ELENA MONORCHIO, MADDALENA E SAVERIO: MOGLIE E FIGLI LUCA BARBARESCHI/ “Li amo molto”

- Stella Dibenedetto

Elena Monorchio, Maddalena e Savero sono la moglie e figli di Luca Barbareschi. Un amore nato da un colpo di fulmine e portato avanti con forza e riservatezza.

elena monorchio maddalena savero luca barbareschi
Luca Barbareschi e la moglie (Oggi è un altro giorno)

Nella lunga intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, Luca Barbareschi ha parlato della sua famiglia, a partire dal figlio Saverio: «Il piccolo è meraviglioso e devo stare attento a fargli del male, perché io sono tanto e cerco di ascoltare. L’altro giorno gli ho detto: “Vieni qui”, lui, che ha tre anni, mi ha detto “papà, tu mi fai paura quando parli forte”. Quella battuta in un bambino di 3 anni vuol dire che si era spaventato veramente tantissimo. Ci ho messo sei mesi per ristabilire la cosa, ancora adesso l’ascolto è la cosa più importante». Luca Barbareschi ha poi parlato delle lettere scritte quotidianamente alla moglie Elena Monorchio: «Sì, ma ho smesso da tre mesi. Ho fatto degli errori che l’hanno fatta soffrire molto. Ho scritto quasi 2.400 lettere, un giorno mi ha detto: “Mi hanno annoiato”. Ho capito che aveva ragione perché usavo quelle lettere per giustificare delle mie ombre, per cui ho cercato di scrivere di meno e di fare di più». Poi sull’amore: «Amo incondizionatamente i miei figli, penso di amare molto la donna con cui sto ma penso che in qualche modo lei abbia bisogno di essere amata in maniera più concreta». (Aggiornamento di MB)

MADDALENA E SEVERO, I FIGLI DI LUCA BARBARESCHI

Elena Monorchio è la moglie di Luca Barbareschi da ormai dieci anni. Un amore coronato dalla nascita di due figli, Maddalena e Saverio. Una storia importante per l’attore, regista e produttore che prima di sposare Elena era stato sposato con Patrizia Fachini da cui ha avuto figlie Beatrice, Eleonora e Angelica. Accanto ad Elena Monorchio ha trovato la sua stabilità e, in un’intervista rilasciata nel 2017 ai microfoni del settimanale Chi, Luca Barbareschi che oggi, venerdì 20 novembre, sarà ospite del programma di Raiuno Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, ha ammesso di aver commesso degli errori nei suoi confronti. “L’ho ferita tante volte senza volerlo perché sono un elefante a murano”, raccontava presentando il libro “Cercando Segnali d’amore nell’universo”.

ELENA MONORCHIO E LUCA BARBARESCHI, UN AMORE NATO DA UN COLPO DI FULMINE

L’amore tra Elena Monorchio e Luca Barbareschi è nato da un colpo di fulmine. Galeotto fu un incontro a Roma dal quale nacque un sentimento importante che ha portato la coppia a sposarsi e a formare una famiglia. Una donna forte quella che, da dieci anni vive accanto a Barbareschi come confermava lo stesso attore ai microfoni ai microfoni de L’arena. “Lei è una donna molto forte e riservata. In televisione è molto timida nella realtà è una persona di una sensibilità straordinaria”. Una forza che la Monorchio ha dimostrato di avere sin dal giorno in cui ha deciso di conquistarlo. “Ho conosciuto una donna che mi ha detto una frase che non mi ha detto nessun altro: ‘Io ti impedirò di farti del male’. Me l’ha detto con grande amore”, raccontava ancora Barbareschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA