuri interpreta Cecilia Tedeschi nella seconda stagione di Doc – Nelle tue mani. Il suo personaggio è una delle novità della seconda edizione delle serie campione d’ascolti di Raiuno. Dopo l’uscita di scena del cattivo Sardoni, l’equipe medica si arricchisce di un nuovo primario: si tratta di Cecilia Tedeschi, una ex compagna di studi di Andrea e Agnese. Cecilia sin dal suo ingresso in ospedale si è dimostrata molto fredda e distaccata con i pazienti intenzionata solo a fare carriera. Un comportamento completamente in antitesi con quello del protagonista Andrea Fanti sempre premuroso e disponibile con tutti. Attenzione la bella Cecilia non è indifferente a Dott Fanti.

Proprio l’attrice dalle pagine di TelePiù ha raccontato come è arrivata al ruolo di Cecilia: “la mia agente mi ha proposto di fare un provino. Io però non avevo ancora visto la prima stagione della fiction. Solo dopo che il provino, durato due ore e mezza, è andato bene, l’ho vista. E mi è venuto un colpo: ho capito quanto fosse importante”.

Alice Arcuri: “Cecilia Tedeschi in Doc? Non è stato difficile”

Il debutto di Cecilia Tedeschi, il personaggio interpretato da Alice Arcuri in Doc 2 – Nelle tue mani, non è passato affatto inosservato. Sui social, infatti, la new entry della serie è stata tra i più commentati con battutine non proprio tenere. Sicuramente il personaggio di Cecilia non attira molte simpatie e lo sa bene anche l’attrice Alice Arcuri che però non ha incontrato grandi difficoltà nell’immedesimarsi nei panni dell’algida primaria: “non è stato difficile. Quando il personaggio è descritto così bene basta adeguarsi. Le parole e il linguaggio forbito che usa, l’abbigliamento ricercato che ha, i tacchi a spillo che indossa sempre la rendono poco morbida”.

Proprio riguardo ai commenti social, l’attrice ha detto: “sto raccogliendo una serie di epiteti molto divertenti. Il più carino è “Alice Arcuri”, e per me è un trionfo, vuol dire che sono stata brava. Ma la velenosità di Cecilia è solo all’inizio. Mi hanno consigliato di non aprire i social per un paio di settimane perché mi distruggeranno”. Infine parlando proprio del personaggio ha rivelato: “per Cecilia mi sono ispirata a mio padre, alla sua postura e alla sua calma, anche se lui è molto più empatico. Insomma, alla fine sono riuscita a diventare un dottore, anche senza studiare 15 anni Medicina”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA