BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 6 aprile 2010

- Alessandro Spataro

Anche la settimana precedente il ponte pasquale ci ha regalato dei buoni risultati un po’ su tutti i principali listini

Orso_Toro_ManagerR375

Anche la settimana precedente il ponte pasquale ci ha regalato dei buoni risultati un po’ su tutti i principali listini. Il quadro tecnico di lungo periodo rimane inquadrato in un’ottica rialzista, anche se si incominciano a vedere nel breve segnali di debolezza che potrebbero preludere a una momentanea correzione dei prezzi.

Ricordiamoci sempre che l’analisi tecnica ci può aiutare ad ipotizzare dove i prezzi potrebbero muoversi in futuro, e ci può essere di grande aiuto se la usiamo per prendere vantaggio da ciò che tutti gli analisti vedono. Sia per lo S&P che per il Nasdaq le medie mobili a 20 e 50 sono incrociate in posizione long sia sul lungo che sul breve. Nel lungo termine vediamo che su entrambi i listini il ci segnala da un paio di settimane l’inizio di un uptrend e lo , in zona di ipercomprato, conferma la forza del movimento dei prezzi.

S&P500 e NASDAQ su base settimanale

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULL’ANALISI TECNICA DEI MERCATI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Nel breve periodo con grafici giornalieri, notiamo un momento di debolezza sia del MACD che dello Stocastico. Inoltre se i prezzi dello S&P continuano a segnare nuovi massimi, per il Nasdaq i prezzi si sono posizionati in una zona di lateralità. Dunque per lo S&P possiamo aspettarci per la riapertura di oggi un segno positivo, ma con una probabile correzione nelle giornate successive, mentre per il Nasdaq un probabile consolidamento tra 1,940 e 1,976.

 

S&P500 e NASDAQ su base giornaliera

 

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULL’ANALISI TECNICA DEI MERCATI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Nel mondo il cross EURUSD dopo aver segnato nuovi minimi a 1,3267, ha tentato un recupero fino a tornare a testare area 1,3580-1,36. Le indicazioni che possiamo trarre dal grafico sono chiaramente di un canale ribassista, con i prezzi che hanno nuovamente incrociato al ribasso la MM20 e che se dovessero sfondare nuovamente 1,3420 potremmo vedere nel giro di pochi giorni testare area 1,30.

 

EUR/USD daily

 

 

Per qualsiasi informazione scrivete a info@scattacoltrading.it

 

 

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico.

Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori