ISCRIZIONI SCUOLA/ Elementari e medie scadenza invariata, prorogati i termini per le secondarie

- La Redazione

Dopo il riordino del ciclo delle secondarie il ministero ha deciso di dare una proroga per le iscrizioni ai licei, istituti tecnici e professionali

scuolaconfusaR375_12nov09
Immagine Fotolia

Iscrizioni a scuola. Febbraio, andiamo. È tempo di iscriversi. Il tempo delle iscrizioni a scuola quest’anno è però un po’ diverso. Già, perché dopo il riordino del ciclo delle secondarie il ministero ha deciso di dare una proroga per le iscrizioni ai licei, istituti tecnici e professionali. Di modo che le famiglie abbiano tempo per capire presso quali scuole iscrivere i propri figli, cosa offrono loro i nuovi istituti e i nuovi curricula e quali saranno i cambiamenti più rilevanti. Iscrizioni ponderate quindi, valutate in casa, in famiglia, alla luce dei nuovi regolamenti. Per quel che invece riguarda le elementari e le medie nulla pare essere cambiato. I termini e le scadenze rimangono gli stessi annunciati l’anno scorso e, bene o male, coincidono con il solito classico periodo. Ecco le scadenze per le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2010/2011

 

 

Ci sarà tempo entro il 27 febbraio prossimo per presentare la domanda di iscrizione alla scuola primaria (quella elementare) per l’anno scolastico 2010/2011. Sono i comuni a ricordare la scadenza secondo quanto stabilito dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Hanno l’obbligo di iscrizione i bambini che compiranno 6 anni entro il 31 dicembre 2010, mentre potranno chiedere l’ammissione anticipata alla prima classe quelli che avranno 6 anni entro il 30 aprile 2011.

 

Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia e del primo ciclo, relative all’anno scolastico 2010/11, scade dunque il 27 di questo mese.

 

VAI ALLE SCADENZE PER LE SECONDARIE, CLICCA SUL SIMBOLO ">>" QUI SOTTO

 

 

Il termine di inizio e quello di scadenza per l’effettuazione delle iscrizioni alle istituzioni scolastiche del secondo ciclo (scuole superiori) è fissato rispettivamente al 26 febbraio e al 26 marzo 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori