Domenico/ Semifinale, ma i coach non sono d’accordo (#TeamGigi, The Voice 2019)

- Elisa Porcelluzzi

Domenico Iervolino ha conquistato i coach di The Voice of Italy con un suo inedito. Il giovane cantautore del team di Gigi D’Alessio si prepara ad affrontare le Battles.

Domenico Iervolino
Domenico Iervolino, nel team D'Alessio a The Voice of Italy

Gigi D’Alessio promuove Domenico alle battle di The Voice of Italy: “Oggi faccio una scelta per il futuro. scelgo Domenico che ha bisogno della visibilità giusta per andare avanti. Andrea tra alcuni anni farà parte del patrimonio della musica italiana. Oggi però è giusto che vada avanti Andrea“. È una scelta atipica perché tutti gli altri avevano preferito il giovanissimo Andrea che se ne va dal palcoscenico un po’ dispiaciuto, ma accettando comunque con sportività questa scelta. La scelta di Gigi è legata soprattutto al fatto che Domenico è già pronto e per lui questo è il grande momento del salto di qualità. Gue Pequeno ribadisce una cosa che spunta dal passato: “Voglio davvero fargli i complimenti perché sono stato l’unico che non si è girato”.

Deve dimostrare ancora molto

Anche Domenico Iervolino ha dovuto dimostrare di meritare il posto conquistato dopo le Blind Auditions nel team di Gigi D’Alessio. Nella scorsa puntata di The Voice of Italy Domenico ha affrontato la fase dei Best Six, esibendosi nel primo gruppo sulle note di “Cascare nei tuoi occhi” di Ultimo. Alla fine delle tre esibizioni Gigi D’Alessio non ha nascosto di avere dei dubbi e si è preso un po’ di tempo prima di fare una scelta definitiva: “Devo riflettere sui sei che si affronteranno tra di loro”, ha detto il cantante napoletano. Alla fine Gigi ha scelto Domenico: “Sei un cantautore hai le idee chiare. Io te l’ho dò questa opportunità poi te la devi giocare”. Il giovane cantautore non ha nascosto la sua emozione per il traguardo raggiunto: “Uno lavora, scrive, poi… sono soddisfazioni”, ha detto alle telecamere.

Domenico Iervolino farà musica con Gigi D’Alessio

Alle Blind Audition Domenico Iervolino è stato uno tra i pochi concorrenti che ha rischiato portando il suo brano “La solita musica”. Significativo il commento di Guè Pequeno che ha detto di non essersi neppure accorto che la canzone che stava ascoltando fosse un inedito. Ha superato bene la prova dei Best Six convincendo a pieno Gigi D’Alessio ma qual è il suo futuro nella prossima fase di The Voice of Italy? Domenico, che si è presentato come un cantautore, ha sicuramente mostrato maggiore espressività quando si è esibito con il suo inedito, che con il pezzo di Ultimo ai Best Six. Il suo coach gli ha però assicurato che insieme faranno “non la solita musica, ma la musica”. Anche il sindaco di Ottaviano Luca Capasso sulla sua pagina social ha espresso il suo orgoglio per il giovane cittadino: “Ottaviano è anche questo. È Domenico Iervolino, che a The Voice, su Rai Due, ha passato la prima selezione ed ha scelto come suo coach Gigi D’Alessio. Sono due i cantanti in gara a The Voice provenienti da Ottaviano, oltre a Domenico c’è anche Morgana, protagonista nelle scorse settimane: un piccolo record. Abbiamo tanti giovani talenti in città e dobbiamo sostenerli. Sono il nostro futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA