DOC 2, ELISA DI EUSANIO È TERESA MARALDI/ “C’è tanto di me in questo ruolo”

- Emanuele Ambrosio

Elisa Di Eusanio interpreta il ruolo di Teresa Maraldi nella seconda stagione di Doc 2 – Nelle tue mani su Rai1: “una grande soddisfazione”

Elisa Di Eusanio
(Oggi è un altro giorno)

Questa sera nuovo appuntamento su Rai 1 con Doc 2, la fortunata serie tv dedicata al mondo medical. Ospite di Oggi è un altro giorno, l’attrice Elisa Di Eusanio si è raccontata a tutto tondo. Lei interpreta Teresa Maraldi e lei viene da una famiglia ricca di medici: «Anche io, da parte di papà, ho tutti dottori: mio padre era ortopedico e cardiochirurgo. In famiglia abbiamo anche una coordinatrice infermieristica, la moglie di mio zio».

Nel corso della lunga intervista rilasciata al programma in onda su Rai 1, Elisa Di Eusanio ha rivelato di aver dato tanto di sè al personaggio interpretato in Doc 2: «C’è tanto di me in questo ruolo, ci siamo un po’ contaminate: c’è la professionalità ma anche il caos nella vita privata. E’ divisa in due: impeccabile nel lavoro, con storture nella vita privata. Ma siamo tutti un po’ così. Io le ho dato un po’ della mia follia. Sembro una personcina tutta a modo, ma in realtà sono matta (ride, ndr)». (Aggiornamento di MB)

Doc 2, Elisa Di Eusanio è Teresa Maraldi

Elisa Di Eusanio interpreta il ruolo di Teresa Maraldi nella seconda stagione di Doc 2 – Nelle tue mani su Rai1. L’attrice presta il volto alla caposala nell’equipe del dottor Fanti interpretato da Luca Argentero. Il suo personaggio è stato uno dei più apprezzati ed amati dai telespettatori della fiction campione d’ascolti di Raiuno. Proprio per questo motivo negli episodi della seconda stagione, il publico avrà occasione di conoscere ancor meglio Teresa, visto che la produzione e il gruppo editoriale hanno deciso di focalizzarsi anche sulla vita privata della caposala. La caposala gioca un ruolo determinante nel lavoro del Dottor Fanti: è la sola, infatti, che gli parla in modo diretto e sincero. Tra i due c’è una stima reciproca ed una fiducia unica. A prestarle il volto è l’attrice Elisa Di Eusanio, che intervistata da roadtvitalia, ha rivelato alcuni dettagli in più sul suo personaggio.

“In “Doc invece ho avuto la possibilità di provarmi con un personaggio a tutto tondo che nella seconda stagione fiorirà nelle sue sfumature più intime, non solo professionali, ma anche relative alla sfera personale e privata del personaggio consentendomi certamente di lavorare in profondità” – ha detto l’attrice.

Elisa Di Eusanio sul personaggio di Teresa Moraldi di Doc 2

Non solo, Elisa di Eusanio parlando del personaggio di Teresa Moraldi in Doc 2 – Nelle tue mani ha anche aggiunto: “sicuramente si tratta di una grande soddisfazione. Per me si tratta di un dono, sia ricevere il calore del pubblico, sia avere avuto questo importante approfondimento”. Parlando proprio del personaggio e di cosa le accomuna, l’attrice ha rivelato: “Teresa ha certamente il mio senso pratico e materno, la serietà sul lavoro e un pizzico di folli e fragilità nel privato”.

Anche l’attrice è rimasta molto sorpresa e felice del successo della serie che si conferma uno dei prodotti di maggior successo della Rai. “Assolutamente no, nessuno di noi se lo aspettava” – ha detto l’attrice che non nasconde di essere pronta anche per una terza stagione!





© RIPRODUZIONE RISERVATA