BORSA/ Video – Mercati live: la situazione della Borsa oggi, venerdì 9 aprile 2010

- Stefano Gianti

Con l’aiuto di STEFANO GIANTI vediamo come si stanno comportando le Borse e i principali titoli in questa giornata

borsa_ordiniR375

Oggi l’indice italiano torna a testare i 23.000 punti, l’indice Eurostoxx50 i 3000 punti. La chiusura di oggi sarà dunque importante (anche perché si decide la chiusura della settimana), uno spunto rialzista entro la chiusura favorirà allunghi nella prossima settimana. Analizziamo anche l’andamento del titolo Renault e della sterlina che si sta rafforzando contro dollaro.

Intanto, le compravendite di unità immobiliari sono in calo nel terzo trimestre 2009 del 10,5% rispetto allo stesso periodo del 2008. Lo comunica l’Istat. La flessione maggiore c’è stata per le compravendite di immobili per utilizzo commerciale-imprenditoriale (-15,9%), mentre le compravendite di immobili a uso residenziale sono diminuite del 10,1%.

Stefano Gianti,

CMC Markets

(s.gianti@cmcmarkets.com)

PER GUARDARE IL VIDEO DI COMMENTO ALL’APERTURA DELLE BORSE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 

 

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico.

Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori