Don Matteo 13 ci sarà?/ Anticipazioni: il regista Alemà cancella le speranze, ma…

- Stella Dibenedetto

Don Matteo 13 ci sarà? Dopo il grandissimo successo ottenuto dalla dodicesima stagione, Nino Frassica alimenta le speranze dei fans, ma il regista…

Don Matteo 12
Terence Hill in Don Matteo 12

Il finale dell’ultima puntata della dodicesima stagione, il grande successo ottenuto e le parole dei protagonisti (leggete in basso) inducono a credere che Don Matteo 13 si farà. Tuttavia, il regista Cosimo Alemà, su Instagram, nel ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con lui, cancella le speranze dei fans parlando di ultima puntata in assoluto. “Ho avuto il grande privilegio di girare l’ultima puntata di Don Matteo. Non intendo l’ultima puntata di questa stagione ma l’ultima in assoluto, perché questa 12 è anche e l’ultima stagione”, scrive. Parole che non lasciano speranze anche se il finale della decima puntata di Don Matteo 12 apre la strada ad una nuova stagione ricca di spunti da sviluppare. Tutto, infatti, potrebbe ruotare intorno alla storia di Anna e Sergio. Il capitano, infatti, ha scelto il padre di Ines promettendogli di aspettarlo per vivere con lui la storia d’amore che merita. Un finale sorprendente e che potrebbe dare vita ad una tredicesima stagione ricca di colpi di scena. Cosa deciderà di fare, dunque, la Rai? Cliccate qui per leggere tutto (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Don Matteo 13: la storia di Anna e Sergio continua, ma…

La dodicesima stagione di Don Matteo si è conclusa con un vero e proprio colpo di scena: Don Matteo ha deciso di inscenare la morte di Anna Olivieri per far tornare Sergio, riuscendo nell’impresa. Un lieto fine che ha stupito anche gli spettatori a casa che per un attimo hanno temuto il peggio. Sergio è stato poi arrestato proprio dalla sua Anna, gesto che parrebbe mettere fine alla loro storia. Eppure Anna decide di fare un passo indietro e perdonarlo: “Ti aspetto”. È l’inizio per capire che la storia tra i due continuerà anche nella prossima stagione, la tredicesima. Stando infatti a quanto svelato da Terence Hill “la dodicesima non sarà l’ultima stagione. Questo è un personaggio che potrebbe andare avanti all’infinito”. Dunque non ci resta che attendere le prime anticipazioni delle prossime puntate: la storia tra Anna e Sergio continuerà ma sarà davvero ricca di problemi da affrontare. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Don Matteo 13, le rivelazioni di Nino Frassica

Insomma, i grandi risultati ottenuti da Don Matteo 12 sembrano aver convinto anche il cast a proseguire una delle avventure più longeve della storia della televisione italiana. Inizialmente tra coloro che pensavano con maggior convinzione che la dodicesima potesse essere l’ultima serie c’era Nino Frassica. L’attore siciliano si era già detto positivamente sbalordito dai grandi risultati degli ascolti di Don Matteo 12, ma dopo aver saputo di un Terence Hill sempre carico per girare la serie, sembra ormai essersi persuaso a confermare la sua presenza che prosegue dalla primissima stagione della fiction. “Probabilmente proseguiremo, siamo a un 90 per cento di probabilità. Anche Terence Hill è d’accordo, aspettiamo solo il ‘sì’ definitivo”. Come confermato anche da Terence Hill, l’ultima parola spetterà ovviamente alla Rai, ma difficilmente la Tv di Stato, con tutto il cast d’accordo nel proseguire, staccherà la spina a quello che si conferma uno dei più grandi successi in assoluto della fiction made in Italy. (agg. di Fabio Belli)

Don Matteo 13 si farà? Terence Hill è entusiasta

Ci sono tutte le premesse per non credere che quella in onda questa sera sia l’ultima puntata di Don Matteo. Terence Hill, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, ha spiegato si essere pronto a continuare. “Fermo restando che sarà la Rai a decidere, per quanto mi riguarda sono pieno di entusiasmo e carico di energia. E Don Matteo, grazie alle caratteristiche del protagonista, potrebbe andare avanti all’infinito”. Ai microfoni del Tg1, invece, a dare speranze ai fans è stato Maurizio Lastrico. Il pm Marco Nardi della fiction, infatti, ha dichiarato: “ma quale ultima puntata? Non scherziamo. Se finisce Don Matteo mia madre mi disereda”, ha detto l’attore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Don Matteo 13 si farà? Ottimi ascolti per la fiction

La dodicesima stagione di Don Matteo ha ottenuto un grandissimo successo. Acora una volta, la fiction interpretata da Terence Hill e Nino Frassica incolla milioni di telespettatori ai teleschermi che sognano di vedere nuove avventure del sacerdote più famoso d’Italia. Don Matteo 13, dunque, si farà? Il successo ottenuto da Don Matteo 12 potrebbe spingere la Rai e i produttori a puntare ancora su un prodotto che funziona e convince. Tuttavia, il condizionale è ancora d’obbligo. Quella che si è conclusa questa sera sembrava destinata ad essere l’ultima stagione, ma l’ufficialità ancora non c’è così come non ci sono informazioni sulla realizzazione di una nuova stagione. Gli spunti per dare vita a nuove ed interessanti storie ci sono tutte, ma Terence Hill che il prossimo 29 marzo spegnerà 81 candeline, se la sentirà di salire ancora in sella alla bicicletta di Don Matteo?

Don Matteo 13 si farà? Nino Frassica: “non possiamo deludere la gente”

Ad alimentare le speranze dei fans di vedere Don Matteo 13 è Nino Frassica che interpreta il maresciallo Cecchini sin dalla prima stagione. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Leggo, commentando l’enorme successo della dodicesima stagione, Frassica ha dichiarato: “Un dato che ci costringe a fare 13, non possiamo deludere tutta questa gente“. La Rai, dunque, accontenterà i milioni di fans di Don Matteo? In attesa di una risposta ufficiale, cosa potrebbe accadere in quel di Spoleto? Le vicende sentimentali potrebbero muoversi ancora intorno al capitano Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta. Il capitano dei carabinieri ha dato via ad un triangolo amoroso con il pm Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico e con Sergio La Cava, interpretato da Dario Aita, new entry della fiction. Le vicende del di cuore di Anna hanno conquistato il pubblico di Raiuno che ha apprezzato molto anche l’arrivo di Dario Aita e c’è chi spera di poterlo rivedere anche nell’eventuale tredicesima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA