BORSA/ Video: Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 18 aprile 2011

- La Redazione

Alessandro Spataro approfondisce l’analisi tecnica dei mercati in questo video, partendo dai principali indici azionari e dando un occhio ai cross valutari

Trader_Borsa_UsaR400
Foto: Ansa

Venerdì Piazza Affari ha chiuso quasi in parità, con il Ftse Mib a 21.821 punti (-0,06%), mentre Parigi ha chiuso al +0,1%, Francoforte al +0,44% e Madrid al -0,6%. Giornata positiva per Wall Street, che ha chiuso il Dow Jones a 12.314 punti (+0,46%), lo S&P 500 al +0,39% e in Nasdaq al +0,16%.. L’euro ha chiuso a quota 1,4431 contro il dollaro, al momento della chiusura di Wall Street, mentre il biglietto verde ha raggiunto quota 83,045 contro lo yen, 0,8944 contro il franco svizzero e 0,6127 contro la sterlina.

L’Internation Monetary and Financil Commitee del Fondo monetario internazionale ha intanto fatto sapere di essere impegnato per cercare di rafforzare il sistema finanziario e la sua capacità di sostenere la ripresa economica. I progressi andranno fatti in particolare per gestire le prese di rischio eccessive e il moral hazard, e per rafforzare la supervisione e la regolamentazione dei centri finanziari.

Per guardare il video con l’analisi tecnica dei mercati all’11 aprile 2011 clicca il pulsante qui sotto

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico. Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori