CHIAVARINA SUPERCOLOR/ La sedia di Chiavari, restyling by Davide Conti – Fotogallery
E’ nata Chiavarina Supercolor, dalla volontà di ri-presentare al mercato internazionale un’eccellenza del Made in Italy, da tempo caduta in oblio: la sedia di Chiavari.

E’ nata Chiavarina Supercolor, dalla volontà di ri-presentare al mercato internazionale un’eccellenza del Made in Italy, da tempo caduta in oblio: la sedia di Chiavari.
Conosciuta in tutto il mondo per le sue caratteristiche di eleganza, robustezza ed estrema leggerezza, attraverso un restyling dinamico e contemporaneo si ripropone al mercato in una nuova veste.
Davide Conti, giovane designer, autore del rinnovamento, unisce colori di forte impatto a linee classiche, dando vita ad un risultato dal grande effetto scenico.
La peculiarità del progetto consiste nell’utilizzo di colori vivaci che non celino la sua naturale venatura lignea, in modo da esaltarne le qualità più autentiche e non nasconderne l’anima: quella di una sedia fatta interamente in legno e assemblata senza parti metalliche, come vuole la tradizione.
Tali caratteristiche la rendono adatta ad ambienti moderni e dinamici, come a quelli più classici ed eleganti.
La Chiavarina Supercolor è il frutto del sodalizio tra Davide Conti e la F.lli Levaggi, azienda che da secoli realizza la Sedia di Chiavari; una sintesi tra antico e contemporaneo che si pone un ambizioso obiettivo: far tornare alla ribalta i prodotti del design nostrano, punta di diamante del “Made in Italy”, oggi come non mai bisognosi (e meritevoli) di imporsi come protagonisti nello scenario del design mondiale.
I TRE MODELLI DELLA CHIAVARINA SUPERCOLOR – CLICCA > QUI SOTTO
La “Chiavarina Supercolor”, edizione speciale, è proposta in tre diversi modelli, ognuno con diversi cromatismi.
LA CHIAVARINA SUPER COLOR MODELLO 1
CLICCA > QUI SOTTO PER GLI ALTRI DUE MODELLI
La “Chiavarina Supercolor”, edizione speciale, è proposta in tre diversi modelli, ognuno con diversi cromatismi.
LA CHIAVARINA SUPER COLOR MODELLO 2
CLICCA > QUI SOTTO PER IL TERZO MODELLO
La “Chiavarina Supercolor”, edizione speciale, è proposta in tre diversi modelli, ognuno con diversi cromatismi.
CHIAVARINA SUPERCOLOR MODELLO 3
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Economia e Finanza
-
TURISMO/ I numeri del tracollo per un settore che non vede la ripartenza21.01.2021 alle 02:17
-
RECOVERY PLAN/ Prandini: 1 mln di nuovi posti di lavoro da agricoltura green21.01.2021 alle 02:00
-
SPY FINANZA/ Le scelte "europee" di Biden che mettono l'Ue di fronte ai suoi errori21.01.2021 alle 00:31
-
FINANZA/ Gli inganni sui rialzi di Borsa e sul Recovery fund21.01.2021 alle 00:30
-
BORSA ITALIANA OGGI/ Chiusura a +0,93%, Leonardo a +4,37% (20 gennaio 2021)20.01.2021 alle 17:41
Ultime notizie
-
Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua, Uomini e Donne/ Il fantasma di Ida Platano...22.01.2021 alle 14:13
-
Amici 2021, ed. 20/ Anticipazioni puntata oggi, 22 gennaio: Arianna a rischio?22.01.2021 alle 14:10
-
Bollettino coronavirus Ministero Salute 22 gennaio/ 84.202 morti da febbraio22.01.2021 alle 07:20
-
DIRETTA DISCESA CRANS MONTANA/ Video streaming Rai: Sofia Goggia è al comando!22.01.2021 alle 14:10
-
Manfredi: “Università in presenza da metà febbraio”/ “Allungare anno? Disponibile”22.01.2021 alle 13:55
I commenti dei lettori