Sarah Baderna partirà oggi per Bali dove rappresenterà l’Italia al concorso di Miss Mondo 2013. Ha un curriculum alle spalle che la vede due volte Miss Emilia e due volte concorrente a Miss Italia, dove è arrivata terza nel 2011.
Sarah, 21 anni, natia di Castell’Arquato, lavora come modella e studia Economia e Amministrazione delle Imprese presso l’Università di Milano Bicocca, e oltre alla bellezza (1,80 di altezza, occhi azzurri e capelli lunghi biondi) porta in “dote” molti interessi: ha una cintura nera di karate, parla 3 lingue e sta lanciando una sua linea di abbigliamento. Insomma, requisiti fisici ma anche di carattere e personalità non da poco, che potrebbero essere determinanti nel concorso che la vedrà in gara con altre 129 aspiranti “Miss”.
Lo corso giugno questa bellezza emiliana è arrivata prima al concorso di Miss Mondo Italia 2013, e inquell’occasione ha raccontato delle sue passioni e di come, oltre alla bellezza, punti su ben altre doti che le saranno più utili crescendo: “con l’aiuto di mio padre ho dato vita a una mia linea di abbigliamento, con abiti da cocktail e bikini. Un mondo che sto conoscendo ancora meglio da quando, dopo il terzo posto a Miss Italia 2011, Valeria Marini mi ha chiamata per collaborare sotto diversi aspetti per la sua linea “Seduzioni Diamonds””.
La facoltà di Economia poi, scelta non a caso: “una facoltà impegnativa ma che mi aiuterà anche nel campo della moda”.
Per quanto riguarda la sua vita privata Sarh ha due grandi amori il suo cane Thor, dal quale non si separa mai e che era con lei sul palco a Gallipoli nel momento in cui è stata proclamata Miss Mondo Italia, e, ovviamente, il suo fidanzato, il giocatore di rugby Diego Del Nevo, che gioca nel Prato e vive a Firenze, una delle città, insieme a Milano e Piacenza, in cui Sarah divide la sua vita ricca di impegni.
Veremo come riuscirà a piazzarsi tra le altre finaliste di Miss World provenienti dai 4 angoli della terra, insieme alle quali dovrà cimentarsi in prove di sport, talendo, moda e beachwear.