DOMENICA IN/ Pierpaolo Pretelli, da John Travolta al gioco del telefono (14 novembre)

- Adriana Lavecchia

Domenica In nona puntata del 14 novembre: Mara Venier e Pierpaolo Pretelli con il gioco del telefono, tra intrattenimento e risate

Domenica In
Giampiero Galeazzi a Domenica in

Pierpaolo Pretelli ed il gioco del telefono a Domenica In

Pierpaolo Pretelli è stato il protagonista di un numero di vero spettacolo calandosi nei panni di John Travolta e cimentandosi nella Febbre del sabato sera. Subito dopo, spazio al gioco del telefono, nonostante qualche piccolo inconveniente: “E’ il bello della diretta”, ha commentato la conduttrice. “Io partirò con una canzone che dovrete proseguire”, ha spiegato l’ex gieffino introducendo il gioco.

Dopo aver presentato la playlist, la prima concorrente, Luigina da Verona, ha completato “Felicità” di Al Bano e Romina, guadagnandosi l’applauso dello studio . “In questo gioco non si vince niente!”, ha esclamato Mara Venier, “ma si vince un weekend a Roma e due posti per vedere Domenica In”, ha aggiunto. È poi toccato a Rossana da Rossano con “Mamma Maria”, introdotta da Pierpaolo e proseguita dalla signora. Terza telefonata con Silvana dalla Sicilia con “Fatti mandare dalla mamma”. Si è proseguito con Nunzio che ha richiesto una canzone di Raffaella Carrà pur non essendo in playlist: “Volevo ringraziare il direttore della Rai”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Domenica In, da Abbagnale a Bartoletti: continua il ricordo di Giampiero Galeazzi

L’ultima volta che Giuseppe Abbagnale, Presidente della Federazione italiana Canottaggio ha sentito Giampiero Galeazzi è stato poco prima della partenza per le Olimpiadi, tramite messaggi. Lo ha confermato oggi in colle: “Con la figlia Susanna ci siamo sentiti 15 giorni fa e mi aveva rassicurato dicendo che era in miglioramento, ma purtroppo le notizie dimostrano il contrario”.

Giampiero Galeazzi, con Stefano Masciarelli e Mara Venier hanno rappresentato i volti familiari di Domenica In. Mara Venier ha commentato: “Tante volte andava in crisi, lui si sentiva attaccato e voleva lasciare tutto. Brando Giordani gli disse ‘ma non capisci che è tutta invidia, quanti uomini ci sono che vorrebbero saltare addosso a Mara Venier?’, e lui rimase”. Al circolo canottieri, cosa dicevano di ‘Bisteccone’ nella veste di showman? “Giampiero è un uomo di spettacolo, conoscendolo bene ci aspettavamo qualunque cosa da lui, nessuno stupore, solo la sua grande bravura e ammirazione!”, ha commentato Paolo Vitale. Bartoletti ha commentato, dopo la visione dei vecchi filmati: “Mi divertivo in incognita. Il segreto di questo successo? L’alchimia era dettata dall’amicizia, dalla complicità”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

A Domenica In il ricordo di Giampiero Galeazzi

Ad intervenire a Domenica In, nella puntata di oggi in ricordo di Giampiero Galeazzi, sono stati anche Sinisa Mihajlović e la moglie. Proprio Mihajlović  ha voluto ricordare con parole di grande affetto il telecronista scomparso, sostenendo commosso: “Conoscendo Giampiero, sapendo la sua professionalità e l’amore per il suo lavoro, è difficile non emozionarsi, sono cose che ti rimangono. Lui farà parte importante della mia vita, di tutti noi laziali, ma di tutti gli sportivi. Io mi ricordo la sua telecronaca di canottaggio che è stata spettacolare!”

I ricordi del grande Giampiero è proseguito parlando di quella che per lunghi anni ha rappresentato la sua passione: il canottaggio. “Giampiero incarnava lo spirito del nostro circolo”, ha spiegato il presidente del circolo Canottieri di Roma, Paolo Vitale, “Si parla dei problemi personali, si parla di tutto. Giampiero ci mancherà tantissimo perchè era in grado di coinvolgere, come per le sue mitiche telecronache e noi abbiamo avuto il privilegio di godercelo per tanti anni in quella che lui considerava la sua casa”, ha proseguito. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Domenica In, anticipazioni 14 novembre 2021

Questo pomeriggio a partire dalle 14 su Rai 1 andrà in onda la nona puntata di Domenica In con alcune variazioni: ad apertura della trasmissione, infatti, Mara Venier dedicherà un ampio spazio in ricordo del suo grande amico Giampiero Galeazzi, scomparso il 12 novembre 2021, anche compagno di avventure della donna nelle scorse edizioni del programma.

Ospiti del salotto di Rai 1 Valeria Fabrizi che si racconterà tra carriera e vita privata per parlare della sua attuale esperienza a Ballando con le stelle. Direttamente dallo show condotto da Milly Carlucci anche Arisa che ripercorrerà la sua carriera artistica regalando al pubblico l’interpretazione di alcuni dei suoi più grandi successi.

A Domenica In Pierpaolo Pretelli protagonista di un gioco con Mara Venier

Ospite di Mara Venier questo pomeriggio a Domenica In anche Pierpaolo Pretelli, reduce dalla sua esperienza a  Tale e Quale show che si esibirà in un numero coreografico dedicato a John Travolta in stile Febbre del sabato sera e affiancherà la conduttrice in un nuovo gioco telefonico che coinvolgerà anche il pubblico da casa.

Ritorna a Domenica In, lo Spazio Covid, un momento necessario per informare il pubblico in merito all’evoluzione dell’emergenza sanitaria con l’arrivo dell’inverno, l’aumento dei contagi e la terza dose di vaccino che da dicembre potrà essere somministrata nella fascia d’età dai 40 anni in su. All’interno di questo spazio interverranno il Sottosegretario al ministero della Salute Pierpaolo Sileri, Il professor Francesco Le Foche e in collegamento la virologa Ilaria Capua e il direttore di Libero Alessandro Sallusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA