Doctor Strange, Italia 1/ “Marvel ritrova slancio con il personaggio più eccentrico”

- Matteo Fantozzi

Doctor Strange in onda su Italia 1 oggi, 24 gennaio, alle 21.20. Nel cast Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Tilda Swinton. Streaming online

doctor strange 2019 film 640x300
Doctor Strange

Con Doctor Strange la “Marvel ritrova slancio con il più eccentrico dei suoi personaggi, sorretta da un cast micidiale e dalla visionarietà della messa in scena”. Emanuele Sacchi premia il film su MyMovies con tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “L’universo di Strange è dominato da un’entropia che è fuori dal Tempo, contro la quale Terra e protettori spirituali combattono strenuamente. Con delle leggi da tutelare, ma occasionalmente da infrangere. Strange, preda della paura di fallire, impara a sue spese la lezione e sceglie di rinunciare alle gioie della vita terrena per difendere un bene più grande”. Doctor Strange va in onda stasera su Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming.

Ci sarà un sequel del film?

Per appassionati di Doctor Strange che da tempo aspettano la prosecuzione della saga cinematografica, gli ultimi annunci sul prossimo film li ha lasciati con il fiato sospeso per molto. Infatti, già nel 2016 pare siano state annunciate delle idee per una nuova produzione cinematografica, idee che successivamente furono messe da parte. Nel 2018 è stato annunciato che Scott Derrickson. avrebbe diretto anche la prossima produzione con ancora il protagonista interpretato da Benedict Cumberbatch insieme a Elizabeth Olsen e Benedict Wong. Finalmente un film intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è previsto in uscita nel 2021, ma la regia non è più di Derrickson, il film questa volta è diretto da Sam Raimi; intanto le riprese sono iniziate nel novembre 2020 a Londra e, a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, sono state interrotte, pertanto l’uscita del film subirà un ritardo.

Benedict Cumberbatch nel cast

Doctor Strange andrà in onda su Italia 1 oggi, domenica 24 gennaio, alle ore 21.20. Film fantastico e di avventura del 2016, distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures e diretto dal regista Scott Derrickson. È ispirato all’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics creato negli anni sessanta da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko. L’eroe Stephen Strange è un uomo che lascia la sua vita da ambizioso neurochirurgo, interrotta da uno sfortunato incidente, e si riscopre discepolo di una dottrina magica e salvatore della terra.

Il dottor Stephen Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch, mentre Rachel McAdams è Christine Palmer, Tilda Swinton è il mago Ancient One, Mads Mikkelsen è Kaecilius, Chiwetel Ejiofor è Mordo. Completano il cast: Michael Stuhlbarg, Benedict Wong, Benjamin Bratt, Scott Adkins.

Doctor Strange, la trama del film

Ecco la trama di Doctor Strange. Stephen Strange è un neurochirurgo ambizioso e di grande talento lavora a New York City, egli a causa di un incidente in auto, subisce una grave lacerazione alle mani che gli danneggia le terminazioni nervose, si trova quindi costretto a rinunciare al prezioso uso delle mani per continuare il suo lavoro, non può più eseguire le delicate operazioni. Egli non riesce a rassegnarsi all’idea e si spinge fin nel lontano Nepal in cerca di una cura misteriosa.

La speranza nasce in lui dopo aver conosciuto Jonathan Pangborn, un paraplegico misteriosamente guarito, nuovamente in grado di camminare, che lo invita a raggiungere un luogo dove si può guarire da qualsiasi male: Kamar-Taj. Qui Strange viene accolto dallo stregone Mordo e dal potente mago Ancient One. Si trova, così, catapultato in un mondo che va ben oltre quello razionale della scienza che conosceva. Seguendo il mago Ancient, Stephen diventa discepolo di una dottrina magica ed è presto coinvolto nella missione di salvare la Terra dalla minacciosa presenza dello stregone Kaecilius.

Video, il trailer del film Doctor Strange



© RIPRODUZIONE RISERVATA