Eletti Desio 2021, seggi Consiglio/ Risultati e nomi preferenze con Gargiulo sindaco

- Niccolò Magnani

Eletti in Consiglio Comunale a Desio: risultati Elezioni Comunali, nomi consiglieri. 15 seggi con Gargiulo Sindaco, 6 all’opposizione

Gargiulo sindaco
Simone Gargiulo, sindaco Desio (Facebook, 2021)

GARGIULO ELETTO SINDACO A DESIO: I RISULTATI

È Simone Gargiulo il nuovo sindaco di Desio, uno dei pochi Comuni al ballottaggio per le Elezioni Comunali 2021 che vede trionfare il Centrodestra: sconfitta al fotofinish la candidata del Centrosinistra Jennifer Moro, con il 53,41% del neo-sindaco che è bastato per battere il 46,59% della candidata Dem.

Una tornata elettorale che ha visto calare l’affluenza finale alle urne (44,3% contro il 49,92% al primo turno), ma si è comunque confermato l’indirizzo visto già al primo turno conio vantaggio di Gargiulo sulla sfidante Moro. I consiglieri eletti nel prossimo Consiglio Comunale vedono a questo punto la maggioranza dei 15 seggi per la coalizione a sostegno di Gargiulo, mentre all’opposizione finiscono i 6 consiglieri del Centrosinistra e Stefano Motta, candidato sindaco con le liste di Forza Italia, Desio Popolare e SiAmo Desio.

LIVE Elezioni comunali 2021: risultati di tutti i Comuni in tempo reale. Diretta generale e dati: Desio – Roma – Torino – Trieste – Varese – Savona – Latina – Isernia – Benevento – Caserta – Cosenza.

DESIO, IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

Incrociando i dati delle preferenze raccolte al primo turno delle Elezioni Comunali 2021 a Desio assieme ai risultati del ballottaggio del 17-18 ottobre, ecco la composizione del nuovo Consiglio Comunale con tutti i seggi dei consiglieri eletti (in attesa della bollinatura ufficiale della Prefettura nei prossimi giorni).

Maggioranza con Gargiulo sindaco
Lega (7): Andrea Villa, Martina Cambiaghi, Luca Ghezzi, Maria Grazia Donghi, Arianna Biella, Angelo Perego, Massimiliano Bonacci
FdI (5): Fabio Arosio, Fabio Sclapari, Carmelo Gangi, Simona Mariani, Samantha Baldo
Lista Civica per Desio (3): Vittorio Migliavada, Luca Rampi, Donatella Sala

Opposizione a Desio
Pd (4): Roberto Corti, Giorgio Gerosa, Marta Sicurello, Achille Taccagni
Desio Viva (1): Shahid Nazir
Desio Libera (1): Federico Burgio
Forza Italia-Udc (1): Stefano Motta

© RIPRODUZIONE RISERVATA