BORSA/ Video – Mercati live: la situazione della Borsa oggi, giovedì 15 aprile 2010

- Stefano Gianti

Con l’aiuto di STEFANO GIANTI vediamo come si stanno comportando le Borse e i principali titoli in questa giornata

borsa_ordiniR375

Dopo un’apertura positiva, Piazza Affari si trova ora in territorio negativo di circa lo 0,2%. La Banca centrale europea ha intanto fatto sapere che nei primi mesi di quest’anno “la ripresa economica è proseguita nell’area euro”, anche se per il 2010 c’è da aspettarsi una crescita moderata.

Secondo il bollettino di aprile della Bce, il livello dei tassi nell’area euro, con il tasso principale all’1%, “continua ad essere adeguato”, mentre si aspetta che “l’inflazione resti moderata”. Quanto al lavoro, stando alla Bce, sono necessari “una sufficiente flessibilità dei salari e il potenziamento degli incentivi all’occupazione”.

Stefano Gianti,

CMC Markets

(s.gianti@cmcmarkets.com)

PER GUARDARE IL VIDEO DI COMMENTO ALL’APERTURA DELLE BORSE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 

 

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico.

Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori