Caserta. Un caso di violenza domestica tra giovanissimi. Lei, Giovanna Aprea, ha 20 anni, lui, Antonio Caliendo, 27 enne, l’ha picchiata domenica notte e la ragazza è stata ricoverata in ospedale in gravissime condizioni in seguito ai forti dolori addominali: i medici hanno dovuto asportare la milza lesionata e sottoporre Giovanna a cure intensive.
Dopo l’operazione è scattata una caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine e Caliendo si è visto obbligato a costituirsi verso l’1.30 al posto fisso della polizia di Casapesenna, accompagnato dalla sorella Amalia Caliendo, che è avvocato. ù
Non era la prima volta che una lite tra i due, che hanno anche un bambino di due anni, sfociava in gravi episodi di violenza, e questo fin dall’inizio della relazione. Nel 2011 Rosaria aveva partecipato al concorso di Miss Yacht Club a Pesaro (che aveva vinto l’anno precedente) e lì fu raggiunta da Caliendo che anche in quell’occasione la picchiò “per motivi di gelosia”, mandandola al pronto soccorso.
La madre da tempo cercava di convincere la figlia a lasciare il fidanzato violento, che ha precedenti per lesioni personali, ingiuria, violenza privata e violazione di domicilio.