BORSA/ Video: Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 21 marzo 2011

- La Redazione

Alessandro Spataro approfondisce l’analisi tecnica dei mercati in questo video, partendo dai principali indici azionari e dando un occhio ai cross valutari

Monitor_TradingR400
Foto Imagoeconomica

Venerdì Wall Street ha chiuso in rialzo, con il Dow Jones in crescita dello 0,72%, a 11.859,28 punti, il Nasdaq al +0,29%, a quota 2.643,67 punti e lo S&P 500 al +0,43%, a 1.279,14 punti. Chiusura positiva anche per Piazza Affari, con il Ftse Mib al +0,27%, il Ftse Italia All-Share al +0,33%, il Ftse Italia Mid Cap al +0,80% e il Ftse Italia Star al +0,99%.

Sempre venerdì, il presidente della Banca centrale europea, Jean-Claude Trichet, ha dichiarato che gli eventi in Giappone non influenzeranno, almeno per il momente, la probabile scelta di aumentare i tassi di interesse dell’Eurozona, dovuta a timori inflazionistici. I mercati continueranno comunque a seguire l’evolversi della situazione nel Paese del Sol Levante.

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico. Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.

 

Per una migliore visualizzazione – e quindi comprensione – del contenuto si consiglia di guardare il filmato a schermo intero.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori