BORSA/ Video: Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 14 marzo 2011

- La Redazione

Alessandro Spataro approfondisce l’analisi tecnica dei mercati, partendo dai principali indici azionari e dai dati più importanti, attraverso questo video

Trader_Borsa_Usa_SpalleR400
Foto Ansa

Venerdì Wall Street ha chiuso in rialzo con il Dow Jones al +0,49%, a 12.043,72 punti, il Nasdaq al +0,54%, a 2.715,61 punti, e lo S&P 500 al +0,7%, a 1.304,23 punti. L’euro ha chiuso a 1,3901 dollari, mentre la moneta statunitense è scambiata a 81,870 yen, 0,92930 franchi svizzeri e 0,62185 sterline. La borsa americana ha beneficiato soprattutto del calo del prezzo del petrolio, dato che gli investitori si attendono che la domanda di greggio dal Giappone, uno dei maggiori consumatori di energia al mondo, calerà dopo il grave terremoto che lo ha colpito.

A Milano, Piazza Affari  ha chiuso invece in rosso, con il Ftse Mib al -1%, a 21.863 punti.

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico. Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.

 

Per una migliore visualizzazione – e quindi comprensione – del contenuto si consiglia di guardare il filmato a schermo intero.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori