DOMENICA IN/ Diretta 22 dicembre: protagonisti i comici Ficarra e Picone e Ceccherini

- Valentina Gambino

Domenica In, anticipazioni e ospiti di Mara Venier: ecco chi ci sarà oggi pomeriggio. Protagonisti i comici Ficarra e Picone e Massimo Ceccherini.

Mara Venier Mara Venier conduce Domenica In

Dopo l’intervista a Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio, Mara Venier ospita in studio un altro duo, Ficarra e Picone. Salvatore e Valentino ripercorrono la loro carriera e parlano del loro nuovo film Il primo Natale. “Abbiamo incontrato Gesù, e questa è una cosa grossa”, fanno sapere Ficarra e Picone. I due comici sottolineano di non aver dimenticato il festeggiato. Questo, anzi, è uno di quei film che aiutano a ricordarci ‘di chi è il compleanno’. Dopo Ficarra e Picone è la volta di un altro attore comico: Massimo Ceccherini. Ceccherini scherza sulla padrona di casa e sul suo essere nonna: “Scusa, tu hai dei figli, vero? E sei anche nonna?”. Al sì di Mara, Massimo si mostra stupito: “Scusate, ma la nonna, nell’immaginario collettivo, è una che sta in casa a fare la calza, non tu!”. E continua a complimentarsi: “Domenica In è un appuntamento fisso, per me. Io mi alzo, vado a messa, pranzo e aspetto le due per vederti. E poi ti seguo fino alle otto!”. Peccato solo che Domenica In vada in onda solo fino alle 17… Fa tutto parte della gag, ovviamente. (agg. di Rossella Pastore)

Chi sarà a Domenica In?

Oggi pomeriggio, dalla 14 in poi, spazio per la 15esima puntata di Domenica In, in onda rigorosamente in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma con Mara Venier. Le dinamiche dello show trasmesso sulla rete ammiraglia di Casa Rai, si apriranno con una lunga intervista a Gigi D’Alessio e Nino D’ Angelo, protagonisti del tour “Figli di un Re minore”, che sta riscuotendo un grande successo nei teatri e palazzetti di tutta Italia. I due artisti napoletani dopo la lunga chiacchierata si esibiranno in studio cantando alcuni loro grandi successi accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Stefano Magnanensi. Successivamente sarà tempo di comicità con il duo siciliano di Ficarra e Picone, che interverranno per promuovere il loro ultimo film dal titolo “Il primo Natale”, uscito in questi giorni nei cinema e già in testa nelle classifiche dei film con il maggiore incasso. Sempre rimanendo in tema cinematografico, ospite anche Massimo Ceccherini, regista e attore toscano, protagonista di una intervista nel corso della quale si racconterà tra vita privata e professionale, per poi presentare il film “Pinocchio”, per la regia di Matteo Garrone, nel quale interpreta il ruolo della volpe.

Domenica In, anticipazioni e ospiti di Mara Venier

Bruno Vespa e il figlio Federico saranno i protagonisti con Mara Venier di una lunga e approfondita intervista nella quale, oltre a presentare i loro rispettivi libri “Perché l’Italia diventò fascista” (di Bruno Vespa) e “L’anima del maiale” (di Federico Vespa), parleranno anche del loro solido rapporto tra padre e figlio. Il regista Ferzan Ozpetek, premiato con 2 David di Donatello e 5 Nastri d’Argento, sarà intervistato dalla conduttrice sul suo ultimo film “La dea fortuna”, che vede nel cast Stefano Accorsi ed Edoardo Leo. La Venier a differenza di Barbara d’Urso, ha deciso di non andare in vacanza, raccontando in diretta molte dinamiche con protagonisti ospiti in studio. Carmelita invece, offrirà al suo pubblico una versione “Rewind” di ciò che è successo in questo caotico 2019. La puntata di “Domenica In” di oggi, domenica 22 dicembre chiuderà intorno alle 17:00, per dare la linea ad uno speciale TG1 in attesa della partita di Supercoppa da Riad Juventus-Lazio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie