FOTO/ Paolo Romani è il nuovo ministro dello Sviluppo economico

- La Redazione

Dopo 154 giorni dalle dimissioni di Claudio Scajola, ieri Paolo Romani è stato nominato nuovo ministro dello Sviluppo economico

Romani_NominaR400
Foto Ansa

FOTO – Paolo Romani è il nuovo ministro dello Sviluppo economico – Dopo 154 giorni dalle dimissioni di Claudio Scajola, ieri Paolo Romani è stato nominato nuovo ministro dello Sviluppo economico. In questo lasso di tempo la carica era stata ricoperta ad interim dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

 

Paolo Romani, milanese di 63 anni, è parlamentare da quattro legislature e fino a ieri ricopriva la carica di viceministro con delega alle comunicazioni. La nomina è stata annunciata dal segretario generale del Quirinale, Donato Marra, dopo che Romani ha prestato giuramento davanti al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nella sala della Pendola.

PER GUARDARE LA FOTO DI PAOLO ROMANI, NUOVO MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

La nomina di Romani è arrivata mentre a Montecitorio era in corso il dibattito sulle mozioni di sfiducia presentate dalle opposizioni contro l’interim assunto da Berlusconi per questo ministero. La decisione assunta dal Premier ha quindi interrotto il dibattito in extremis, prima del voto, previsto per oggi, facendo venire meno la materia del contendere.

 

In ogni caso non mancano le polemiche alimentate dalla decisione del Premier di promuovere quello che viene considerato dalle minoranze parlamentari un simbolo dell’imprenditoria televisiva targata Berlusconi. Ad attendere Romani sono però le parti sociali, per i molti tavoli aperti al ministero.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori