INCENTIVI/ Oggi il via agli sconti. Informazioni e numeri utili per consumatori e rivenditori

- La Redazione

Oggi hanno preso il via gli incentivi statali sugli acquisti di alcuni elettrodomestici, ciclomotori, cucine, abbonamenti a internet e altri prodotti industriali

Lavatrici_NegozioR375

INCENTIVI – Oggi il via agli sconti. Informazioni e numeri utili per consumatori e rivenditori – Oggi hanno preso il via gli incentivi statali sugli acquisti di alcuni elettrodomestici, ciclomotori, cucine, abbonamenti a internet e altri prodotti industriali.

In tutto saranno erogati 300 milioni di euro e il meccanismo degli incentivi funzionerà fino all’esaurimento dei fondi messi a disposizione. Quasi 200 milioni stanziati provengono dalla lotta all’evasione fiscale

IL RIMBORSO DEGLI SCONTI AI VENDITORI – Sarà possibile godere degli incentivi fino a fine anno e fino all’esaurimento delle somma stanziata. Gli incentivi sono finalizzati al rilancio dei consumi e all’innovazione energetica e ambientale. Per ogni tipologia di incentivo, il call center di Poste Italiane avrà il compito di garantire al rivenditore il rimborso dello sconto praticato al cliente.

Perché il consumatore possa godere degli incentivi è anzitutto necessario che il venditore sia registrato presso un apposito elenco. Le iscrizioni sono iniziate il 6 aprile e possono proseguire rivolgendosi agli operatori del call center gestito da Poste Italiane chiamando il numero verde 800.556.670. Per gli abbonamenti a internet veloce sempre da martedì 6 aprile, gli operatori delle telecomunicazioni (non i rivenditori), possono utilizzare l’indirizzo email contributi.bandalarga@postcert.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori