BORSA ITALIANA OGGI/ Milano, news: Piazza Affari chiusa per la Festa del lavoro (1 maggio 2017)

- Lorenzo Torrisi

Borsa italiana news, gli aggiornamenti sull’andamento di Piazza Affari e le ultime notizie dal mondo finanziario. Le news sulle azioni più importanti del mercato italiano

Borsa_Piazza_Affari_Lapresse
Lapresse

Oggi è la Festa del lavoro, giornata festiva nelle principali nazioni mondali e per questo tutte le piazze europee, compresa la Borsa italiana, sono chiuse per tutta la giornata così come tutti i mercati orientali. Rimangono, invece, aperti i mercati americani da dove arriveranno gli unici dati macroeconomici della giornata. Alle 13:45 ci sarà un importante discorso del ministro del Tesoro americano che potrebbe fornire ulteriori informazioni circa la riforma fiscale di cui al momento non si conoscono le modalità di auto-finanziamento.

Alle 14:30 toccherà alle spese personali del mese di marzo degli americani: ci si attende un incremento dello 0,3%, in netto miglioramento rispetto allo 0,1% precedente. Alle 16:00 sarà la volta delle spese per le costruzioni: atteso un miglioramento dello 0,4%, in calo rispetto alla rilevazione precedente. Sempre alle ore 16:00 il dato più importante: l’indice Ism dei direttori agli acquisti del settore manifatturiero per il mese di Aprile. Gli analisti prevedono un risultato pari a 56,4 punti, in calo di quasi un punto rispetto al dato precedente. Infine alle ore 17:30 è attesa l’asta per titoli di Stato americani a tre e sei mesi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori