A più di un anno di distanza dal naufragio della Costa Concordia, Elio Vincenzi si immergerà per la seconda volta nelle acque dell’Isola del Giglio, per salutare la moglie, Maria Grazia Trecarichi, ancora nell’elenco dei dispersi dalla tragica notte dell’incidente.
L’anno scorso l’uomo si era immerso a una profondità di 25 metri per posare una targa in ricordo della moglie. La seconda immersione avrà luogo in compagnia del vice sindaco dell’isola del Giglio, Mario Pellegrini.
Il punto esatto dell’immersione sarà il sito di le Scole, dove ha impattato la nave. Vincenzi ha raccontato: “Ho promesso a mia moglie di venire a trovarla qualche volta. E di questa stagione è preferibile ispetto alla prima immersione”.
Nell’area di Le Scole ci sono anche una scultura raffigurant due delfini e un sbacqueo, la statua del Cristo del Giubileo, posata nel 2000 e benedetta da Papa Giovanni Paolo II, un’ancora ammiraglia e la MAdonna Stella Maris.
Tra le 32 vittime della Concordia, oltre a Maria GGrazia Tricarichi, risulta disperso anche il cameriere indiano Terence Russel Rebello.