ELEZIONI COMUNALI 2011/ La curiosità: già eletti 11 sindaci, il primo è del Prc

- La Redazione

Già eletti dieci primi cittadini in altrettanti comuni della Sardegna. Si tratta di liste singole che avendo raggiunto il cinquanta più uno degli aventi diritto l’elezione è immediata

votor400-1
Foto Ansa

ELEZIONI COMUNALI 2011: ELETTI 10 SINDACI IN SARDEGNA – E’ possibile essere eletto sindaco prima che siano terminato l’orario di votazione e lo spoglio non sia ancora avvenuto. Certo, soprattutto se sei uno di quei sindaci che si è candidato in un piccolo comune e nella disputa la sua era l’unica lista elettorale che si era candidata. La legge dice infatti che se viene raggiunto il cinquanta più uno dei votanti l’elezione è automatica, anche se le urne sono ancora aperte. Si tratta per lo più di piccoli comuni della Sardegna, chiamata anche in queste ore a votare un referendum consultivo sul nucleare.


COME SI VOTA: 
Alle elezioni amministrative, comunali e provinciali, del 15 e 16 maggio 2011 sarà possibile votare seguendo poche e semplici regole: recandosi al seggio elettorale con un documento di identità e la scheda elettorale.
QUANDO SI VOTA: I seggi elettorali saranno aperti domenica 15 maggio negli orari dalle 8 alle 22 e lunedì 16 dalle ore 7 alle ore 15.
CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI E LE INFORMAZIONI SUL VOTO DISGIUNTO

Si tratta dei primi cittadini di Monteleone Rocca Doria (Antonello Masala), di Borutta (Silvano Arru), di Banari (Gianpiero Cordedda), di Martis (Tiziano Lasia) in provincia di Sassari. Poi quelli della zona di Oristano come il primo cittadino di Baradili (Lino Zedda), di Albagiara (Maurizio Mallocci) e poi i sindaci di Elini (Stefano Stochino); di Pauli Arbarei (Egidio Cadau), di Villamar (Pier Sandro Scano), di Genuri (Mario Contu). Da segnalare anche un’altra curiosità. Il Partito della Rifondazione Comunista ha reso noto che il primo eletto in ordine temporale è il sindaco di  Sicignano degli Alburni in provincia di Salerno

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni comunali di Milano 2011

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori