Coppie / Monica Bellucci e Vincent Cassel annunciano la separazione

- La Redazione

Bellucci- Cassel, una coppia che sembrava inossidabile: sposati dal 2009 sono genitori di due bambine. L’ufficio stampa dell’attrice ha dato la notizia della separazione

bellucci-cassel
Monica Bellucci con Vincent Cassel

Sembrava una coppia destinata a durare per sempre, ma la notizia della loro semparazione è stata diffusa dall’Ansa, contattata dall’ufficio stampa ella Bellucci. Esattamente, si tratta della coppia Vincent Cassel- Monica Bellucci, sposati dal 1999 e genitori di due figlie, Deva e Léonie, nate nel 2004 e nel 2010.

Francese lui, italiana di Città di Castello lei, dopo anni trascorsi in Francia, dal 2012 abitavano in Brasile, a Rio de Janeiro. La Bellucci è attualmente impegnata in Serbia sul set di Emir Kusturica, dove sta girando il film “Sulla via lattea”, di cui è protagonista femminile e per ora non si conoscono i motivi che hanno portato alla decisione di concludere questa unioe che, attraverso le dichiarazioni dei due partner, era sempre sembrata molto affiatata ma anche poco convenzionale, basata sulla più totale libertà e fiducia reciproca.

Proprio l’estate scosa l’attrice umbra aveva rilasciato a La Repbblica alcune dichiarazioni che avevano fatto discutere: “Io non credo nella fedeltà, io credo nell’amore. Io non voglio sapere. Non è che chiamo per sapere. Lo ripeto: a me interessa l’amore, del resto meglio non chiedere. Quel che importa è l’amore, stop. Sapere che quella persona c’è, se hai bisogno c’è. Però alla fedeltà ci credo di meno. La fedeltà del cuore è qualcosa in cui credo di più che alla fedeltà del corpo. Tradire carnalmente è meno grave. Purtroppo non c’è una legge che tenga insieme due persone, o un contratto che le obblighi. Magari ci fosse: la seguiremmo e sapremmo tutti dove andiamo. E invece non sappiamo nulla, e quindi anch’io faccio così, anch’io vado avanti giorno per giorno.

Un rapporto di coppia funziona o non funziona, e non c’è dato sapere fino a quando. Non è che non sono gelosa.”Un atteggiamento da sempre confermato dalla Bellucci in diverse interviste e che in fondo ben si addice alla moglie di quello che è universalmente considerato un “bad boy”: forse interpretare al suo fianco la parte della coppia-modello sarebbe stato impossibile e così, come si dice, meglio fare “di necessità virtù”.

La notizia tuttaviia è molto fresca e come spesso accade nel mondo dello spettacolo c’è ancora tempo per dei ripensamenti e per scoprire maggiori dettagli su quella che potrebbe essere la fine di una coppia storica. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori