DOC NELLE TUE MANI/ Anticipazioni 5 novembre e diretta: l’amara scoperta di Elisa

- Hedda Hopper

Doc Nelle tue mani, anticipazioni 29 ottobre e 5 novembre: Lorenzo ha problemi con la sua ex; Elisa scopre l’identità della sua vera madre.

doc nelle tue mani 640x300
Doc nelle tue mani

Anticipazioni ottava puntata Doc Nelle tue mani

S’intitola Perdonare e perdonarsi, l’ottava puntata di Doc – Nelle tue mani in onda giovedì 5 novembre in prima serata su Rai1. In questo episodio, Lorenzo si trova costretto a fare i conti col suo passato e, in particolare, con la sua ex fidanzata Chiara, ricoverata in ospedale per overdose. Contestualmente, Marco inizia a sentirsi minacciato, dal momento che Andrea non sembra disposto ad abbandonare le indagini sulla vicenda che – di fatto – gli ha stravolto la vita. Così, lui e sua moglie gli manifestano tutto il loro disappunto, mentre Andrea dimostra ancora una volta grande caparbietà. Spazio anche all’approfondimento del caso Satonal, il medicinale legato alla moglie di Sardoni che sta causando diversi decessi in reparto. Gabriel prende l’importante decisione di venire a vivere stabilmente in Italia, e da quel momento in poi incontra diverse difficoltà nel comunicarlo al suo entourage. (agg. di Rossella Pastore)

Diretta Doc Nelle tue mani settima puntata: commento live

La settima puntata di Doc – Nelle tue mani arricchisce le vicende di Andrea & co. di nuove complicazioni. Agnese, per esempio, non riesce a recuperare il rapporto con suo marito, che dal canto suo appare sempre più distante (da lei) e più vicino a Giulia, la dottoressa con cui ha avuto una relazione prima di perdere la memoria. Agnese si mostra non poco infastidita, ritrovandosi a fare i conti con una sana e legittima gelosia che forse – un po’ orgogliosamente – non si aspettava di provare. Era stata proprio lei, infatti, a chiudere i ponti col marito, ma adesso si rende conto che il loro legame non può “finire” così. Intanto, Elisa fa i conti con l’amara scoperta che la donna che aveva sempre creduto sua sorella è in realtà sua madre. Quest’ultima, infatti, era decisamente troppo piccola per prendersene cura, e così – in famiglia – si era deciso di affidarla a quella che biologicamente era sua nonna. La notizia, chiaramente, costituisce per lei un grave shock. (agg. di Rossella Pastore)

Lorenzo messo in pericolo da Chiara

La settima puntata di Doc – Nelle tue mani si apre male per Lorenzo, ancora alle prese con la sua ex fidanzata che arriva addirittura a minacciarlo: “Il tuo primario lo sa che ti fai di oppiacei?”, gli dice, facendo leva sul fatto che – in passato – il dottore ha effettivamente fatto uso di droghe. La ragazza pretende da lui un prestito di 10mila euro, che lui – chiaramente – non gli concede. A quel punto lei si innervosisce, e arriva a paventare il coinvolgimento del suo superiore. Intanto, Agnese va da Andrea e gli chiede conto del suo rapporto con Giulia: “Tu e lei avete ricominciato a vedervi?”, domanda, giustamente infastidita. E poi aggiunge: “Mi serve saperlo per… gli equilibri del reparto”. Lui, però, non ha intenzione di risponderle. (agg. di Rossella Pastore)

Matilde Gioli racconta le riprese di Doc – Nelle tue mani

C’è anche Matilde Gioli, tra gli attori protagonisti di Doc – Nelle tue mani, la fiction di Rai1 liberamente ispirata alla storia del “dottor Amnesia” Pierdante Piccioni. In un’intervista uscita oggi su Famiglia Cristiana, la Gioli ha raccontato nel dettaglio come sono andate le riprese, interrottesi bruscamente in primavera con lo scoppio dell’emergenza Covid. “Siamo tornati sul set verso fine giugno”, ricorda l’attrice, “con grande attenzione e un protocollo impegnativo: troupe ridotta, per noi test sierologici e tamponi ogni quattro giorni. Tornare è stato bello perché tutti avevamo voglia di lavorare, fare, produrre. Ma è stato molto diverso rispetto a quando ci siamo lasciati: interrompere bruscamente una storia e riprenderla dopo mesi non è semplice, perché eravamo tutti un po’ diversi, anche nell’approccio alla recitazione”. Per il resto, nella produzione, tutto è andato liscio.(agg. di Rossella Pastore)

Doc Nelle tue Mani, anticipazioni puntata oggi, 29 ottobre: Andrea e Giulia insieme?

Rai1 tira il freno a mano di Doc Nelle tue Mani e si prepara ad affrontare l’ultimo giro di boa della fiction con Luca Argentero mandando in onda un singolo episodio a settimana. Se fino a questo momento la serie andava ben oltre le 23.00, da questa sera si cambia musica e con un singolo episodio, in onda dalle 21.30 circa, la durata sarà poco più di un’ora per la gioia di quelli che vogliono gustarsi la serie a piccole gocce ma anche di quelli che ad un certo momento crollano stanchi dal sonno. Chi invece vorrebbe avere tutto e subito dovrà fare i conti con questo cambio di programmazione che, a quanto pare, andrà avanti per un bel po’ di settimane, salvo nuove modifiche. L’appuntamento con Doc Nelle tue Mani è fissato per oggi, 29 ottobre, con l’episodio numero 13 dal titolo “Egoismi” in cui Andrea si avvicinerà sempre più a Giulia facendo impazzire di gelosia la moglie (ex) Agnese. Proprio lei lo ha rifiutato dopo la loro notte di fuoco, per concentrarsi sulla sua nuova vita accanto al suo compagno dicendo sì alla proposta di adottare un bambino. Mentre l’iter va avanti, Andrea proverà a dare una chance all’uomo che era, lo stesso che ha fatto innamorare Giulia e questo colpirà al cuore non solo l’ex moglie del nostro protagonista, ma anche Lorenzo. Il dottore ha ammesso con un’amica i suoi sentimenti dicendosi innamorato e finendo così nel baratro degli oppiacei. A quanto pare il dottore aveva avuto già in passato questi problemi e dopo l’incontro con questa sua vecchia conoscenza, ha ripreso da dove aveva lasciato provando così ad alleviare i suoi problemi di cuore.

Gli specializzandi allo scontro nella nuova puntata di Doc Nelle tue Mani?

In Doc Nelle tue Mani ci sono poi anche gli amati specializzandi a cominciare da Elisa e Gabriel. I due sono finiti insieme ma poi tutto è cambiato. Il dottore è stretto nei suoi obblighi con il suo villaggio e una promessa sposa che lo attende, mentre lei è “rea” di aver salvato il suo paziente mentre nel letto accanto lui ne ha fatto morire un altro. I due finiranno allo scontro e il loro rapporto si farà via via più intenso. Lo stesso potrebbe accadere ad Alba e Riccardo. La giovane non ha reagito bene alla scoperta della verità sul no del suo collega e questo ha spinto Riccardo ad allontanarsi da lei per non soffrire ancora come è successo in passato. Ciliegina sulla torta sarà ancora una volta Sardoni chiamato a rispondere alla sua coscienza. Cosa farà il dottore dopo la scoperta e la denuncia di Andrea Fanti? Si farà davvero da parte?

© RIPRODUZIONE RISERVATA