Doc Nelle tue mani/ Anticipazioni 22 ottobre, diretta: Andrea ricostruisce il passato

- Hedda Hopper

Doc Nelle tue mani: anticipazioni prima e seconda puntata, 15 e 22 ottobre: Marco poco collaborativo, Andrea si guarda indietro.

doc nelle tue mani 640x300
Doc nelle tue mani

Anticipazioni seconda puntata Doc Nelle tue mani

S’intitolano Cause ed effetti e L’imprevisto, i due episodi di Doc Nelle tue mani in onda giovedì 22 ottobre su Rai1. Nel primo, Andrea tenta di ricostruire le vicende antecedenti all’episodio dello sparo, a seguito del quale la sua memoria è stata in parte cancellata. Prima ancora, Andrea ha trovato la cartella clinica del paziente deceduto, ma il responsabile del decesso, Marco, non è disposto a collaborare. Così anche Agnese, con cui fatica ancora a ricostruire il suo rapporto. Intanto, le cose si complicano anche per le altre coppie della fiction, Alba e Riccardo e Gabriel ed Elisa. Nel secondo episodio, il reparto di medicina interna viene per così dire riadibito a pronto soccorso, e questo per via di un incidente ferroviario che miete numerose vittime. Tra i feriti c’è anche una ragazza che ha avuto un ruolo importante nel passato di Riccardo, e con cui ora il medico è chiamato a interfacciarsi. (agg. di Rossella Pastore)

Diretta Doc Nelle tue mani prima puntata: commento live

Lorenzo scopre che sua sorella Susanna è affetta da una brutta malattia trasmessale nientemeno che dal suo fidanzato, un ragazzo che lui non conosceva assolutamente e che porta il dottore a preoccuparsi non poco per essere stato così disattento. Quantomeno, i due sembrano avere in testa un progetto di vita serio, il che porta Lorenzo a rivalutare anche il suo rapporto con Giulia e a dichiararsi ufficialmente. Giulia però si tira indietro, asserendo di non aver voglia di prenderlo in giro. Intanto, Doc viene ufficialmente reintegrato nel suo incarico, dopo che lo stesso Lorenzo lo aveva denunciato alla direzione per via di un comportamento a suo dire ‘inopportuno’ e invadente nei confronti di sua sorella. L’intento di Andrea, in realtà, era soltanto quello di far sentire Susanna più ‘persona’ e meno ‘paziente’. (agg. di Rossella Pastore)

Susanna arriva in ospedale

La storia del paziente 39 alias Roberto si risolve bene: la sua fidanzata gli perdona il tradimento e accetta finalmente di sposarla. Chi invece non accetta è Agnese, ancora restia a ricominciare la sua vita con Andrea. Nemmeno quando lui le chiede ufficialmente di “ripartire da zero”, rinnovando le loro promesse matrimoniali. Lo dichiara alla loro stessa figlia, che invece ha idee di gran lunga più pessimistiche: “Non è finita con tua mamma, io non mi arrendo”. Intanto, in ospedale, viene ricoverata la sorella di Lorenzo, Susanna, già affetta da trisomia 21 e ora forse anche da meningite. Ad accompagnarla in ospedale è il suo educatore, un uomo dal comportamento sospetto che però – inizialmente – viene quasi del tutto ignorato. Potrebbe essere lui ad averle causato quei segni sulla schiena, che invece il fratello riconduce subito alla meningite. (agg. di Rossella Pastore)

Il matrimonio di Roberto

Nella prima parte di Doc Nelle tue mani, Andrea Fanti sembra essere cambiato sia dal punto di vista umano che come dottore. In primis, cerca di ristabilire un rapporto con Agnese, sua moglie, mentre lei sembra ancora essergli ostile. Doc non riesce ancora a riconquistarla, ma resta speranzoso: il suo romanticismo traspare tutto quando lascia che una coppia si sposi in reparto, noncurante del parere di  Giulia che invece la giudica una scelta azzardata. Inoltre, ricorda ancora quando Andrea si rifiutò di far partecipare al matrimonio della figlia un altro dei suoi pazienti, anche se l’episodio risale a quando era ancora un po’ più severo (e un po’ più cattivo, forse). Intanto, l’intuito di Fanti gioca ancora una volta a suo favore, permettendogli di scoprire che Roberto – il paziente in procinto di sposarsi – è affitto da fibrosi cistica. Il problema è che la fibrosi cistica comporta infertilità, quindi è un dato che i due figli che ha siano frutto di un tradimento. (agg. di Rossella Pastore)

L’intervista a Luca Argentero

Manca poco all’inizio della nuova serie di puntate di Doc Nelle tue mani, la fiction di Rai1 con Luca Argentero in onda ogni giovedì per quattro settimane a partire da oggi. Proprio Argentero, in un’intervista di stasera al Tg1, ha raccontato questo ritorno in poche battute, illustrando tra le altre cose anche i punti di forza del prodotto televisivo in questione. In primis, ha detto, Doc è tratto da una storia vera. Ed è anche particolarmente attuale, visto che il protagonista reale della serie – dott. Pierdante Piccioni – ha prestato servizio a Codogno, epicentro della pandemia, nei mesi più tragici dell’emergenza sanitaria da cui l’Italia è appena reduce. Nell’interpretare il dottore, Luca si è sentito dunque caricato di una bella responsabilità. Quanto alle anticipazioni sul nuovo ciclo di puntate, invece, l’attore non si sbilancia più di tanto: non può dire molto, se non che alcuni degli interrogativi che erano stati lasciati in sospeso nei mesi scorsi troveranno finalmente risposta. (agg. di Rossella Pastore)

DOC NELLE TUE MANI, ANTICIPAZIONI PUNTATA DI OGGI, 15 OTTOBRE

Un segreto della vita privata di Lorenzo scatenerà lo stupore del personale medico di tutto il reparto. Cosa nasconde il personaggio interpretato da Gianmarco Saurino? Molto legato a Giulia che cerca di aiutare in ogni modo facendole superare la sofferenza che prova per non poter vivere liberamente il suo amore con Andrea Fanti che sembra si sia totalmente dimenticato di lei, Lorenzo nasconde qualche scheletro nell’armadio? Durante i primi episodi della fiction, Lorenzo è apparso come un uomo molto dedico al lavoro, alla medicina e alla sua amicizia con Giulia. Nei nuovi episodi di Doc – Nelle tue mani, invece, verrà a galla un nuovo Lorenzo? Nel frattempo Gabriel e Elisa si uniscono per aiutare un anziano che non ricorda più niente della sua vita e cercheranno di mettere insieme i pezzi della sua vita (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RITORNO DI ANDREA FANTI

Doc – Nelle tue mani torna in onda con un Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, intenzionato a riconquistare l’ex moglie Agnese. Dopo aver scoperto la verità sulla morte del figlio, Andrea sta lentamente ricostruendo un rapporto con Agnese con cui si ritrova a lavorare nello stesso ospedale. Un rapporto complicato quello tra Andrea e Agnese con Fanti che pensa di essere ancora innamorato della moglie e Agnese che sembra sempre più combattuta tra la voglia di conoscere il nuovo Andrea e il desiderio di andare avanti dimenticando definitivamente il loro matrimonio. Tra i due, quella che soffre di più è sicuramente Giulia con cui Andrea aveva una relazione prima di finire in coma. Silenziosamente innamorata di Andrea, Giulia continua a nascondere i propri sentimenti, ma fino a quando riuscirà a sopportare la vicinanza di Andrea senza svelargli la verità? Fanti, sempre più vicino alla collega, comincerà a ricordare il passato che aveva con lei?

ANDREA RICONQUISTA AGNESE?

Finalmente ci siamo: Doc Nelle tue mani riprende la sua corsa su Rai1 proprio da questa sera con due nuovi episodi che riprenderanno proprio da dove eravamo rimasti. Andrea è andato a letto co la moglie Agnese dopo una bellissima serata in famiglia, mentre Giulia ha deciso di seguire Lorenzo ad un motoraduno cedendo alle sue insistenze. Cosa succederà adesso che la fiction con Luca Argentero tornerà in onda? La serie prenderà il via questa sera portando il pubblico proprio all’indomani della notte d’amore di Andrea e Agnese e con la voglia del dottore di riversare la sua positività in corsia, ma fino a quando durerà questa atmosfera? L’appuntamento con la serie è alle 21.30 di oggi, 15 ottobre, con il primo dei due episodi dal titolo “In salute e in malattia” in cui convinto di poter riavere indietro la sua famiglia come un tempo e, sull’onda del romanticismo, propone addirittura di aiutare un paziente in condizioni critiche di esaudire il suo sogno ovvero organizzare il suo matrimonio con la donna della sua vita. Nel frattempo, un’inaspettata proposta di Gabriel mette in subbuglio gli equilibri all’interno del gruppo degli specializzandi, grandi protagonisti dei nuovi episodi al via questa sera.

QUAL E’ IL SEGRETO DI LORENZO IN DOC NELLE TUE MANI?

Intorno alle 22.30, quasi in seconda serata, il pubblico vedrà il secondo episodio di Doc Nelle tue Mani intitolato “Quello che siamo” in cui arriverà in reparto una paziente particolare che rivela un segreto della vita privata di Lorenzo che stupirà tutto il reparto. Intanto, Gabriel e Elisa si concentreranno sul lavoro e, in particolare, sulla voglia di ricostruire la vita di un anziano ricoverato che sembra non ricordare nulla di sé. Ad aiutarli potrebbe essere l’unica parola che continua a ripetere, forse l’unica che è uscita dalla sua bocca. Come si evolveranno le cose nella fiction adesso? La Rai è pronta a sorprendere il pubblico rallentando la corsa della serie che, dopo il debutto di questa sera, andrà in scena con un singolo episodio ogni giovedì per sette settimane raccontando così la storia di Andrea in questa prima stagione ma con la promessa di tornare anche per una seconda che non potrà esimersi dal raccontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus. Cos’altro vedremo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA