Domenica In/ Ospiti 11 aprile: Richeldi e Matteo Bassetti su vaccini ed epidemia

- Stella Dibenedetto

Domenica In, anticipazioni e ospiti puntata 11 aprile: Sallusti, Sileri, Richeldi e Bassetti parlano dei vaccini e dell’epidemia

mara venier min 640x300
Foto Instagram

DOMENICA IN, FEDEZ E MICHIELIN: SANREMO E LA VITA PRIVATA

Fedez e Francesca Michielin sono ospiti nella puntata dell’11 aprile di Domenica In. I due iniziano parlando della loro esperienza a Sanremo 2021, prima volta per Fedez sul palco dell’Ariston e che entrambi ricordano con grande nostalgia. È stata un’esperienza unica, anche perché sia a Federico sia a Francesca manca cantare dal vivo. Inoltre, il rapper parla di un altro aspetto importante per il mondo della musica e dello spettacolo in generale, mondo molto colpito da questa pandemia di Coronavirus. Infatti, purtroppo, molte maestranze di questo settore stanno iniziano a cambiare lavoro perché sono fermi da un anno e Fedez lo reputo un vero e proprio peccato.

Mara Venier fa i complimenti al cantante e alla moglie Chiara Ferragni, soprattutto per il supporto che hanno dato lo scorso anno all’Ospedale San Raffaele di Milano per sostenere le terapie intensive. La conduttrice parla anche con la cantante veneta, cercando di farle confessare qualcosa sulla sua vita privata, invano, perché lei è molto riservata e così continuerà ad essere, almeno fino a quando non avrà delle sicurezze. Come quella del fidanzato, che ha promesso che presenterà e ufficializzerà quando se la sentirà. (Agg. di Camilla Dalloco)

DOMENICA IN, RICHELDI E BASSETTI AGGIORNANO SUL COVID-19

Dopo la discussione tra Sileri e Sallusti, a parlare dei vaccini e dell’epidemia di Coronavirus intervengono anche Luca Richeldi e Matteo Bassetti. Il primo è il direttore dell’Unità operativa di Pneumologia del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, mentre il secondo è il Direttore Clinica Malattie infettive Policlinico San Martino di Genova. “Velocizzare al massimo la campagna vaccinale è l’unico modo per combattere il virus ed evitare la sua circolazione” afferma il dottor Bassetti, che parla anche della situazione nel suo ospedale in Liguria, che non è così pessima come in altre ospedali presenti in d’Italia.

Stesso ragionamento viene fatto da Richeldi, che però dichiara che il numero dei morti in Italia rimane alto perché la maggior parte della popolazione non è coperta dal vaccino e perché non abbiamo un farmaco adatto. Inoltre, il professionista parla del fatto che ci sono dei fattori di rischio per alcune categorie di persone, che vanno curate con farmaci appositi, che però devono essere usati solo per questi pazienti. Sono questi ultimi ad essere più a rischio di prendere la malattia. (Agg. di Camilla Dalloco)

DOMENICA IN, SILERI E SALLUSTI OSPITI PER PARLARE DEI VACCINI

La puntata di domenica 11 aprile di Domenica In inizia con la regina di casa Mara Venier e due ospiti d’eccezione per parlare dei vaccini e della campagna vaccinale per sconfiggere il Covid-19. Il primo a informare il pubblico sulle novità, sulle perplessità e sugli ultimi dati riguardanti la pandemia è il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Secondo quest’ultimo, infatti, i dati sono in miglioramento e questo è merito sia delle chiusure sia delle vaccinazioni che stanno andando avanti in Italia. “Si tratta di un insieme, di un effetto combinato” spiega.

Inoltre, parlando del vaccino Astrazeneca, Sileri dichiara che se lo chiamassero lo farebbe senza nessun problema. Il giornalista Sallusti, anche lui ospite in questa prima parte del programma di Rai1, appoggia il sottosegretario alla Salute affermando che bisogna fidarsi di questo vaccino e, soprattutto, affidarsi ai medici e al loro parere. Se un dottore, conoscendo il suo paziente, gli dà il consenso per il vaccino, il giornalista non vede il problema nel farlo. Ciò che si dice in televisione e sui social dell’Astrazeneca va preso con le pinze. (Agg. di Camilla Dalloco)

DOMENICA IN, ANTICIPAZIONI E OSPITI 11 APRILE

Domenica 11 aprile, subito dopo il Tg1, Mara Venier torna in onda per condurre una nuova puntata di Domenica In. Lo show della domenica di Raiuno continua ad essere il preferito dagli italiani che, la settimana scorsa, hanno seguito in tantissimi la puntata. Nonostante la concorrenza di Domenica Live con Barbara D’Urso, Domenica In è stata seguita da 2.797.000 spettatori (19.1%) nella prima parte e da 2.526.000 (17.8%) nella seconda. Un successo, quello di Domenica In, continuo e costante, merito della spontaneità di Mara Venier e dei suoi tantissimi ospiti. Chi ci sarà oggi nel salotto di Zia Mara? Grande spazio alla musica due protagonisti del Festival di Sanremo 2021. In collegamento da Milano, infatti, ci sarà Fedez mentre in studio ci sarà Francesca Michielin. I due artisti che, sul palco del Teatro Ariston hanno portato il brano Chiamami per nome si racconteranno vita privata e progetti vari.

TUTTI I PROTAGONISTI

Nel corso della nuova puntata del programma domenicale di Raiuno, nel salotto di Mara Venier, arriverà anche Enrico Brignano che diventerà padre per la seconda volta tra pochi mesi e che è tornato in onda con la nuova edizione dello show “Un’ora sola vi vorrei“. Sempre per la musica, inoltre, ci sarà anche Pupo, pronto ad aprire i cassetti della sua vita privata e professionale. Spazio, inoltre, anche alle famose imitazioni di Vincenzo De Lucia che potrebbe tornare a regalare al pubblico la sua personale imitazione di Barbara D’Urso. Come sempre, poi, Mara Venier si occuperà anche di pandemia facendo il punto sulla campagna vaccinale. In studio ci saranno il Prof. Luca Richeldi, Direttore del Dipartimento di Pneumologia presso il Policlinico Gemelli di Roma e Rita Dalla Chiesa. Alla discussione, in collegamento, parteciperanno anche il Prof. Matteo Bassetti, Direttore della Clinica Malattie Infettive presso l’ospedale San Martino di Genova e il Direttore de ‘Il Giornale’, Alessandro Sallusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA