Royal Baby / Elisabetta II darà l’annuncio ufficiale della nascita

- La Redazione

Dopo che Kate si è recata in ospedale nelle prime ore del giorno, tutta l’Inghilterra è col fiato sospeso per onoscere il sesso dell’erede. Elisabetta II darà l’annuncio ufficiale

kate_middleton
Kate Middleton - Infophoto

La notizia è di questa mattina: verso le 6 Kate Middleton si è recata in ospedale per dare alla luce l’erede al trono.
Con una settimana di ritardo sulla data presunta del parto (il 13 luglio) finalmente l’Inghilterra avrà il tanto atteso erede, il terzo in linea di successione, dopo Carlo e William, e i giornalisti e gli scommettitori accampati fuori dal Saint Mary’s Hospital avranno una risposta a domande come: è maschio o femmina? Qual è l’orario della nascita? Quanto pesa?
Secondo la tradizione della corona, una volta che il bambino (o la bambina) sarà nato/a, verrà redatto un  messaggio con l’indicazione del peso, del sesso e dell’ora della nascita, e firmato dal ginecologo di Kate (nonché della regina Elisabetta) Marcus Setchell, che un messaggero a bordo di un’auto scortata dalla guardia reale porterà alla regina.
Il documento verrà poi incorniciato ed esposto su un cavalletto fuori da Buckingam Palace perché tutti i sudditi possano ricevere la notizia ufficialmente.
Il tanto atteso Royal Baby avrà il titolo di principe o principessa di Cambridge.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori