DOMENICO PIMPINELLA, EX MARITO VANESSA GRAVINA/ “In amore ho sempre dato il meglio..”

- Elisa Porcelluzzi

Domenico Pimpinella è l’ex marito di Vanessa Gravina. Dopo dieci anni insieme l’attrice e il manager hanno deciso di separarsi: “Una scelta meditata e sofferta”.

vanessa gravina 2018 facebook 640x300
Vanessa Gravina (Facebook)

Senza scendere nei dettagli della sua vita privata e del suo matrimonio, oggi finito, con Domenico Pimpinella, Vanessa Gravina parla d’amore nel salotto di Oggi è un altro giorno. “Ho avuto storie lunghe e importanti dove ho dato il meglio di me e ho ricevuto delle cose meravigliose. L’amore richiede tante cose e questo mestiere togliere del tempo, ma ho sempre cercato di preservare la mia vita privata, poi non so se ci sia riuscita o meno, ma ce l’ha metto tutta”, spiega Vanessa Gravina. “Sono in una fase della vita in cui lavoro. Potrei dare consigli ai giovani attori, ma dare consigli in amore credo sia un atto un po’ presuntuoso. Quando si capisce che un percorso si è esaurito, bisogna avere la forza di andare avanti”, conclude l’attrice (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La separazione tra Domenico Pimpinella e Vanessa Gravina

Domenico Pimpinella è l’ex marito di Vanessa Gravina. I due si sono conosciuti dopo la lunga relazione dell’attrice con il collega Edoardo Siravo e si sono sposati nel 2015, dopo un fidanzamento di due anni, con una cerimonia avvenuta nei pressi di una chiesa sconsacrata a Roma, davanti a cinquanta invitati. L’attrice ha annunciato la fine del suo matrimonio con il direttore generale della Fondazione Enpam lo scorso marzo, durante un’intervista a Repubblica: “Sono un po’ emozionata a parlarne, è la prima volta che lo dico: io e mio marito dopo dieci anni abbiamo deciso di separare le nostre strade. Una scelta meditata e sofferta per entrambi, maturata alla fine del primo lockdown”. E ha aggiunto: “Il legame che ci ha unito sopravvivrà in forme diverse. L’amore è un sentimento importante e merita rispetto, quando subisce una trasformazione, è coerente e rispettoso separarsi”.

Vanessa Gravina: la storia d’amore con Domenico Pimpinella

Il manager Domenico Pimpinella è stato direttore esecutivo dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e ha ricoperto ruoli di rilievo per realtà come Sipra e PalaExpo. Ha insegnato presso la facoltà di economia dell’Università di Cassino, ma anche alla Sapienza e Tor Vergata. Dopo il matrimonio con Pimpinella, l’attrice Vanessa Gravina aveva parlato in diverse occasioni del marito: “Ho trovato un uomo di cui potermi fidare completamente, una persona perbene, con una coerenza a 360 gradi, e questo mi dà molta forza dal punto di vista affettivo”, abbia detto in un’intervista rilasciata al settimanale Visto. A dicembre 2019, ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”, la Gravina aveva detto: “Sono sposata con un uomo meraviglioso. Lui è stupendo, mi mette al centro di tutto. Ci ho messo tanto a trovare una persona che mi prendesse per quella che sono”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA