Eletti Canicattì 2021 seggi Consiglio/ Corbo sindaco: risultati liste nomi preferenze

- Andrea Murgia

Consiglieri eletti a Canicattì, risultati ballottaggio Elezioni Comunali 2021: liste e nomi preferenze al prossimo Consiglio Comunale con Vincenzo Corbo sindaco

eletti città di castello
Elezioni Comunali, lo spoglio ai seggi (LaPresse, 2021)

IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI CANICATTÌ

Siamo ora in grado di fornirvi l’esatta composizione del nuovo Consiglio Comunale di Canicattì dopo che i risultati del ballottaggio hanno eletto Vincenzo Corbo neo sindaco del Comune in provincia di Agrigento. I seggi eletti per la maggioranza sono 14 su 24, mentre allo sfidante Sciabarrà vanno 5 seggi: 3 li conquista “Soprattutto Canicattì” e un seggio a Forza Italia e M5s. Ecco di seguito i nomi dei nuovi consiglieri eletti al ballottaggio del 24.25 ottobre:

Maggioranza
Corbo Sindaco (29,79%), 9 seggi: Luigi Salvaggio (528); Federica Manna (337); Carmelo Ferraro (332); Massimo Muratore (328); Anna Muratore (299); Carmelo Onolfo (292); Marcello Cipollina (242); Rosella Ferraro (243); Patrizia Bennici: (233)
Facciamo Squadra per Corbo Sindaco (16,42%), 5 seggi: Domenico Licata detto Mimmo (671);Calogero Restivo detto Lillo (404); Giuseppe Lo Giudice (280); Alida Turco (270); Anita Alessi (178)
FdI (9,1%), 2 seggi: Liliana Marchese Ragona detta Daniela (447) e Leonardo Raimondo Maria Di Stefano (212)

Opposizione
Cesare Sciabarrà x Canicattì (11,58%), 2 seggi: Giuseppe Lalicata (321) e Diego Ficarra (262)
Onda (8,06%), 1 seggio: Gianluca Cilia (343)
Soprattutto Canicattì (15,12%), 3 seggi: Giangaspare Di Fazio (400); Angelo Cuva (340) e Calogero Muratore (308)
Forza Italia (9,93%), 1 seggio: Giuseppe Alaimo (480)
M5s, 1 seggio: Fabio Falcone (candidato sindaco)

LIVE Ballottaggi Elezioni Comunali 2021: risultati di tutti i Comuni in tempo reale. Dati: Adrano – Brentonico – Canicattì – Capoterra – Favara – Lentini – Merano – Porto Empedocle – Rosolini – San Cataldo – Vittoria.

VINCENZO CORBO ELETTO SINDACO DI CANICATTÌ

Scrutinate tutte le 36 sezioni elettorali, i risultati del ballottaggio alle Elezioni Comunali 2021 sono ora definitivi: Vincenzo Corbo è stato eletto per la terza volta sindaco di Canicattì (AG) grazie ai 6.799 voti di preferenza raccolti, contro i 6.064 dello sconfitto sfidante Cesare Sciabarrà.

Con il 52,86% il candidato delle liste civiche di Centrosinistra “Corbo Sindaco” e “Facciamo Squadra” sconfigge il candidato di FdI, “Onda” e “Sicabarrà Sindaco”. «Ancora una volta sarò il sindaco di tutti e c’è da lavorare per la città ed i nostri concittadini. Sono aperto ad ogni contributo», è il primo commento del neo-sindaco di Canicattì. Per la lista dei consiglieri eletti e della ripartizione delle liste occorre attendere l’ufficializzazione del risultato elettorale, incrociato poi con le preferenze rilevate al primo turno delle Elezioni Comunali. (agg. di Niccolò Magnani)

BALLOTTAGGIO ELEZIONI CANICATTÌ: RISULTATI E PREFERENZE AL PRIMO TURNO

Tra gli 8 Comuni al voto per il ballottaggio delle Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati e gli eletti di Canicattì (Agrigento) sono molto attesi per la sfida tra civico e Destra, con in particolare il candidato sindaco Vincenzo Corbo contro l’altro candidato Cesare Sciabarrà.

I risultati al primo turno delle Amministrative a Canicattì sancirono il vantaggio con il 35,3% per Corbo, sostenuto da “Corbo Sindaco” e “Facciamo Squadra per Canicattì Vincenzo Corbo Sindaco”. Lo sfidante è Sciabarrà, sostenuto da Fratelli d’Italia, “Lista Civica Cesare Sciabarrà Sindaco X Canicattì” e “Onda Movimento Popolare Regionalista”. Il candidato di Destra ha ottenuto 4.991 voti e il 29,1%. Escluso dal ballottaggio invece Ettore Di Ventura, il candidato sostenuto da FI con il 26,8%.

NOMI ELETTI, POSSIBILE CONSIGLIO COMUNALE A CANICATTÌ

In attesa dei risultati completi alla fine dello spoglio del ballottaggio, ecco di seguito la possibile composizione dei seggi eletti al prossimo Consiglio Comunale di Canicattì: i nomi degli eletti saranno definitivi una volta che saranno incrociati i voti di preferenza al primo turno con la coalizione vincente che risulterà dallo spoglio del ballottaggio.

Questa la possibile composizione della maggioranza a Canicattì qualora al ballottaggio dovesse vincere il candidato – al momento in vantaggio – Vincenzo Corbo:

– Corbo Sindaco 4137 voti: Salvaggio, Corbo, Manna, Ferraro, Muratore Massimo, Cipollina, Bennici
– Facciamo Squadra per Canicattì 2920 voti: Licata, Restivo, Lo Giudice, Turco, Alessi

Questa la possibile composizione della maggioranza a Canicattì qualora al ballottaggio dovesse vincere il candidato Cesare Sciabarrà:

– Fdi 1264 voti: Marchese, Drago, Di Stefano, Marranga, Valentino
– Sciabarrà Sindaco 1608 voti: Lalicata, Ficarra, Sabatino, Rinallo, Bonsangue
– Onda Movimento Popolare 1119 voti: Cilia, Milioti, Facciponte, Caracciolo, Mongitore

LIVE Elezioni comunali 2021: risultati di tutti i Comuni al primo turno (10-11 ottobre) per Sicilia, Sardegna, Trentino Alto AdigeDati Canicattì

© RIPRODUZIONE RISERVATA