BANCHE/ Faissola: pronti ad applicare le nuove regole Bankitalia sulla trasparenza
Il presidente dell’Abi ha garantito “una ulteriore pressione sugli istituti per la semplificazione ai clienti”, a riguardo delle nuove regole dettate da Bankitalia per aumentare la trasparenza dei servizi bancari
Il presidente dell’Abi ha garantito “una ulteriore pressione sugli istituti per la semplificazione ai clienti”, a riguardo delle nuove regole dettate da Bankitalia per aumentare la trasparenza dei servizi bancari
È pronto, il sistema bancario italiano, ad applicare le nuove regole di Bankitalia sulla trasparenza. “Siamo molto favorevoli alle nuove disposizioni della Banca d’Italia – ha detto il presidente dell’Abi, Corrado Faissola, intervenendo all’ottavo meeting della Confesercenti a Perugia – e ci sarà ovviamente il pieno rispetto della normativa e una ulteriore pressione sugli istituti per la semplificazione ai clienti”.
La Banca d’Italia ha dettato nuove regole per aumentare la trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari. Tra di esse l’uso di caratteri più chiari per dar maggior rilievo alle informazioni alla clientela; titoli e sottotitoli precisi; frasi semplici e brevi, facilmente comprensibili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Morning News, gaffe in diretta tv/ Anziane da Ostia: “Ci siamo rinfrescate la patata”09.08.2022 alle 12:13
-
Terra amara/ Anticipazioni 9 agosto: Zuleyha ritrova Adnan, ecco chi lo ha salvato...09.08.2022 alle 11:47
-
Terza guerra mondiale, bombe su Donetsk/ Ucraina: “Russia vuole catastrofe nucleare”09.08.2022 alle 12:06
-
Sei sorelle/ Anticipazioni 9 agosto: Francisca ha scelto Gabriel, sarà quello giusto?09.08.2022 alle 12:04
-
Rita Ora e Taika Waititi si sono sposati/ Matrimonio in segreto per la coppia09.08.2022 alle 12:03
Ultime notizie
-
Gattuso show con giornalista: "Signore? Sta in cielo"/ Video "Chiamami Rino o mister"09.08.2022 alle 11:58
-
Fauci: "Virus ci prende in giro da 2 anni e mezzo"/ Quarta dose? Ecco chi deve farla"09.08.2022 alle 11:48
-
CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Sirigu sarà il nuovo portiere, Lo Celso sempre nel mirino09.08.2022 alle 11:57
-
West Nile, Bassetti: "Solo 1% casi è grave/ “Ecco i sintomi, non esiste una cura”09.08.2022 alle 11:46
I commenti dei lettori