Comcast davanti a Murdoch, a chi Sky? / Il gruppo mette sulla bilancia 24.5 miliardi di sterline e…

Comcast davanti a Murdoch, a chi Sky? Il gruppo mette sulla bilancia 24.5 miliardi di sterline e supera l’ultima offerta del magnate australiano, continua la corsa all’acquisto…

12.07.2018 - Matteo Fantozzi
Sky_Logo
Le offerte a confronto di Mediaset Premium e Sky

Continua la lotta tra Comcast e Murdoch per Sky. Un nuovo rilancio finanziario nelle prossime ore potrebbe mettere in seria difficoltà il colosso australiano. Ieri la 21st Century Fox di Rupert Murdoch aveva messo sul piatto 14 sterline e cioè circa 24.5 milioni in totale. Dall’altra parte però è arrivato un rilancio di 14,75 ad azione, salendo così a 26 miliardi. Si tratta di una vera e propria battaglia all’ultimo rilancio, con la possibilità di vedere le cose variare in maniera improvvisa. Precedentemente Comcast aveva offerto 22 miliardi complessivi, superata appunto dall’offerta dell’australiano che aveva messo sul piatto della bilancia 24.5 miliardi. Vedremo dunque se arrivera un altro rilancio che potrebbe fare traballare il mercato azionario in maniera decisamente importante. 

COLPO DI CODA DI COMCAST

Se Rupert Murdock lo conoscono tutti proprio per i trascorsi a Sky andiamo invece a scoprire qualcosa in più dell’avversario Comcast. Precisamente la Corporation è il più grande operatore via cavo di tutto gli Stati Uniti d’America. Si tratta inoltre del terzo fornitore di servizi di telefonia domestica. Inoltre è una delle principali industri mediatiche del mondo. L’acquisto di Sky farebbe saltare ulteriormente in avanti il gruppo dopo che nel gennaio 2011 è stato acquisito il network internazionale NBCUniversal. Questo gli ha permesso di diventare proprietaria dei gruppi CNBX, Syfy e E!. La sede dell’azienda si trova in Pennsylvania precisamente al Comcast Center di Filadelfia che è anche il più alto grattacielo di tutta la città. Vedremo se saranno in grado di mettere a segno questo incredibile colpo, portando a casa appunto Sky.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori