BORSA/ Video: Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 7 marzo 2011

- La Redazione

Alessandro Spataro approfondisce l’analisi tecnica dei mercati, partendo dai principali indici azionari e dai dati macroeconomici più importanti

Trader_MonitorR400_4ott10
Foto Imagoeconomica

La settimana appena trascorsa ha visto numerosi dati macro importanti. il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti ha reso noto che le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono scese di 20mila unità da 388mila unità (dato rivisto da 391mila) a 368mila unità, ben migliori delle aspettative degli analisti fissate su un numero di richieste pari a 398mila unità. Il dato è risultato il più basso dal maggio 2008.

Lo stesso Dipartimento ha confermato le stime sulla produttività del quarto trimestre (crescita del 2,6%) e sul costo del lavoro del 4T (calo dello 0,6%). Inoltre l’Institute for Supply Management ha comunicato che l’indice ISM non manifatturiero si è attestato nel mese di febbraio a 59,7 punti, in linea con le attese.

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico. Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.

 

Per una migliore visualizzazione – e quindi comprensione – del contenuto si consiglia di guardare il filmato a schermo intero.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori