Dybala alla Roma?/ Calciomercato, Totti sfida l’Inter: “Lo voglio convincere”

- Carmine Massimo Balsamo

Paulo Dybala grande protagonista del mercato estivo: nel mirino dell’Inter di Inzaghi, il talento argentino fa gola anche alla Roma…

calciomercato inter
Paulo Dybala (Foto LaPresse)

Il futuro di Paulo Dybala resta tutto da scrivere. L’attaccante argentino si appresta a dare l’addio alla Juventus dopo sette anni da protagonista: in scadenza di contratto il 30 giugno, la dirigenza e l’entourage del classe 1993 non hanno raggiunto l’intesa per il rinnovo. E non mancano le squadre pronte ad assicurarsi le sue potenzialità cristalline: l’Inter è in prima fila, ma occhio alla concorrenza…

Una delle società più interessate a Paulo Dybala è sicuramente la Roma. Josè Mourinho cerca elementi in grado di garantire un salto di qualità per la prossima stagione e l’ex Palermo alzerebbe in maniera sostanziosa l’asticella. Registrato qualche sondaggio esplorativo negli ultimi giorni, ma a fare la differenza potrebbe essere… Francesco Totti!

DYBALA-ROMA, SCENDE IN CAMPO TOTTI

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il “Pupone” ha confermato che l’operazione Dybala-Roma scatterà lunedì. “Vedremo se riusciremo a portarlo qui”, ha confidato Totti ai microfoni dell’emittente satellitare: “Lunedì lo incontrerò e spero di convincerlo: siamo a Milano per la partita di Eto’o, giocheremo insieme e gli darò qualche consiglio. Cercherò di mettergli qualcosa in testa, spero di riuscirci. Sempre che la Roma sia della stessa idea…”.

Roma pronta a fare sul serio per Dybala, dunque? Per il momento da Trigoria prendono tempo. Prima della sfida di ieri contro il Torino, Tiago Pinto ha spiegato: “Sono sempre coerente. Abbiamo questa sfida della partita di oggi e parlare di mercato non aiuta a restare concentrati. Poi c’è mercoledì, poi per tre mesi parleremo di mercato”. L’Inter è comunque avvisata: non è l’unica squadra sulle tracce della Joya, pronta a vivere una nuova esperienza dopo sette anni di bianconero.







© RIPRODUZIONE RISERVATA