BORSA/ Video: Indicazioni e analisi tecnica dei mercati all’8 novembre 2010

- La Redazione

Alessandro Spataro approfondisce l’analisi tecnica dei mercati, partendo dai principali indici azionari

Trading_MonitorR400
Foto Imagoeconomica

Anche questa settimana Alessadro Spataro (scattacoltrading.it) ci guida attraverso questo video all’analisi tecnica dei mercati, con particolare riferimenti ai principali indici.

La settimana appena trascorsa ha visto arrivare dal fronte macro notizie importanti che cercano di sostenere la ripresa economica. A dare spunti positivi alle piazze azionarie del paese a stelle e strisce èstato l’annuncio da parte della Federal Reserve dell’acquisto di titoli di Stato statunitensi per un ammontare pari a 600 miliardi di dollari entro il secondo trimestre 2011 (75 mld di dollari al mese fino a giugno). Questo annuncio più l’aumento del dato dei nuovi occupati, ha dato maggiore convinzione ai mercati che effettivamente continuano a spingere al rialzo.

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico. Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.

 

Per una migliore visualizzazione – e quindi comprensione – del contenuto si consiglia di guardare il filmato a schermo intero.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori