BORSA ITALIANA OGGI/ Milano news: Piazza Affari chiusa per le feste di Pasqua (30 marzo 2018)

- Lorenzo Torrisi

Borsa italiana news. Piazza Affari oggi resterà chiusa per il Venerdì Santo, come anche le altre piazze principali mondiali. Si riparte martedì, dopo il lunedì dell’Angelo

Borsa_Piazza_Affari_Lapresse
Lapresse

PIAZZA AFFARI CHIUSA PER LE FESTE DI PASQUA

Oggi la Borsa italiana resterà chiusa, come tutte le altre piazze finanziarie mondiali. Rimarranno aperti solo Cina e Giappone nel Venerdì Santo. Non sono previsti, quindi, dati di alcun genere se non alle 11:00 con l’indice dei prezzi al consumo in Italia che sono visti in crescita dello 0,1%. Si passa così alla giornata di Lunedì quando però saranno chiusi ancora tutti i mercati europei per il Lunedì dell’Angelo mentre i mercati americani riapriranno. Anche in questo caso, comunque, i dati macroeconomici in arrivo dagli Usa non saranno particolarmente importanti a eccezione dell’indice Ism dei direttori agli acquisti del settore manifatturiero per il mese di marzo: le attese sono per una conferma a 60 punti, in calo rispetto ai 60,8 punti precedenti. Infine un’asta di Buoni del Tesoro americano con scadenza a sei mesi: le attese sono per rendimenti in aumento rispetto all’1,89% precedente.

Ieri Piazza Affari ha chiuso con un +0,36% a quota 22.411 punti. Non particolarmente brillanti i titoli bancari, bene ha fatto solo Unicredit che è salita di poco meno di un punto percentuale. Male, invece, Banco Bpm che ha perso lo 0,72% ed Ubi Banca che ha ceduto un punto percentuale. Molto bene ha invece fatto Pirelli che ha guadagnato il 2,33%, mentre Mediaset (+3,18%) e Recordati (+3,88%) hanno fatto ancora meglio. Lo spread ha chiuso in lieve rialzo a 129 punti base. In aumento anche il rendimento del Btp decennale pari all’1,79%.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori