DON MATTEO 12/ Diretta e anticipazioni 3 marzo: i problemi sentimentali di Anna

- Morgan K. Barraco

Don Matteo 12, anticipazioni 3 marzo 2020, in prima Tv su Rai 1. Sfida interna con Pechino Express che andrà in onda su Rai Due, streaming video su RaiPlay.

Don Matteo 12
Terence Hill in Don Matteo 12

Don Matteo 12: diretta settima puntata

Anche Anna ha i suoi problemi nella settima puntata di Don Matteo 12. Il suo personaggio si trova costretto a fare i conti con i sentimenti e ben presto dovrà prendere delle decisioni importanti. Per il capitano dei carabinieri è giunto il momento di fare chiarezza con il proprio cuore, ma anche di analizzare la sua relazione con Sergio. La coppia, nelle ultime due puntate di Don Matteo 12, sembra aver trovato una certa complicità grazie ad Ines e nel prossimo episodio potrebbero esserci delle novità. Intanto Giordie finisce nel mirino dei carabinieri, anche se non è chiaro se sia coinvolto direttamente in qualche reato o se sia solo una vittima. Le autorità, grazie a Don Matteo, cercano di arrivare alla verità. La prossima puntata, l’ottava di questa dodicesima stagione, andrà in onda la prossima settimana, giovedì 12 marzo.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Marco litiga con suo padre

Marco ha un rapporto molto complicato con suo padre Eugenio e spiega ad Anna il perché sia così distante dal suo modo di essere e di comportarsi. Marco sostiene che il padre non si sia comportato in maniera fedele con la madre in passato, pertanto prende le distanze da ogni suo comportamento e cerca di non replicare i suoi stessi errori nella sua vita sentimentale. Nel frattempo il maresciallo Cecchini raggiunge in albergo Elena Sofia Ricci e le chiede di poter scattare un selfie, volendo far credere alla moglie e agli amici di essere in compagnia della famosa attrice per un aperitivo. Don Matteo continua a seguire Alice, che è rimasta scottata dalla scomparsa improvvisa della madre e dal rapporto burrascoso con la sorella Maddalena, appena conosciuta a Spoleto.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Cecchini incontra Elena Sofia Ricci

Alice ha conosciuto Maddalena, sua sorella, ma quest’ultima non la riconosce e le chiede di andarsene. L’intervento di Don Matteo non serve a placare la tensione tra le due ragazze, con Alice sempre più triste dopo la scomparsa della madre e dopo la conoscenza di Maddalena. Intanto Antonio Cecchini continua a battibeccare con la moglie Elisa, che lo accusa di stare tutto il giorno sul divano. Il maresciallo ha conosciuto per caso l’attrice Elena Sofia Ricci e prova a “sfruttarla” per far ingelosire la moglie. La sua tattica ovviamente non funziona, anche perché sua moglie Elisa non crede minimamente che Antonio abbia conosciuto davvero l’attrice. Le indagini dei carabinieri sulla donna scomparsa, intanto, proseguono. All’orizzonte sembra esserci qualche novità, anche se il caso pare rivelarsi più complicato del previsto.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alice conosce sua sorella Maddalena ma…

Alice, la figlia della donna scomparsa, arriva a Spoleto e si rifugia da Don Matteo, non avendo i soldi per permettersi un albergo. La ragazza conosce Sofia, un’altra ospite di Don Matteo, che le mostra la camera per la notte. Il padre di Marco, Eugenio Nardi, conosce la moglie del maresciallo Cecchini. La donna lo invita a cena, scatenando le gelosie del marito. Alice e Sofia stringono amicizia e cominciano a raccontarsi i propri trascorsi. Entrambe sembrano avere qualcosa in comune, il passato travagliato inevitabilmente finisce per unirle. Alla fine Eugenio, suo figlio Marco, il maresciallo Cecchini e sua moglie, trascorrono la serata in compagnia a cena. Marco rimprovera suo padre perché a suo dire ci starebbe provando con Elisa. Anche il maresciallo Cecchini comincia ad innervosirsi, ma Marco lo rassicura. Alice, intanto, conosce Maddalena, la ragazza che ritiene possa essere sua sorella. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il padre di Marco provoca il maresciallo Cecchini

Il maresciallo Cecchini organizza una serata in compagnia di Marco Nardi per guardare una partita di calcio alla televisione, scatenando l’ira di sua moglie che vorrebbe invece trascinarlo ad una festa. Il nostro Don Matteo, invece, trova dei documenti al cimitero e nei dintorni anche il cadavere della donna a cui appartenevano. Un uomo non si ferma al posto di blocco dei carabinieri e si precipita da Marco per un saluto. Don Matteo telefona al maresciallo Cecchini per avvisarlo del cadavere appena ritrovato. I carabinieri chiedono al parroco che cosa ci facesse al cimitero, lui spiega che puntualmente si reca dai defunti per delle preghiere. Intanto il maresciallo Cecchini scopre che il padre di Marco è lo stesso uomo scappato al posto di blocco e appena lo rivede in compagnia del figlio vorrebbe arrestarlo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Don Matteo trova il cadavere di una donna

Don Matteo

torna su Raiuno con un nuovo episodio dal titolo ‘Non Rubare’. Il nostro protagonista è letteralmente sconvolto perché ha appena trovato il cadavere di una donna sconosciuta. A Spoleto arriva la figlia della vittima, Alice, una giovane ragazza di sedici anni, interpretata da Jenny De Nucci, per organizzare il funerale della madre appena scomparsa. Alice entra in contatto con Don Matteo e gli racconta la storia della sua famiglia, ma anche il desiderio della madre di ritrovare la sorella gemella. Don Matteo cerca dunque di rendersi utile ad Alice e ai carabinieri di Spoleto per le indagini. La capitana Anna Olivieri, tuttavia, è alle prese con altre problematiche, anche sentimentali, riguardanti ad esempio il bacio con Sergio. La settima puntata di Don Matteo si profila dunque come sempre molto movimentata e ricca di colpi di scena per i nostri protagonisti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DON MATTEO 12, ANTICIPAZIONI PUNTATA 3 MARZO

Don Matteo 12

va in onda a partire dalle ore 21.25 su Rai Uno in prima tv. La serie con Terence Hill protagonista è composta da 10 appuntamenti che sono intitolati con i dieci comandamenti della religione cristiana. La puntata di oggi è la numero 7 e si intitola appunto Non rubare, dopo di queste ne vedremo in onda altre tre. Tra i grandi protagonisti troviamo Elena Sofia Ricci che interpreta una splendida attrice in passaggio da Spoleto che porta a litigare Nino ed Elisa. Ovviamente troveremo protagonista nella puntata anche Nino Frassica nel ruolo del carabiniere Nino Cecchini. Sui social network ci sarà la possibilità di vedere anche i commenti del pubblico che commenterà con l’hashtag #DonMatteo12. La serie tv va in onda su Rai Uno, potremmo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili grazie a Rai Play e cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

SFIDA INTERNA CON PECHINO EXPRESS

Don Matteo 12

torna con una nuova puntata stasera e si ritroverà a dover battagliare con un altro programma Rai, visto che su Rai Due vedremo un’altra avventura di Pechino Express. Su Mediaset invece vedremo su Italia 1 il consueto appuntamento con Le Iene Show, su Rete 4 l’approfondimento politico Fuori dal coro di Mario Giordano e su Canale 5 il film Cinquanta sfumature di grigio. Attenzione anche a Rai Tre dove vedremo #CartaBianca, programma di approfondimento con protagonista Bianca Berlinguer. Su Real Time è il tempo della prima tv di Primo Appuntamento, programma di incontri al buio condotto da Flavio Montrucchio e che ha avuto un grandissimo successo. Staremo dunque a vedere chi vincerà la sfida della prima serata di oggi con Don Matteo 12 in prima tv che spera di ritagliarsi un’ottima fetta di ascolti. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL LITIGIO DI NINO ED ELISA

Al centro della puntata di stasera di Don Matteo 12 ci sarà il litigio tra Nino ed Elisa. I due arriveranno a scontrarsi per la figura di Eugenio Nardi. Il padre di Marco è un uomo affascinante e davvero molto affermato. Attenzione però perché Nino scatenerà il tutto facendo ingelosire Elisa con l’attrice Elena Sofia Ricci che si troverà di fronte a Spoleto solo di passaggio. La cosa farà male alla coppia? Si lasceranno? Difficile dirlo di ora con la prima serata che dovrebbe chiarire il tutto. Sui social network intanto il pubblico sta inondando i social network per riuscire a trovare la chiave di quello che accadrà nella puntata Non rubare. Ricordiamo che per questa stagione della serie con Terence Hill si è deciso di sviluppare dieci episodi con i titoli dei Dieci Comandamenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALICE HA UNA SORELLA GEMELLA?

Tra i protagonisti della puntata di Don Matteo 12 di oggi ci sarà Alice. La ragazza arriverà a Spoleto per il funerale della madre, la donna che Don Matteo troverà senza vita all’inizio dell’episodio in onda stasera su Rai Uno in prima tv. Spiegherà che la mamma era arrivata nella cittadina per ritrovare la sua gemella che le era stata sottratta ingiustamente sedici anni prima. Come sempre capita la serie c’è la voglia di approfondire un argomento importante come la perdita. Alice ha perso sua madre, ma anche sua sorella che ora potrebbe diventare per lei motivo di vita. La mamma della ragazza anche aveva sofferto la perdita, quella di sua figlia che le è stata sottratta ingiustamente. Ancora una volta il carismatico personaggio interpretato da Terence Hill dovrà reggere sulle spalle una puntata complicata dove sarà lui a ridare speranza alle persone e a un pubblico sempre pronto a farsi travolgere dalle emozioni di questa serie televisiva. (agg. di Matteo Fantozzi)

DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, martedì 3 marzo 2020, Rai 1 trasmetterà un nuovo episodio di Don Matteo 12 in prima Tv assoluta. Sarà il settimo, dal titolo “Non rubare“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Don Matteo (Terence Hill) trova la giovane Lucia in fin di vita in un teatro, al fianco di Sara (Serena Iansiti), svenuta. Intanto, Cecchini (Nino Frassica) fa un’altra delle sue gaffes: nel fare un video alla Capitana (Maria Chiara Giannetta) con il Carlino, finisce per inviarlo sui social. Accorsi sul posto, Anna e Marco (Maurizio Lastrico) scoprono che Sara conosce di vista Lucia, una musicista che tempo prima è stata ospite in canonica. Ha infatti una relazione con il suo ex marito e quando l’ha contattata per un incontro, qualcuno l’ha colpita alle spalle. Anna però è già stata informata che la vittima l’ha denunciata poco tempo prima per stalking. Sara però giura di essere innocente e Marco decide di intervenire per impedire che la Capitana proceda con l’arresto. Più tardi, don Matteo svela a Ines che il padre si trova a Spoleto e le propone di conoscerlo. La bambina però si rinchiude in camera e Marco entra in contrato con Anna per non aver seguito la procedura. Lei però lo accusa di essersi lasciato coinvolgere dal caso di Sara. Cecchini invece viene fermato per strada da sconosciuti per alcuni selfie e scopre grazie a Pippo (Francesco Scali) che il video della caduta di Anna è diventato virale. La versione della PM viene poi confermata e si scopre che Lucia ha vissuto un’avventura di una notte con un direttore d’orchestra. Quando gli viene negato l’aumento, Cecchini viene ingaggiato dai The Jackal per fare una campagna anti-abbandono e diventare influencer. Nel frattempo, Jordi (Pasquale Di Nuzzo) organizza una cena romantica per Sofia (Mariasole Pollio), ma la ragazza non si presenta per paura che l’ex fidanzato gli racconti della festa. Mentre Sara viene scagionata, l’ex marito viene arrestato come principale sospettato: Massimo le chiede lo sforzo di occuparsi della figlia avuta con Lucia. Dopo aver scoperto che Zappavigna ha ricevuto una promozione, Cecchini ha uno scontro con la Capitana e decide di lasciare l’Arma. Intanto, Ines ritorna in canonica da sola: Sergio l’ha persa di vista per qualche istante. Jordi invece conclude che Sofia non lo vuole baciare perchè si vergogna di lui. Le indagini intanto si concentrano sul direttore d’orchestra, mentre Massimo finisce per baciare Sara. Al mattino dopo, don Matteo scopre che Massimo viene minacciato da degli strozzini: Lucia quindi aveva accettato i soldi di Gallo per aiutarlo con i debiti. Il prete intuisce tutto e spinge Massimo a confessare: era impazzito di gelosia per la moglie e così l’ha colpita alla testa, facendola finire in coma. Quella sera, Sofia bacia Jordi e Pietro fa lo stesso con Anna. Sara invece crea una trappola per l’ex marito e lo spinge a partire in fretta solo per ottenere le prove per incastrarlo. Chiarito il malinteso, Anna decide di reintegrare Cecchini nell’Arma. Sara invece confessa a don Matteo di provare qualcosa per Nardi.

DON MATTEO 12 ANTICIPAZIONI DEL 3 MARZO 2020

EPISODIO 7, “NON RUBARE” –

Cecchini sarà di nuovo al centro dell’appuntamento di stasera. Questa volta il Maresciallo vedrà i suoi sentimenti per Elisa minacciati da vicino. La colpa è dell’arrivo del padre di Marco, un uomo affascinante che lo metterà subito alla prova contravvenendo a qualche legge. Per Cecchini sarà un duro colpo assistere alla corte dell’uomo alla sua fidanzata, così deciderà di lasciarla. Poi cercherà di vendicarsi a modo suo, fingendo di avere una relazione con Elena Sofia Ricci. Intanto, Sofia viene presa di mira dall’ex fidanzato che continua a minacciarla per via di quanto accaduto alla festa. Jordi decide di intervenire per difenderla e colpisce sul volto il ragazzo, ma proprio per questo verrà arrestato per aggressione. Anche se è sempre più vicino a Sara, Marco invece continua a fare una corte spietata ad Anna, che sembra allentare un po’ i freni. L’ombra della PM continua però a incombere sul loro rapporto, visto che Sara farà intuire i suoi sentimenti a Nardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA