Doc Nelle tue mani 2/ Diretta e anticipazioni 27 gennaio: ultima chance per Fanti

- Elisa Porcelluzzi

Doc – Nelle tue mani 2, Anticipazioni terza puntata 27 gennaio: Andrea Fanti si trova in diretta competizione con Cecilia Tedeschi. Doc aiuta Agnese, tornata in reparto.

doc nelle tue mani 2
doc nelle tue mani 2

Diretta Doc nelle tue mani 2, commento live terza puntata 27 gennaio 2022

Caruso convoca Fanti per comunicargli la sua decisione: “Purtroppo abbiamo dovuto convenire che lei non è in grado di fare il medico, tantomeno il primario”. La psicologa è d’accordo: “Non si tratta solo del suo diverbio con Caruso, doveva salvare un paziente, ma era pronto a ricorrere alla violenza. È inidoneo alla professione dal punto di vista psicologico”.

Andrea Fanti conclude: “Ha ragione, sono arrabbiato per quello che ho perso. Mia moglie, mia figlia, 12 anni di ricordi… Sarò sempre arrabbiato, però vede, la prima professione è tutta la mia vita e per i miei pazienti sono pronto a tutto”. Valenti prende poi parola: “Io e Fanti abbiamo un’idea differente della medicina. Lei, Caruso, fa l’avvocato. Magari Fanti è davvero instabile ma io non riterrei inopportuno dargli un’altra possibilità”. La psicologa è d’accordo: un altro esame per un parere più attendibile. Nell’ultima scena, Carolina bacia Edoardo: dopo essere andata via, il medico estrae da una scatola della cocaina e inizia a drogarsi.

Doc – Nelle tue mani 2, terza puntata: Fanti contro Caruso

Sul finale della puntata di Doc – Nelle tue mani 2, Carolina dà vita ad uno sfogo contro il padre: “Ho sbagliato ad ascoltarti, sempre a dirmi cosa devo e non devo fare… Come il giorno in cui è morto Lorenzo” rivela la ragazza. Gabriel intanto va da Elisa: “Sono geloso ma non ho il diritto di giudicare l’uomo con cui esci, solamente dirti che è molto più fortunato di me”.

Andrea Fanti è chiamato a fare l’ultimo test per diventare primario ma nel frattempo ha urgenza di tornare in reparto perché ha compreso il problema di un giovane paziente, affetto da PKU e morso da una zecca. Doc spiega che il rush e la febbre sono dovuti proprio all’infezione batterica e non alla PKU, come avevano creduto fino a quel momento. La commissione, comunque, non apprezza l’irruenza del medico, che per tornare in reparto si mette contro Caruso, alzando la voce.

Doc – Nelle tue mani 2, terza puntata: Carolina e Valenti…

Seconda puntata di Doc – Nelle tue mani 2. Dopo il litigio con Valenti, Fanti rischia che anche il medico possa parlar male di lui al direttore sanitario e dunque perdere il posto da primario. La Tedeschi chiede ad Alba – leggermente ‘fuori’ dal gruppo di medici che hanno combattuto il Covid in corsia – di darle informazioni sui contagi da Covid in reparto, tracciando quanto accaduto. Dopo averci pensato, accetta. Prosegue intanto la conoscenza tra Cesconi e Giulia, con qualche gelosia da parte di Fanti.

Gabriel, intanto, chiede ad Elisa di andare con lei in terapia ma la ragazza rifiuta, per poi cambiare idea e andare. Carolina si avvicina sempre più a Valenti: tra i due c’è un bacio e non solo. Intanto Riccardo “scopre” dell’incarico di Alba.

Doc – Nelle tue mani 2, terza puntata: Fanti contro Valenti

“Ho provato a fare la lista dei cinque momenti più belli passati senza Elisa ma non me ne viene in mente nemmeno uno”, racconta Gabriel alla psicologa. Nel frattempo la ragazza finge di aver passato un weekend con Massimo, che come scoperto nella scorsa puntata è un diacono. La psicologa consiglia al medico di portare anche Elisa in terapia con lui.

Il direttore sanitario, venuti a sapere gli “errori” di Fanti nei casi precedenti, parla con Doc: “Può ancora rinunciare a fare il primario, non rovini tutto. Potrà continuare a fare il medico”. Doc non cambia idea: “Quando io stavo male, avevo bisogno di un medico che mi fosse vicino. Mi faccia sapere la data del prossimo test”. Intanto Fanti vede Carolina con Valenti e per poco non mette le mani addosso al collega. In reparto, intanto, arriva un ragazzo preso da un improvviso prurito e rush cutaneo: il giovane ha la PKU.

Doc – Nelle tue mani 2, terza puntata: Carolina vuole andar via

 “Vorrei provare a fare il medico in una maniera diversa. Mio padre si fa coinvolgere troppo, è sbagliato, finisce che si commettono errori. Io rendo di più quando sono concentrata” racconta Carolina a Valenti. La giovane è sempre più insofferente nei confronti del padre, e sembra nascondere qualcosa.

Nel frattempo al paziente di origine indiana viene confermato il virus del Nilo occidentale: sta morendo. Allo stesso modo la paziente anemica ha continue crisi. Dopo degli esami sui globuli bianchi, Doc capisce che Anna soffre della “sindrome da dipendenza dell’ospedale”, ovvero una sindrome autolesionista che la porta a farsi del male per attirare attenzione. Il paziente indiano, intanto, muore vicino al figlio.

Doc – Nelle tue mani 2, terza puntata: Gabriel dalla psicologa

“Io non volevo specializzarmi in medicina interna, ma poi è arrivato il Covid. Io non sono più sicura di cosa devo fare” dice Carolina a Valenti. “Ti auguro di ritrovare l’entusiasmo che avevi nel periodo di emergenza”, risponde il chirurgo, che quindi tronca sul nascere ogni discorso. Intanto Giulia e Cesconi organizzano il loro primo appuntamento: i due vanno ad una mostra artistica.

Agnese visita la paziente affetta da anemia: quest’ultima teme che i medici vogliano toglierle la figlia. La neuropsichiatra non ha dubbi: potrebbe avere una forma di depressione e un attaccamento morboso alla bambina. Giulia ha intenzione di dimetterla e avvisare i servizi sociali, ma Doc non è d’accordo. “Il tuo giudizio è offuscato”, dice Andrea ad Agnese. Secondo Fanti, invece, si tratta di altro: pensa che possa avere un problema organico e propone ulteriori esami. Gabriel, intanto, incontra la psicologa: secondo la dottoressa, il malessere del medico potrebbe essere correlato ad Elisa. In reparto viene ricoverato anche un uomo: ha la febbre e secondo i medici potrebbe avere il virus del Nilo Occidentale.

Doc – Nelle tue mani 2, terza puntata: prima paziente in ospedale

Comincia la terza puntata di Doc 2 – Nelle tue mani. Una donna, ad inizio puntata, lamenta mal di testa. Passando davanti ad un Metal detector, viene fermata perché ha all’interno del corpo delle schegge di metallo. Cosa nasconderà la protagonista della prima puntata? La donna, portata in ospedale, ha delle graffette nello stomaco. “Ne tengo sempre una tra le labbra, ogni tanto ne ingoio per sbaglio una” racconta la paziente. I medici le spiegano che soffrendo di anemia, può sentire “il bisogno” di ingoiare cose che contengano ferro. Giulia pensa invece possa essere un caso psichiatrico.

Fanti si presenta di fronte alla direzione per chiedere quando dovrà svolgere i nuovi test, essendo passati ormai giorni e rivela: “Sarò un bravo primario perché sono ancora un paziente e so cosa vuol dire aver bisogno di attenzioni”.

Doc – Nelle tue mani 2, terza puntata: guerra tra Doc e Valenti

Via alla terza puntata di Doc 2 – Nelle tue mani. Dopo un avvicinamento nella seconda puntata tra Carolina, figlia di Fanti, e il dottor Edoardo Valenti, primario di chirurgia, oggi, 27 gennaio, potrebbero esserci ulteriori sviluppi. Sembra infatti essere nata una simpatia tra i due e questo potrebbe portare a delle tensioni tra Doc e il collega. Il medico non vuole infatti che il chirurgo si avvicini troppo alla giovane specializzanda, sua figlia. Nascerà dunque una guerra tra i due?

Fanti, inoltre, proseguirà negli esami per tornare primario. Nel frattempo aiuterà la ex moglie Agnese nella prosecuzione dell’inchiesta sul Covid 19 nell’ospedale. La direzione e la primaria Tedeschi vorranno ostacolare in tutti i modi la promozione di Doc: ci riusciranno? Lo scopriremo proprio nella terza puntata, in procinto di cominciare.

Doc – Nelle tue mani 2, terza puntata, oggi 27 gennaio su Rai 1

La nuova puntata di Doc 2 Nelle tue mani arriva su Raiuno questa sera con nuove emozioni con cui la fiction con Luca Argentero e Matilde Gioli si appresta ad incollare, ancora una volta, milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. Nei nuovi episodi in onda oggi, Andrea Fanti, oltre ad aiutare Agnese che, per l’indagine in corso, ha dovuto lasciare il suo vecchio incarico tornando a fare il medico, dovrà occuparsi anche di Carolina, affascinata dal chirurgo Edoardo Valenti al punto da valutare l’ipotesi di entrare nel suo reparto. Per Carolina, scoppierà così una piccola guerra tra Doc e il chirurgo Valenti. Con chi si schiererà Carolina? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Doc – Nelle tue mani 2, nuove sfide per Andrea Fanti

Questa sera, giovedì 27 gennaio, alle 21.25 su Rai 1 va in onda il terzo appuntamento con la seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani”. La fiction con Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti sto riscuotendo un grande successo: la prima puntata ha registrato 7.054.000 telespettatori, share 30,4% (primo episodio: 7.301.000 – 29,19%, secondo episodio: 6.804.000 – 31,97%), la seconda puntata ha interessato 6.709.000 spettatori pari al 30.6% (primo episodio: 7.006.000 – 28.6%, secondo episodio: 6.422.000 – 33%).

La prossima puntata di “Doc 2” non andrà in onda giovedì 3 febbraio, per lasciare spazio al Festival di Sanremo 2022. Il dottor Fanti e la sua squadra di medici torneranno in prima serrata su Rai 1 giovedì 10 febbraio. Ecco le anticipazioni della terza puntata di “Doc – Nelle tue mani 2”.

Doc – Nelle tue mani 2, anticipazioni episodi “L’attenzione” e “Il gusto di vivere”

Nel primo episodio della terza puntata di “Doc 2 – Nelle tue mani dal titolo “L’attenzioneAndrea Fanti si trova in diretta competizione con Cecilia Tedeschi, il nuovo primario, e si prende diversi rischi per difendere il suo reparto. Doc ne approfitta per coinvolgere e aiutare anche l’ex moglie Agnese, che, a causa dell’inchiesta in corso, ha dovuto lasciare l’incarico di direttore sanitario e tornare a fare il medico. Nel secondo episodio di“Doc – Nelle tue mani 2” dal titolo Il gusto di vivere” tra Andrea e il chirurgo Edoardo Valenti scoppia una piccola guerra a causa di Carolina, affascinata dall’attitudine del chirurgo. Intanto Doc deve affrontare il caso di un ragazzo con genitori molto presenti: si ritrova così costretto a mettersi in discussione come padre. Gabriel ed Elisa seguono il caso di uno chef stellato un po’ troppo aggressivo: per i due ragazzi è arrivata l’occasione per affrontare il loro passato insieme.





© RIPRODUZIONE RISERVATA