ATA, graduatorie III Fascia 2018/ Miur, ultime notizie: quelle definitive potrebbero slittare

ATA, graduatorie III Fascia 2018: Miur, ultime notizie. Quelle definitive potrebbero slittare: non è ancora stata completata la pubblicazione delle provvisorie

09.07.2018 - Silvana Palazzo
scuola_ministero_istruzione_miur_lapresse
Scuola. Il ministero del'Istruzione (LaPresse)

È cominciata, seppur gradualmente, la pubblicazione delle graduatorie ATA 3 Fascia provvisorie per il personale ATA, valide per il triennio 2018/2021. Questo però potrebbe far slittare la pubblicazione delle graduatorie definitive. Dovevano essere pubblicate oggi, lunedì 9 luglio 2018, quelle definitive, secondo programma, e invece ci sono ancora diverse province italiane che non hanno ancora pubblicato le graduatorie provvisorie. E poi va tenuto in considerazione un altro aspetto, quello dei ricorsi. La normativa ministeriale prevede che tutti i candidati abbiano 10 giorni di tempo a disposizione, dal primo giorno di pubblicazione delle graduatorie provvisorie, per poter presentare un reclamo ufficiale.  È facile immaginare dunque che la pubblicazione delle graduatorie definitive slitti a data da destinarsi, anche perché al momento non c’è nessun comunicato ufficiale da parte del ministero.

GRADUATORIE ATA III FASCIA 2018: DEFINITIVE IN RITARDO

Graduatorie definitive per il personale ATA in lieve ritardo, ma le possibilità che vengano pubblicate entro l’inizio dell’anno scolastico sono alte. Anzi, come riportato dal blog Miur Istruzione, tale ritardo non dovrebbe compromettere le supplenze con le nuove graduatorie, che avranno validità fino al 2021. Nel frattempo prosegue la pubblicazione delle graduatorie provvisorie di terza fascia ATA e il quadro delle province si va aggiornando. Sono disponibili gli elenchi temporanei in cui sono inseriti i nominativi di coloro che aspirano ad effettuare le supplenze nel personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario della Scuola. Come visualizzare la graduatoria ATA terza fascia 2018? Bisogna accedere alla propria pagina personale con username e password, cliccare sulla destra su “Altri servizi” e poi “Graduatorie ATA”. La visualizzazione del punteggio su Istanze on line serve esclusivamente al candidato che può controllare anche la posizione in graduatoria.

I commenti dei lettori