Donzelli, FdI/ “Vaccini per giovani sicuri? Si tolga obbligo responsabilità genitori”

- Davide Giancristofaro Alberti

I dubbi esternati da Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia, stamane al programma di La7, Coffee Break: “Perchè non fa togliere la responsabilità...”

giovanni donzelli coffee break 2021 640x300 Giovanni Donzelli, Fratelli d'Italia (La7)

Fra gli ospiti di stamane del programma di La7, Coffee Break, anche l’esponente di Fratelli D’Italia, Giovanni Donzelli. Fra i temi della puntata, il vaccino anti covid ed in particolare la somministrazione del siero alla fascia di popolazione più giovane, quella dai 12 ai 18 anni. “Fratelli d’Italia è un partito che rispetta la scienza – esordisce l’esponente del partito di Giorgia Meloni in diretta televisiva sul settimo canale – ma prima di tutto crediamo che la scienza dovrebbe dare delle informazioni univoche e purtroppo abbiamo visto che non è andata così sul vaccino, penso alle informazioni su Astrazeneca…”.

“Credo che sia necessario riuscire a riportare un po’ di chiarezza e serenità – ha proseguito Donzelli – da questo punto di vista noi chiediamo soprattutto che se le istituzioni reputano sicuro anche a lungo termine il vaccino, e non ho dubbi nel credere che sia veramente così, di togliere l’obbligo del far firmare i genitori il foglio in cui si assumono tutte le responsabilità sulle vaccinazioni del figlio”. Quindi il conduttore incalza l’esponente di Fratelli d’Italia, “Se venisse tolto questo obbligo?”.

GIOVANNI DONZELLI: “MOLTI GENITORI HANNO DUBBI CHE IL VACCINO NON SIA SICURO”

Donzelli ha replicato: “Sento molti genitori che mi dicono, scusate ma se il vaccino per mio figlio è davvero sicuro perchè io devo firmare che mi assumo tutte le responsabilità, se le assuma lo stato, il medico di famiglia, il Comitato tecnico scientifico, perchè ovviamente non è che per qualsiasi medicina ti fan firmare il foglio di responsabilità, te la da il medico quindi se la prende il medico la responsabilità: perchè per i vaccini il genitore deve firmare sulla salute del proprio figlio che sa tutte le conseguenza e lo sceglie lui?”.

Quindi il politico del centro destra ha aggiunto e concluso: “E’ chiaro che questo spaventa molti genitori e dà ai No Vax adito di creare un allarmismo ingiustificato e di far preoccupare i genitori più del dovuto, basterebbe togliere da far firmare questa responsabilità che porterebbe a tranquillità, perchè lo stato non si prende questa responsabilità, i genitori si chiedono, forse perchè non è così sicuro?”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanità, salute e benessere

Ultime notizie