Domenica In, ultima puntata/ Mara ringrazia in lacrime Stefano Magnanensi

- Valentina Gambino

Oggi in onda su Rai1 dalle 14, l’ultima puntata stagionale con la Domenica In condotta da Mara Venier: ecco anticipazioni e ospiti in studio.

mara venier domenica in 1
Mara Venier conduce Domenica in

Un’ultima puntata di Domenica In densa di emozioni per Mara Venier che più volte durante la diretta si è commossa. Il ritorno di Mara a Domenica In ha regalato al pubblico finalmente momenti di sana ironia, divertimento, ma anche di riflessione ed emozione. Emozioni sincera, non le lacrime attira ascolti, ma qualcosa di sincero che ha coinvolto sin dalla prima puntata il pubblico italiano che dopo tanti anni ha nuovamente consacrato Mara come la unica e sola regina della domenica. Un ritorno col botto, inaspettato precisiamolo, con la Venier che puntata dopo puntata ha preso per mano il pubblico regalando un pomeriggio all’insegna della genuinità, che da tempo era assente in tv. Tanti, troppi i ringraziamenti fatti dalla Venier che si è commossa fino alle lacrime con Stefano Magnanensi, il direttore d’Orchestra che ha detto: “grazie per questo bellissimo viaggio”. “Grazie a tutti gli artisti che mi hanno accompagnato in queste 37 settimane con una grande incertezza, tornavo da tanti anni, non sapevo nulla ed ora molto spaventata” ha detto la Venier sul finale che con tanta nostalgia ha salutato il pubblico. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La commozione di Mara Venier e Francesco Merola

Continua alla grande l’ultima puntata di Domenica In con Mara Venier che per l’occasione ha invitato grandi amici: da Romina Power a Renzo Arbore. Tra gli ospiti anche Francesco Merola, il figlio di Mario Merola che ha scelto proprio il palcoscenico di Domenica In per presentare il nuovo singolo dedicato al padre scomparso. Un momento davvero emozionante che ha commosso sul finale lo stesso Francesco Merola nel rivedere le immagini del padre. Anche la Venier si è commossa fino alle lacrime. “Hai detto bene, papà ti ha visto crescere, tu mi hai visto crescere. Per me è un onore averla presentata qui, ho scelto Domenica In, ho scelto Mara Venier perchè ti voglio bene” ha detto commosso Francesco Merola. Un lunghissimo abbraccio tra Mara e Francesco con la conduttrice che scoppia in lacrime: “Mario era un uomo con un grande cuore, un grande artista e lo sappiamo tutti. Non c’è la faccio”. Il tempo di riprendersi con Mara Venier che salutando Francesco Merola dice: “Abbraccia mamma” con il cantante che sottolinea: “a casa mia si vede solo Domenica In”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Ron ricorda Lucio Dalla

Grande finale di stagione per Mara Venier che con la sua “Domenica In” ha riportato il pomeriggio della Rai al grande successo. Un vero e proprio trionfo per la Venier che, oltre a riconquistare il titolo di “regina della domenica”, ha convinto anche critica ed ascolti con una domenica in degna di nota. Per l’ultima puntata un parterre di primissimo livello di ospiti ed amici: da Romina Power a Renzo Arbore, che si è raccontato in occasione dei primi 30 anni dell’Orchestra Italiana. Poi lo showman di Foggia ha condiviso il palco con due grandi amici: dapprima con Teo Teocoli con cui ha omaggiato Enzo Jannacci e poi con Fausto Leali con cui ha duettato sulle note di “Crazy”. Poi è stata la volta della diva Gina Lollobrigida che si è raccontata tra successo e vita privata con tanto di siparietto comico di Teo Teocoli. Ron, invece, ha ricordato il grande amico Lucio Dalla commuovendo il pubblico e la stessa padrona di casa che circa il suo futuro in Rai ha detto: “presto saprò dirvi di più”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Da Orietta Berti a Renzo Arbore: tutti gli ospiti di Mara Venier

A Domenica In spazio a Romina Power, che ha motivato la sua scelta di donare a un gruppo di monaci buddisti la sua casa romana. Di questa vicenda, qualche mese fa avevano parlato proprio le sue figlie Cristel e Romina Jr, le quali avevano evidenziato l’impossibilità di recarsi nella loro casa a Roma, poiché occupata dai monaci in meditazione. “Ma quale tolto una casa, è un appartamento in cui ho istituto per sette anni”, spiega la Power, secondo la quale da questa permanenza “tante persone avranno dei benefici”, tra i quali anche i suoi figli, che potranno usufruire di una serie di “benefici karmici”. In studio, intanto, fanno il loro ingresso i suddetti monaci buddisti, al centro delle irriverenti domande di Mara Venier: “Come vi trovate nell’appartamento della signora Romina – chiede la padrona di casa – state comodi, è accogliente? C’è qualcosa che non va? Se c’è qualcosa che non va siamo qua”. A rispondere, però, è proprio l’ex moglie di Al Bano Carrisi, che conferma: “Sono loro che aiutano chi ha qualcosa che non va”. Nel salotto di Domenica In spazio poi a Orietta Berti e Renzo Arbore, quest’ultimo al centro della “gelosia retroattiva” di Mara Venier. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Romina Power nell’ultima puntata

Oggi 26 maggio 2019, andrà in onda l’ultima puntata stagionale di Domenica In. In diretta dagli Studi Dear intitolati a Fabrizio Frizzi, Mara Venier condurrà a partire dalle 14, l’appuntamento conclusivo con il programma del dì di festa che ha segnato il suo ritorno nell’azienda di Viale Mazzini. Tanti gli ospiti presenti con la conduttrice e, ad aprire le danze, ci penserà ancora una volta Romina Power (già ospite di due precedenti appuntamenti) che si esibirà in un omaggio musicale dedicato al padre Tyron, per poi cantare anche vari successi accompagnata dal vivo dall’orchestra diretta da Stefano Magnanensi. Successivamente sarà il turno di Renzo Arbore, che interverrà per presentare il suo nuovo progetto “L’Arte d’O’ Sole”, dedicato ai 30 anni dell’Orchestra Italiana e alla grande tradizione della canzone napoletana. Scopriamo di seguito, tutti gli altri ospiti che si avvicenderanno nello studio domenicale.

Domenica In: anticipazioni e ospiti ultima puntata

Durante la Domenica In di Mara Venier, l’ultima puntata sarà contornata dalla divertente intervista a Nino Frassica. L’attore siciliano farà una divertente incursione in studio e si esibirà con Renzo Arbore in uno dei classici di “Indietro Tutta” e “Grazie dei fiori bis”. Anche Teo Teocoli avrà modo di intervenire nello spazio dedicato a Renzo Arbore ed insieme faranno un omaggio a Enzo Jannacci, cantando “Vengo anch’io”. Ancora una volta, al fianco di Mara Venier ritroveremo anche Gina Lollobrigida, protagonista di un’intervista con la conduttrice, nella quale racconterà la sua grande passione per la musica e i suoi più grandi amori insieme al cinema e la fotografia. Successivamente, Orietta Berti si esibirà con Mara Venier e alcuni ballerini nel numero “Bollywood”. Grande spazio dedicato anche alla musica con protagonista Ron, che si esibirà accompagnato da chitarra e voce, in un omaggio al grande Lucio Dalla. Ospiti anche Fausto Leali ed Enrico Nigiotti, che riceverà il disco d’oro per il brano di Sanremo “Nonno Hollywood”. E poi ancora Angela Luce, Francesco Merola, Franco e Andrea Antonello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA